Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da selvynina Mer Apr 27, 2011 2:07 pm

...in effetti dopo aver postato ho pensato alla fattibilità tecnica della cosa...
Magari mi verrà in mente una soluzione informatica!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da LucyintheSky Mer Apr 27, 2011 9:25 pm

Io ho appena scritto il mio primo giorno di diario, voi? Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elisina Mer Apr 27, 2011 9:30 pm

io comincio domani, primo CD, dato che lo spotting di stasera annuncia M in arrivo! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 483896
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 28, 2011 10:28 am

Mi attira molto questa cosa! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 936791
Però... da un lato temo di non avere la costanza necessaria per scrivere tutti i giorni... da un altro le mie sensazioni sono molto condizionate dai periodi che sto passando (esami, università, stress, ecc...)
e da un altro lato... ho paura di concentrarmi fin troppo su me stessa... mi spiego: già io sono molto attenta al mio corpo, sono un po' ipocondriaca, cerco di collegare tutto quando invece è solo stress somatizzato... ecco, magari non mi farebbe bene stare ancora più attenta... però invece magari sarebbe una cosa molto utile e positiva! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 936791 Non lo so, sono indecisa... magari ci penso e inizio dal prossimo ciclo... Consigli?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Gio Apr 28, 2011 11:44 am

Sai, Eowyn, secondo me questa è una cosa su cui è difficile darti consigli: prima di tutto deve essere un piacere, un desiderio tuo, e non c'è un giusto o uno sbagliato nel farlo. Sulla costanza sfondi una porta aperta, ma lo vedo come un modo per darmi un piccolo compito e portarlo avanti, e in questo credo che il gruppo possa aiutare molto, perchè ognuna noterà qualcosa e darà spunti alle altre, e questo ti può dare anche la spinta per scrivere ogni giorno, e se per un mese, o una settimana, non scriverai, lo farai la volta dopo. Sulle sensazioni condizionate dal momento ripeto quello che ho già scritto: sicuramente non è solo il ciclo che ci condiziona, e abbiamo mille altri stimoli nella vita, ma spesso quello che conta non è COSA succede, ma COME noi reagiamo a quella cosa, e questo spesso è legato alle nostre fluttuazioni, quindi osservare può aiutarti a ridimensionare, fare chiarezza, imparare quando è meglio fare certe cose e quando farne altre. Sul concentrarti troppo su di te non devi pensare di passare la giornata pensando a come ti senti, ma di aprire ogni tanto delle finestre per chiederti come stai, e la sera ricapitolare la giornata. Magari proprio questo ti può aiutare a dare un tempo alla tua super attenzione, e fare altro nel resto della giornata! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 936791 Insomma, se hai voglia, siamo qui, anche se sarà fra qualche mese!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Minerva Gio Apr 28, 2011 2:06 pm

nike ha scritto: ma spesso quello che conta non è COSA succede, ma COME noi reagiamo a quella cosa, e questo spesso è legato alle nostre fluttuazioni, quindi osservare può aiutarti a ridimensionare, fare chiarezza, imparare quando è meglio fare certe cose e quando farne altre.

Per me è utile proprio per ridimensionare le cose Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 294699
A occhio so già che qualche giorno prima delle mestruzioni può capitarmi una giornata con il morale a terra (ieri) o una giornata di estrema stanchezza (oggi).
Sono sensazioni che osservo già da anni, e mi aiutano a non prendermela troppo se in determinate circostanze non reagisco come vorrei, sia a livello fisico sia emotivo.
Facendo un lavoro più sistematico, mi auguro di scoprire nuovi dettagli e correlazioni Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 28, 2011 2:14 pm

La frase quotata anche da Minerva mi ha chiarito di più le idee su come funziona, grazie nike... Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 936791 In questi giorni rifletterò se iniziare dal prossimo ciclo... come hai detto tu dev'essere un desiderio mio, una cosa che sento!
Comunque grazie per averci dato questa bellissima opportunità di percorso! I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da zohar Gio Apr 28, 2011 5:50 pm

interessante questo percorso di conoscenza...
credo che proverò anch'io dalla prossima mestruazione, ormai vicina.
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da mononoke Gio Apr 28, 2011 10:29 pm

Io avevo iniziato a farlo leggendo il libro della Pope, ma sono la persona più incostante del mondo ed ho smesso dopo poco (di scrivere, non di pensarci, però non è la stessa cosa).
Userò il vostro aiuto per starvi dietro e riprovarci, come ho usato gli spunti di nike su transiti lunari e mestruazioni che mi hanno rivelato cose assai interessanti I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Sab Apr 30, 2011 11:01 pm

Nike, ho deciso, ci sto! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 654381 mi servirà aiuto per le fasi lunari però... non ne so niente di niente...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.