Il sonno dei neonati
+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti
Pagina 30 di 42
Pagina 30 di 42 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42
Re: Il sonno dei neonati
Sharon purtroppo è tutto normale, bisogna entrare nell'ottica che quando acquistano un buon ritmo un niente ribalta tutto, anche solo un raffreddore, anche solo una notte no...
se gli dai cortisone poi...diventano posseduti!!!
se non vuoi impazzire ripetiti solo "passerà"
credimi non voglio minimizzare e capisco BENISSIMO il tuo disagio e i pensieri, ma purtroppo è la normalità...non preoccuparti per il suo sonno, poi recupererà, fino al prossimo malanno!
un bacio
se gli dai cortisone poi...diventano posseduti!!!
se non vuoi impazzire ripetiti solo "passerà"
credimi non voglio minimizzare e capisco BENISSIMO il tuo disagio e i pensieri, ma purtroppo è la normalità...non preoccuparti per il suo sonno, poi recupererà, fino al prossimo malanno!
un bacio
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Sharon il cortisone fa questo effetto, e ci vuole un po' prima che il corpo lo smaltisca.
Davvero è solo una fase data dalle medicine. Passerà!
Davvero è solo una fase data dalle medicine. Passerà!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Immaginavo che il cortisone fosse il responsabile ma dopo il primo ciclo (oltre tutto più lungo) eravamo tornati alla normalità abbastanza in fretta... Stavolta invece è già quasi una settimana però a parte la notte che do di matto di giorno in qualche modo trovo la forza di alzarmi dal letto, stamparmi in faccia un bel sorriso e giocare con il cucciolo... Siamo proprio una forza noi mamme, fino a 3 mesi fa se non facevo 8 ore filate di sonno il giorno dopo ero da buttare via... Ora 8 ore di sonno me le faccio in 4 giorni!!! Quindi secondo voi non mi devo preoccupare neppure per il poco sonno diurno? D'altra parte più che attaccarlo al seno e provare ad addormentarlo non posso fare... Oltre tutto da sabato abbiamo problemi anche di tetta... La notte vuole stare attaccato tutto il tempo mentre di giorno capita che non la voglia e se provo ad attaccarlo magari per tranquillizzarlo o farlo addormentare si fa venire le crisi (lui che la sua amica tetta la prendeva sempre specie se era nervoso per coccolarsi)
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Sharon ha scritto: però a parte la notte che do di matto di giorno in qualche modo trovo la forza di alzarmi dal letto, stamparmi in faccia un bel sorriso e giocare con il cucciolo...
proprio così! noi donne capiamo quanta forza abbiamo proprio dopo essere diventate mamme, e credimi (parlo da mamma di bimbe insonni) anche quando pensi "oggi proprio non ce la faccio" alla fine ce la facciamo sempre! meriteremmo un Nobel!!!!!
dai che la primavera sta arrivando e tutto sembrerà meno pesante!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Ragazze qui siamo ancora messi maluccio... Chris di giorno dorme pochissimo... La sera è nervoso e me lo porto a nanna poco dopo le 9 per disperazione... Le notti sono faticose... Ormai ho capito che lui dorme meglio nel lettino (fa circa 2 ore consecutive) mentre se è vicino a me cerca il seno ogni 40 minuti... Il problema è che ha il sonno leggero e 2 volte su 3 mi si sveglia mentre lo appoggio nel lettino quindi per sfinimento me lo tengo vicino e faccio la nottata... Poi sono circondata da bambino chedormonotuttalanotte il bimbo di una mia amica (una settimana in più di Chris) mangia 3 volte al giorno e dorme 12 ore filate a notte! Mia nipote stessa cosa!!! E io so di non avere un alieno, che è tutto normale... Ma mi sento un po' sfigata!!
Anche io mi sentivo sfigata con Emiliano. Ma ho iniziato a stare meglio solo dopo aver accettato che lui era un bambino che dormiva poco. Spesso di giorno non dormiva mai. E se dormiva lo faceva 10 minuti solo addosso a me.
