Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 31 di 42 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 31 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Rossana Lun Mar 07, 2016 8:41 am

ti ripeto solo quello che ti hanno già detto, è un bambino SANO ma insonne...che tradotto vuol dire che ti tirerà matta tutte le notti per taaaaanto tempo Il sonno dei neonati - Pagina 31 332790
non odiarmi ma te lo dico solo per farti accettare ciò che potrebbe aspettarti, e ripeto....potrebbe, perché i bambini sono imprevedibili e cambiano abitudini in pochissimo, non è detto che un bimbo insonne i primi mesi diventi poi dormiglione e viceversa!

noi mamme di figli insonni siamo una categoria a parte Il sonno dei neonati - Pagina 31 294699 mi dispiace dirlo ma è così, ho amiche che mi hanno sempre detto "quanto sono stanca" "oggi non ce la faccio" "arrivo a sera sfinita" e tutto questo dopo aver dormito tutte le notti tutta la notte...e lo dicevano a me, a me!!!! Twisted Evil che con la prima dormivo in media da 1 a massimo 3 ore per notte!!!

credimi, si sopravvive, sfogati quando sei al limite, poi un bel respiro e trova la vostra routine!
Mattilo nel lettino, e quando si sveglia lettone...ci guadagni in sonno e salute, per te e per lui Il sonno dei neonati - Pagina 31 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina Lun Mar 07, 2016 10:07 am

Le parole di Zara sono I love you I love you I love you . Perchè sono vere, e tant'è.
Mi ritrovo moltissimo anche in quello che dice Dip. Non perchè la mia secondogenita sia "facile " rispetto al primo (forse come high need l'ha superato... ) ma perchè IO sono diversa. Quello che al primo figlio mi ha sconvolto, adesso è normale e quindi tutto viene vissuto con più serenità. Luce ancora una notte filata non l'ha fatta. Ma potrei stare qui fino a stasera a scrivere di quanto è meravigliosa.
La sifga, è altra, altra davvero. MI mette i brividi anche solo scriverlo.
Ti abbraccio forte, figurati se non capisco la tua stanchezza! Ma goditi quello sbaciucchione che per dormire c'è tutta l'eternità! Il sonno dei neonati - Pagina 31 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Sharon Lun Mar 07, 2016 10:33 am

Eli I love you grazie mille anche a te!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 08, 2016 8:45 am

Stranconfermo! Il sonno dei neonati - Pagina 31 660747
Io non so se ho davvero percepito Adele come una bambina ad alto bisogno. Per noi il sonno condiviso è stato il successo del nostro allattamento e un modo per dormire entrambe. Ovviamente un sonno leggere e spesso interrotto, ma che mi permetteva di alzarmi al mattino senza sentirmi uno zombie, neanche quando poi ho ripreso a lavorare. Anche il marito ne ha apprezzato i benefici, e di notte si alzava solo per cambiarle il pannolino durante le cacche notturne (che dopo qualche mese per fortuna non ci sono più), mentre io restavo a letto e provavo il lusso di 5 minuti di sonno senza bimba ciucciante. Quando finiva il cambio me la riattaccava alla tetta senza che quasi me ne accorgessi Il sonno dei neonati - Pagina 31 654381

Ora che a due anni iniziamo a metterla nella culla e si fa tante ore filate! Stamattina l'ho portata nel lettone alle 6 per farle fare l'ultima ora alla tetta, altrimenti poi me l'avrebbe chiesta da sveglia e avremmo ritardato di troppo le incombenze mattutine. Questo per dire che prima o poi le cose migliorano Il sonno dei neonati - Pagina 31 412261

Le amiche con i bimbi narcolettici spesso danno silos di artificiale, per questo i bimbi sono storditi dal sonno. Di sicuro lo fa quella da 3 pasti al giorno. Anzi, sospetto che ci frulli il tacchino del giorno del ringraziamento, insieme al latte Il sonno dei neonati - Pagina 31 4123
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 08, 2016 8:55 am

LucyintheSky ha scritto:Le amiche con i bimbi narcolettici spesso danno silos di artificiale, per questo i bimbi sono storditi dal sonno. Di sicuro lo fa quella da 3 pasti al giorno.
Sarebbe bello approfondire questa affermazione, perché anche io nella mia piccola esperienza di mamma che si è confrontata con altre mamme ho notato una costante nel: allatto al seno=dorme meno, do il biberon=dorme "tutta notte".
Può c'entrare effettivamente, cioè ci sono ricerche a riguardo?
Io personalmente non farei a cambio (allattamento tutta la vita)...

Inoltre, forse, c'è anche un altro aspetto socio-culturale da considerare. È vero che ci sono bambini che effettivamente dormono più degli altri, ma secondo me ci sono anche mamme meno sincere delle altre, almeno con i conoscenti. Più di una volta mi è capitato di chiedermi come facessero alcune mamme, tutte così compite e senza mai una lamentela, che quando parlavano del loro menage familiare con neonato sembrava che descrivessero un pupazzo di peluche, salvo poi scoprire i "dietro le quinte" dalle sorelle che invece raccontano gli scleri, il sonno, la stanchezza...

Quindi, al di là di quello (verissimo) che ti hanno detto tutte, Sharon, forse c'è anche un po' un paravento sociale e un po' di ipocrisia che ci fa sentire ancora più sole quando le cose non vanno. Io sono stata meglio quando ho smesso in toto di considerare le esperienze degli altri come dei punti di riferimento. A ogni coppia mamma-bimbo la sua storia, perché almeno tra di noi siamo onesti ed è tutto quello che conta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 08, 2016 9:16 am

Ma certo, Ardath! Il latte materno è molto più digeribile (e adatto) per lo stomaco dei bimbi, quindi è normale che in molto meno di 3 ore torni la fame. Col latte artificiale c'è proprio l'appanzamento da grande mangiata, infatti in realtà nei reali casi in cui non si può allattare naturalmente, anche l'allattamento artificiale andrebbe fatto a richiesta. Anche se ovviamente ben poche donne lo fanno, forse solo quelle che davvero hanno tentato di tutto e sono realmente informate.

Il problema dei confronti con le altre mamme, specie con chi mente, è una questione che secondo me ha tante facce. Forse preferisco una mamma che non si lamenta e finge che tutto vada bene, ad una che descrive il figlio come un demone per le normali richieste e necessità che mostra. Il reale punto di incontro poi ovviamente sarebbe la sincerità, permettere alle mamme di accettare le difficoltà, sostenerle nel mitigare queste difficoltà e permettere loro di dire tutta la verità senza essere giudicate. Senza dire loro che cresceranno dei figli mammoni o, peggio, psicopatici, perché li fanno dormire nel lettone. O che la loro vita sessuale così va a puttane (spesso questa viene detta in senso reale, neanche come metafora).
LucyintheSky
LucyintheSky

Messaggio Da Sharon Mar Mar 08, 2016 9:23 am

LucyintheSky ha scritto:

Le amiche con i bimbi narcolettici spesso danno silos di artificiale, per questo i bimbi sono storditi dal sonno. Di sicuro lo fa quella da 3 pasti al giorno. Anzi, sospetto che ci frulli il tacchino del giorno del ringraziamento, insieme al latte Il sonno dei neonati - Pagina 31 4123
A dire il vero lei allatta, e con doppia pesata ha "scoperto" che il piccolo si ciuccia circa 300g a poppata!! Chris 300 g secondo me se li fa in almeno 3 poppate!!

Comunque anche a me la pediatra aveva consigliato l'aggiunta quando Chris non aveva neppure un mese per farlo dormire....
Ardath forse non riesco a concepire perché far passare la propria famiglia per quella del mulino bianco quando in realtà non lo è Il sonno dei neonati - Pagina 31 4123

Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 08, 2016 9:24 am

Suscitare l'invidia degli altri per sentirsi migliori. Una roba un bel po' triste...
LucyintheSky
LucyintheSky

Messaggio Da nike Mar Mar 08, 2016 9:52 am

Però ci sono anche i bambini davvero così!
Samuel a due mesi per la prima volta ha dormito da mezzanotte alle 6 e ha continuato così (veramente è tendenzialmente così anche ora a 17 anni Il sonno dei neonati - Pagina 31 10933 ) ed era allattato esclusivamente al seno.
E anche Beatrice, di giorno era una tortura, ma di notte tirava dalle 20 (quando mettevo a letto Samuel) alle 3 del mattino, che certo, era più faticoso, ma non era male.
Questo solo per dire che, come sempre, non cadiamo nell'altra parte, davvero ogni bambino è a sé!
Riguardo alle quantità, Beatrice ancora in ospedale aveva ciucciato 80 g di latte, e il pediatra era colpito dalla quantità, poi non ho mai fatto doppie pesate, quindi non so, ma forse è vero che c'era una produzione alta e la drogavo così! Il sonno dei neonati - Pagina 31 75035
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 08, 2016 10:06 am

Hai ragione Nike, è vero. Io se posso dico un'ultima cosa: Leonardo, tutt'ora allattato al seno (!!!) ha cominciato a dormire svegliandosi ogni 3-4 ore. Fino a 9 mesi, quando è letteralmente sclerato: si svegliava anche ogni 15 minuti, e tenerlo nel lettone con noi non è servito a niente. Non ciucciava, si svegliava e piangeva.
D'accordo con il papà, abbiamo fatto una prova, visto che per mesi aveva dormito nel lettino in camera con noi ed era stato bene, non ci spiegavamo il perché di questi risvegli assurdi non calmati nemmeno dalla tetta (che prima aveva sempre egregiamente funzionato). Lo abbiamo trasferito in camera sua. Beh, sembra impossibile, ma da quel momento ha cominciato a dormire dalle 19 alle 6.30-7.00 del mattino. A volte ancora si svegliava, ma una volta sola, gli davo la tetta sulla poltroncina comoda e lo rimettevo giù, e dormiva.
La nostra conclusione è stata (ed è tutt'ora) che ha il sonno leggero. Anche ora che ha 2 anni, quando entro per controllarlo prima di andare a letto, lui mi sente e apre gli occhi quasi sempre. Per cui averci nella stessa stanza, che tossivamo, ci giravamo, parlottavamo, eccetera, per lui era un disturbo. Christian è troppo piccolo, ma io su mio figlio ho constatato questa cosa.
Lui, peraltro, nel lettone NON dorme. Una volta ha avuto 40 di febbre e l'ho messo a letto con noi per tenerlo d'occhio. Niente, è stato sveglio due ore. Alle 2 l'ho messo a letto e ha dormito fino alle 10 del mattino dopo.
Ogni bambino è a sé, bisogna trovare la propria chiave. Io leggo del sonno condiviso e lo comprendo, ma se noi avessimo fatto così, non avrebbe dormito nessuno di noi tre, soprattutto Leonardo!
Quindi... Sperimenta. Sperimenta piano, sperimenta con la mente sgombra, sperimenta senza sensi di colpa.
Io, col bambino in stanza da solo da quando ha 9 mesi, ho ancora latte.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 42 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 42  Successivo

- Argomenti simili