Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Gio Set 29, 2011 10:27 am

Allora rileggiti bene tutti i punti di questo topic (i successivi per ora non ti servono) e prova a segnare tutto la sera! Vedrai che noti la differenza, perchè ti sarà più chiaro l'andamento della giornata che non a scrivere momento per momento. Se ti sembra di avere poco da segnare basta solo la sensazione della giornata, tipo serena, nervosa, arrabbiata, frenetica.... e vedrai che a fine ciclo avrai comunque un'impressione di momenti diversi!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da fiordiloto Gio Set 29, 2011 10:40 am

Grazie! Vi farò sapere a fine ciclo com'è andata... Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 412261
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da cinciarello Gio Set 29, 2011 11:27 am

io ero partita benissimo il primo giorno di vacanza (e di mestruazioni) il 21 agosto, poi ho fatto l'errore di disconoscermi...cioè ho capito che in questo periodo non riesco ad accettare di avere dei grossi disagi e quindi tendo a non riconoscerli come parte di me e quindi ho smesso di scrivere perchè ho pensato: "è inutile che scrivo, tanto questa non sono io" è invece sto capendo che è stato un grosso errore e che devo assolutamente accettare la mia parte di responsabilità...anche quando un problema ci è interamente causato da terzi è nostra la capacità di reagire e nostro è il modo di integrare nella nostra vita e nella nostra quotidianità tutte le conseguenze dell' evento, più o meno traumatico, che ci è accaduto...quindi ora mi tocca aspettare un bel tot perchè sono solo al 10° cd...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da nike Gio Set 29, 2011 11:31 am

Perchè dovresti aspettare? Inizi dal cd 10 e vedi come va! Se aspettiamo di avere solo cicli come vogliamo non arriveremo mai a monitorare 13 cicli!

E' molto bella l'osservazione che fai, e per me è una delle parti fondamentali di questo lavoro, e di ogni lavoro su se stesse: accettare le nostre ombre, imparare a navigare a vista nelle tempeste della vita, essere adattabili e incoerenti restando noi stesse! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 826922
E come un serpente cambiare pelle in ogni momento! Non a caso il serpente è uno dei simboli del femminile!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da cinciarello Gio Set 29, 2011 11:39 am

ooops, credevo di dover iniziare dal 1° CD...bene bene allora oggi si comincia...e lo faccio retroattivo da ieri perchè ricordo benissimo come stavo! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da ArdathLilith Gio Set 29, 2011 2:32 pm

Grazie Nike, la tua guida in questo percorso è veramente utile. Quello che scrivi tu, ma anche tutte le riflessioni che fanno le altre ragazze che partecipano, mi aiuta ad approfondire dei pensieri che ho sempre accantonato.
Io non sono la "bella bambolina" che cerca di apparire perfetta e piacevole sempre e comunque, ma sicuramente ho un altro problema: ho pensato che comportarsi come i maschi fosse il modo migliore di farsi accettare e di essere persone in gamba.
In realtà poi nella vita, chi mi conosce veramente mi parla sempre della mia spiccata empatia, della sensibilità, sono una che piange tanto quanto ride, però... Però nel profondo le ho sempre trovate debolezze. E questo è molto triste e mi penalizza. Mi penalizzo da sola.
Invece questo percorso mi sta aiutando a comportarmi e percepirmi diversamente. E noto solo lati positivi, per ora!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da daneb Mar Nov 22, 2011 10:30 am

questo ciclo sto facendo il percorso! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 660747
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Pachamama Mar Nov 22, 2011 10:40 am

Io sto preparando il quaderno, lo voglio speciale perchè questo sarà un percorso speciale.Complimenti Nike, è un gran bel lavoro e scrivi molto bene, sei coinvolgente Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620

Messaggio Da Jessica Mar Nov 22, 2011 11:38 am

Un grande incoraggiamento a tutte colore che stanno cominciando !!!! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 483896

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 22, 2011 12:43 pm

Io ho iniziato più volte questo percorso, poi per diversi motivi l'ho abbandonato... Ma questo ciclo sembra essere quello buono, sto scrivendo quasi tutti i giorni! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 17 654381 Volevo chiedere una cosa però... avendo già letto il topic del secondo ciclo, ora automaticamente osservo anche la differenza tra le fasi e tutte le cose di cui si discuteva lì... che faccio, posto qui e poi posto lì il prossimo ciclo (ma non verranno fuori riflessioni molto simili?) oppure posto direttamente lì?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

- Argomenti simili