Ci vuole tanta pazienza...
Ci vuole tanta pazienza...
daneb- Numero di messaggi : 3830
Sharon, mi spiace, capisco benissimo lo stato di stanchezza fisica e mentale in cui ti trovi. L'unica, ma proprio l'unica cosa che funziona, è quello che dice Daneb: accettare che Christian è così e soprattutto non avere aspettative. Non pensare che domani andrà meglio, perchè non lo farà. E se lo farà, le prossime tre notti sarai ancora daccapo. Non te lo dico per scoraggiarti, ma questa è la realtà. Però, credimi, prima a poi finisce.
Io non so ancora bene quando finirà per noi , Dante si sveglia ancora in media 3 volte per notte e dorme 9/10 ore. Il che vuol dire che mi sveglio ancora ogni 3 ore circa ogni notte (a parte le due volte che ha dormito tutta la notte che mi hanno ridato speranza ). La svolta l'ho avuta quando ho mollato il colpo e ho detto: ok, bambino, fa' come ti pare, non hai colpe, io faccio quello che posso e come posso, so che tu fai quello che puoi e come puoi.
Non sei sfigata, Sharon. Hai un bimbo bellissimo e tu sei una brava mamma Poi so che in questi casi il destino sembra accanirsi e farci vedere solo bimbi che dormono molto di più (anche perchè non ci vuole molto ). Intanto ti ricordo che Dante, Emiliano, Pietro, Luce, Adele (i primi 5 bimbi del forum che mi vengono in mente che non dormivano/non dormono una mazza) sono dei bimbi meravigliosi e non diresti mai che noi mamme siamo sfigate ad averli, no? Perchè dovresti esserlo tu?
È tremendamente difficile da accettare, perchè razionalmente la cosa è semplice, ma emotivamente no. Coraggio Sharon, un abbraccio
PS: hai già letto qualcosa di Sears sui bimbi ad alto bisogno? Prova a dare un'occhiata qui.
Io non so ancora bene quando finirà per noi , Dante si sveglia ancora in media 3 volte per notte e dorme 9/10 ore. Il che vuol dire che mi sveglio ancora ogni 3 ore circa ogni notte (a parte le due volte che ha dormito tutta la notte che mi hanno ridato speranza ). La svolta l'ho avuta quando ho mollato il colpo e ho detto: ok, bambino, fa' come ti pare, non hai colpe, io faccio quello che posso e come posso, so che tu fai quello che puoi e come puoi.
Non sei sfigata, Sharon. Hai un bimbo bellissimo e tu sei una brava mamma Poi so che in questi casi il destino sembra accanirsi e farci vedere solo bimbi che dormono molto di più (anche perchè non ci vuole molto ). Intanto ti ricordo che Dante, Emiliano, Pietro, Luce, Adele (i primi 5 bimbi del forum che mi vengono in mente che non dormivano/non dormono una mazza) sono dei bimbi meravigliosi e non diresti mai che noi mamme siamo sfigate ad averli, no? Perchè dovresti esserlo tu?
È tremendamente difficile da accettare, perchè razionalmente la cosa è semplice, ma emotivamente no. Coraggio Sharon, un abbraccio
PS: hai già letto qualcosa di Sears sui bimbi ad alto bisogno? Prova a dare un'occhiata qui.
Zara- Numero di messaggi : 3785
QUoto ogni parola di Zara, Sharon. E soprattutto ti abbraccio fortissimo e ti dico anch'io che bimbi come i nostri compensano il non farci dormire con tanto, tanto altro!
E poi, ancora piu' importante, NON E' COLPA TUA! a me al primo giroe' capitato un bimbo super high need e al secondo una bimba super facile.
