Il sonno dei neonati
+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti
Pagina 29 di 42
Pagina 29 di 42 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42
Re: Il sonno dei neonati
Sagge parole quelle di Elisina, anche se a volte so per esperienza quanto possa essere difficile lasciarsi guidare da nostro figlio e trasportare dalla corrente!
Sharon, anche Dante faceva così. Sembrava proprio che stesse sognando di cadere. Lui odiava dormire lungo e disteso, così, quando riuscivo ad appoggiarlo senza farlo svegliare, lo lasciavo dormire mezzo sollevato sul cuscino d'allattamento. Avessi avuto un'amaca sarebbe stata perfetta!
Sharon, anche Dante faceva così. Sembrava proprio che stesse sognando di cadere. Lui odiava dormire lungo e disteso, così, quando riuscivo ad appoggiarlo senza farlo svegliare, lo lasciavo dormire mezzo sollevato sul cuscino d'allattamento. Avessi avuto un'amaca sarebbe stata perfetta!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Quoto anche io la saggia Elisina. Come ho già scritto tante volte, pensare che è tutto normale e che c'è una ragione per tutto, è davvero la chiave della serenità
L'amaca si può creare facilmente con una fascia rigida annodata agli estremi della culla. Perché la culla non serve solo per metterci i vestiti che togli la sera in attesa di conservarli o metterli a lavare, lo giuro!
L'amaca si può creare facilmente con una fascia rigida annodata agli estremi della culla. Perché la culla non serve solo per metterci i vestiti che togli la sera in attesa di conservarli o metterli a lavare, lo giuro!
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Quotissimo Elisina...io neanche adesso con Chiara che ha 5 anni e 5 mesi so cosa significa guardare un film....perchè poi ( sempre non per scoraggiarti ) arriva Rai Yoyo
sea- Numero di messaggi : 5056
LucyintheSky ha scritto:Perché la culla non serve solo per metterci i vestiti che togli la sera in attesa di conservarli o metterli a lavare, lo giuro!
Aggiungerei o a farci dormire sonni beati ai gatti (ovviamente nei suddetti vestiti)
Però io devo dire che invece quando la Anto era neonata, se riuscivo a non collassare, cuscino da allattamento addosso ciucciamenti beati e ci siamo guardati un sacco di film nel dopo cena .... ora invece....
Hythien- Numero di messaggi : 945
Oggi sono stata al controllo dalla pediatra, ha detto che mi trovava molto meglio rispetto alla volta scorsa (20 giorni fa) e io sono felicissima perché è vero ogni giorno che passa va meglio e stiamo imparando a conoscerci! Per il sonno ha detto che è normale e che gli scatti andranno scemando tra un mesetto o due... Ha detto che i cuccioli per ora non hanno quasi mai fasi di sonno profondo ma sono quasi sempre in fase REM
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Bene, Sharon, sono contenta che tu ti senta più serena!
Invece dove possiamo affrontare il discorso aspettative? ne avrei di cose da dire...
Invece dove possiamo affrontare il discorso aspettative? ne avrei di cose da dire...
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Fiore! Mi fai preoccupare
Se il discorso è generico puoi scrivere nel topic delle Coccole delle mamme, Consigli tra mamme, Dal diario di una mamma...
Se il discorso è generico puoi scrivere nel topic delle Coccole delle mamme, Consigli tra mamme, Dal diario di una mamma...
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Ragazze credo impazzirò.... Chris prima di finire in ospedale aveva preso un buon ritmo, si svegliava la notte ogni 3/4 ore per mangiare, poppata e si riaddormentava... Tornati dall'ospedale ha iniziato con l'aerosol al cortisone e i risvegli si sono fatti più frequenti.... Sospendiamo la cura e sembra tutto ok... Si è raffreddato di nuovo e abbiamo ripreso la cura per 4 giorni (finita sabato) e da quando abbiamo ripreso è irrequieto, di giorno riesco a fargli fare 2 sonnellini da mezz'ora l'uno uno la mattina e uno nel primo pomeriggio... Poi durante tutto il pomeriggio è stranervoso con l'apice la sera ... Andiamo a nanna e ci mette una vita ad addormentarsi... Se riesco lo metto nel lettino (abbiamo attaccato tipo sidebed) altrimenti resta con me e si fa un 2/3 ore continuative dopo inizia con risvegli frequantissimi ma non per fame, lo attacco al seno e crolla senza poppare... Stanotte e la notte prima abbiamo fatto oltre 10 risvegli... Non so che pensare, sono preoccupata anche per il poco sonno diurno
Sharon purtroppo è tutto normale, bisogna entrare nell'ottica che quando acquistano un buon ritmo un niente ribalta tutto, anche solo un raffreddore, anche solo una notte no...
se gli dai cortisone poi...diventano posseduti!!!
se non vuoi impazzire ripetiti solo "passerà"
credimi non voglio minimizzare e capisco BENISSIMO il tuo disagio e i pensieri, ma purtroppo è la normalità...non preoccuparti per il suo sonno, poi recupererà, fino al prossimo malanno!
un bacio
se gli dai cortisone poi...diventano posseduti!!!
se non vuoi impazzire ripetiti solo "passerà"
credimi non voglio minimizzare e capisco BENISSIMO il tuo disagio e i pensieri, ma purtroppo è la normalità...non preoccuparti per il suo sonno, poi recupererà, fino al prossimo malanno!
un bacio
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Ross grazie... Si mi ripeto che è una fase e che la prossima notte andrà meglio!!!!
Pagina 29 di 42 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42
Argomenti simili
» Viziare i neonati?
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati