Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 17 di 42 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 29 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Mar 26, 2014 9:30 am

Daneb mi interessa molto il discorso, possiamo approfondirlo? Dove ci spostiamo per restare in topic? Grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nicolecom Mer Mar 26, 2014 10:48 am

interessa anche a me!sto leggendo il manuale sull'allattamento che mi avete consigliato ma la questione ciuccio mi incuriosisce!!e tutti i consigli li leggo volentieri!!
forse qui?

https://ladyfertility.forumattivo.com/t3923p30-ciuccio-al-neonato-si-o-no?highlight=ciuccio
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mar 27, 2014 7:56 am

Zara ha scritto:Dante dorme tre ore dalle 11 alle 2 circa e poi si sveglia OGNI ora per mangiare.  Il sonno dei neonati - Pagina 17 4123 
Adele si comporta più o meno come Dante!
Si addormenta verso le 22 mentre siamo accoccolati sul divano dopo cena, in genere con la mia tetta in bocca. Dopo un'oretta ci spostiamo in camera da letto, la metto nella sua cullina e lei continua quasi sempre a dormire fino all'1.30 al massimo. A quel risveglio la porto a letto e ci rimane fino alle 7 quando ci alziamo tutti, con 2 pit stop pannolo al massimo (in genere uno solo per fortuna!) e lunghe ciucciate da addormentate Il sonno dei neonati - Pagina 17 412261
Devo dire che questo pattern di sonno risulta abbastanza accettabile, nonostante le occhiaie!
Quando poi fa qualche bel sonnellino durante il giorno, raramente riesco ad approfittarne per dormire anche io. O perché ho voglia/necessita di fare qualcos'altro, o perché ce l'ho dentro la fascia magica!
Ora invece si è addormentata durante l'aerosol e ho paura a spegnerlo perché magari poi si sveglia! Il sonno dei neonati - Pagina 17 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Zara Mer Apr 02, 2014 7:02 pm

Sono due giorni che Dante dorme molto di giorno. Si sveglia alle 8.30 e poi fa un pisolo di un'ora alla mattina e il pomeriggio dorme davvero parecchio, svegliandosi massimo per un'oretta tra un sonno e l'altro (di un'ora circa, ma verso le 18 può fare anche due ore). In più di giorno dorme sempre "bene", senza fare tutti quei versi/versetti/stiramenti/urletti che fa di notte. Sarà normale?  Il sonno dei neonati - Pagina 17 649468 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da daneb Mer Apr 02, 2014 7:30 pm

Zara non mi provocare Twisted Evil 
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da fatina Mer Apr 02, 2014 8:03 pm

Zara non saprei proprio cosa dirti, Samu di giorno non ha mai dormito più di tanto, forse dorme di più di adesso di quando era come Dante Il sonno dei neonati - Pagina 17 660747 potrebbe essere anche solo un periodo in cui ha bisogno di dormire di più, quando sono così piccoli ho visto che da un giorno all'altro cambiano un sacco, non fai in tempo a farti un'idea che subito ti portano a cambiarla.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Elisina Gio Apr 03, 2014 8:17 am

Confermo come Fatina! Solo che i miei figli, quando hanno dormito così tanto come Dante, avevano la febbre  Il sonno dei neonati - Pagina 17 654381 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Zara Gio Apr 03, 2014 9:28 am

Daneb, comunque dorme sempre in braccio o in fascia, a volte sul cuscino d'allattamento (ma sono rare!) non è che sia libera, ecco  Il sonno dei neonati - Pagina 17 98660 . Mio marito continua a chiedermi: ma non è che sta male?
In più quando è sveglio mangia ogni mezz'ora, potrebbe essere uno scsatto di crescita? Che mangia come un lupo e poi crolla? A me fa un po' preoccupare, non vorrei stesse male davvero!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da daneb Gio Apr 03, 2014 9:32 am

stai tranquilla zara, se mangia e dorme, bagna i pannolini che dovrebbe....sta bene I love you 
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da ArdathLilith Gio Apr 03, 2014 9:53 am

Leo ha interrotto la piacevole serie di notti in cui dormiva 6 ore di seguito e ha ricominciato a poppare alle 2 e alle 5.
Non mi lamento, perché comunque si riaddormenta subito dopo, sono io che a volte mi "emoziono" e non riesco ad riaddormentarmi subito, anche se a volte sono proprio stanca stanca.
Quello che ho notato è che se faccio le cose "per bene" anche se sono esausta (quindi lo allatto con calma, lo tengo su il tempo necessario per fargli fare il rutto, lo tengo su altri 10-15 minuti per evitare le ondate più forti di reflusso, anche se ho le braccia e la schiena che non reggono più) allora poi la notte fila liscia. Se cerco di "barare" e lo rimetto giù subito dopo il ruttino, allora a causa del reflusso si sveglia e piange e ci vuole molto per riaddormentarlo (mio figlio NON si addormenta in braccio O___o).
Lui poi dorme anche di giorno, soprattutto al mattino (dalle 11 alle 12.30 di solito) e almeno un micro-pisolo anche il pomeriggio, anche se in generale dalle 16 in poi è una tirata unica fino alle 22.
Quello che vorrei chiedere alle mamme con bimbi più grandi è questo: ovviamente, crescendo, ci saranno cambiamenti. Ma voi avete notato un rispetto del pattern del sonno, più o meno, oppure cambiano radicalmente? Per Daneb ed Elisina: i vostri bimbi hanno sempre dormito poco, oppure fino a una certa età dormivano e poi hanno smesso?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 42 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 29 ... 42  Successivo

- Argomenti simili