Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anemia e carenza di ferro

+24
Jessica
ArdathLilith
Paperoga
ettav
Susina
daneb
selene
Luna nuova
Mirtillina
greenhope
mononoke
Elisina
sefora
LadySpank
gutsygibbon
claude
Parsley
LucyintheSky
soleluna
linda
Luthien
moonriver
ranavalentina
pippi_ci
28 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da ranavalentina Lun Gen 24, 2011 12:13 pm

che io sappia ferro e vitamina C dovrebbero proprio essere assunti insieme per migliorare l'assorbimento, infatti alcuni integratori contengono entrambi... non so...o ne trovi uno un po'più buono :P o se no sposti l'orario.. invece l'acido folico lo puoi prendere quando vuoi!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da pippi_ci Lun Gen 24, 2011 12:20 pm

infatti... immaginavo... Suspect
Di integratori ho preso il cebion che è buono, ma carissimo (10 compresse 6 euro), poi mi hanno consigliatoQUESTO che ha le stesse proprietà del cebion, ma è naturale e costa meno della metà... ma fa schifo... sembra di sciogliere un'aspirina in bocca senz'acqua.. silent
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da LadySpank Dom Giu 12, 2011 9:14 am

@ sefora, ti rispondo qui, sperando che sia il topic giusto (altrimenti mi becco un'altra lavata di capo da panicqueen Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 12037 Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 12037 I love you) secondo me, dipende da cosa ti dice il medico. per vedere dei risultati é necessario un trattamento prolungato. ti hanno già consigliato una dose? non mi ricordo che concentrazione ha quel farmaco. naturalmente dipende anche dalla reazione del tuo intestino. é un po' aggressivo, nel senso che l'intestino fatica di più e il mio medico mi ha parlato anche di casi di emorroidi dovute naturalemnte allo sforzo ... naturalmente non si pu?o sapere a priori, magari lo tolleri benissimo. io all'inizio ho avuto un po' di problemi ma poi mi sono abituata. aiuta anche l'assunzione con succo d'arancia, magari anche la sera prima di dormire ... spero che il tuo medico ti possa dare indicazioni utili. I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da sefora Dom Giu 12, 2011 9:23 am

grazie per avermi dirottata qui, finché scrivevo mi rendevo conto che forse eravamo OT.

Ripeto del mio medico non mi fido molto, non ha più voglia di lavorare, quando l'ho chiamato dicendogli che avevo le placche in gola, mi ha risposto se avevo mal di gola... Suspect . Per questo sarei felice di poter confrontare ciò che il medico sostiene con le vostre esperienze a riguardo. Ferrograd contiene 105 mg di ferro, so che è stato definito una "mattonata" Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 12037 io assumerei una compressa dopo colazione, ma non so ancora per quanto tempo.
Prima volta in vita mia che sono anemica...cosa provoca la carenza di ferro? Spossatezza e poi?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da LadySpank Dom Giu 12, 2011 9:44 am

105 mg sono abbastanza in effetti. io adesso prendo 50 mg. mi sono accorta dell'anemia, perchè ero sempre stanca, soprattutto la mattina e avevo dolori muscolari. anche io prima mai un problema. e con la cura mi sento davvero molto meglio e più vitale. magari nel tuo caso é solo un episodio: per scoprirlo é importante controllarsi periodicamente...devi prenderlo dopo colazione, ossia subito dopo? io assumo a due ore di distanza (prima e dopo) e la pancia non ne risente assolutamente ... ah: non ti spaventare se i tuoi "cosini" diventano piú scuri (anche di parecchio): é normale pig pig
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da sefora Dom Giu 12, 2011 9:56 am

grazie Lady, avevo letto nel foglietto illustrativo. Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 654381
Sono tanti 105mg Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 12037 , povero apparato gastroenterico... Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 12037
Sul foglietto c'è scritto di assumerlo dopo i pasti, se è poco digeribile...
Io ho dolori ai muscoli, spero che col ferro diminuiscano...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da LadySpank Dom Giu 12, 2011 10:07 am

sì sì stai tranquilla. vedrai che già dopo una settimana ti sentirai molto meglio e in forma Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 13860 in bocca al ferrograd ... hihihi ... Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 98660
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da sefora Dom Giu 12, 2011 10:08 am

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 98660 o Ferrograd in bocca a me? Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da LadySpank Dom Giu 12, 2011 10:11 am

esattamente!!! hihihi Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 220582 Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 220582
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da gutsygibbon Dom Giu 12, 2011 1:06 pm

ragazze io vi consiglio di provare a prendere la lattoferrina..aiuta ad assorbire il ferro e nn ha gli effetti collaterali di ferrograd.
molte ragazze anemiche che conosco hanno risolto solo con la lattoferrina, e si trattava di un'anemia anche abbastanza pesantuccia.
un tentativo lo farei.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia e carenza di ferro - Pagina 4 Empty Re: Anemia e carenza di ferro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.