Quindi buona parte dipende dal bambino e parte dalle aspettative dei genitori e soprattutto dalla shock del diventare genitori per la prima volta e avere la propria vita rivoluzionata da un esserino urlante . Perche' per la questione sonno, per esempio, Camilla si sveglia comunque le sue 2-3-4 volte a notte, ma io, abituata al sonno interrotto da 3 anni a questa parte, lo considero normalissimo e a chi mi chiede come vanno le notti rispondo sempre " alla grande!!" (mentre quando Pietro faceva la stessa cosa probabilmente mi lagnavo di continuo )
E poi, ancora piu' importante, NON E' COLPA TUA! a me al primo giroe' capitato un bimbo super high need e al secondo una bimba super facile.
Quindi buona parte dipende dal bambino e parte dalle aspettative dei genitori e soprattutto dalla shock del diventare genitori per la prima volta e avere la propria vita rivoluzionata da un esserino urlante . Perche' per la questione sonno, per esempio, Camilla si sveglia comunque le sue 2-3-4 volte a notte, ma io, abituata al sonno interrotto da 3 anni a questa parte, lo considero normalissimo e a chi mi chiede come vanno le notti rispondo sempre " alla grande!!" (mentre quando Pietro faceva la stessa cosa probabilmente mi lagnavo di continuo )
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Grazie ragazze per questa super coccola!!! È vero Zara avete anzi abbiamo dei bambini fantastici!! Non vorrei andare OT ma il primo mese avevo letto tanto perché SÌ Chris ha molte delle caratteristiche dei bimbi ad alto bisogno... Ed è vero compensa alla grande, la pediatra dice che scoppietta! È sveglissimo, non è un coccolone ma è super affettuoso, ora ha iniziato a darmi i baci (se mi avvicino mi prende con tutte e due le mani e mi slinguazza la faccia!), ora ride e gioca tantissimo, è un bimbo super reattivo... Magari potrebbe essere utile aprire un topic sui bimbi ad alto bisogno... Voi mamme che avete più esperieza!!! Tornando in topic... Ci sono delle notti che a parità di risvegli mi pesa di più altre che mi pesa di meno... Io ho accettato che è così, e fortunatamente anche chi mi circonda inizia ad accettarlo (la pediatra che voleva dargli aggiunta e melatonina a un mese, i miei che mi hanno presa per pazza perché non ho ascoltato la pediatra, un po' meno mia sorella perché mamma di bimbi che dormono dice che è colpa mia) e la cosa aiuta! Ora Chris è nuovamente raffreddatino quindi sono 4 notti che il sonno è peggiorato ma ormai non so più quando peggiora o quando migliora!!! Dip l'altro giorno mia mamma "come è andata la notte?" "Molto meglio mamma si è svegliato solo 3 volte fino alle 6, poi una volta ogni mezz'ora" "ah meglio...???"
Sharon dico solo che quoto tanto le altre ragazze e che Cris è tanto piccino...e dire che è raffreddato e che il sonno è un pò peggiorato...bhè mi sembra il minimo.
La mia a 5 anni e mezzo quando è raffreddata o ha la tosse piange ad ogni tirata di naso e ad ogni colpo di tosse e chiede acqua ogni 5 minuti.
Per dirti che avere un bimbino così piccolo che si sveglia la notte e che ha il sonno peggiorato per il raffreddore non può essere che normale.
Poi capisco, è durissima....ma io credo che ci siano anche delle mamme che mentono di brutto sulle notti idilliache dei loro figli. Quindi non credere tanto a ciò che dicono gli altri e sopratutto NON E' COLPA TUA!
La mia a 5 anni e mezzo quando è raffreddata o ha la tosse piange ad ogni tirata di naso e ad ogni colpo di tosse e chiede acqua ogni 5 minuti.
Per dirti che avere un bimbino così piccolo che si sveglia la notte e che ha il sonno peggiorato per il raffreddore non può essere che normale.
Poi capisco, è durissima....ma io credo che ci siano anche delle mamme che mentono di brutto sulle notti idilliache dei loro figli. Quindi non credere tanto a ciò che dicono gli altri e sopratutto NON E' COLPA TUA!
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 30 di 42 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42
Argomenti simili
» Viziare i neonati?
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati