Il sonno dei neonati
+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti
Pagina 28 di 42
Pagina 28 di 42 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 42
Re: Il sonno dei neonati
Se dorme addosso a se o con te vicino fa lo stesso questo gesti e si sveglia dopo 5 minuti?
daneb- Numero di messaggi : 3830
Forse ha bisogno di essere contenuto....hai il riduttore nel lettino?
sea- Numero di messaggi : 5056
In braccio si stiracchia ma non si sveglia mentre i movimenti come se cadesse nel vuoto li fa ma raramente e solo se magari c'è qualche rumore improvviso e in ogni caso non si sveglia... Mentre nel lettone dormiamo abbracciati con lui sul fianco appoggiato sul mio braccio o delle volte semplicemente vicini sempre sul fianco e capita raramente che faccia questi scatti... Il "problema" è che lui si addormenta quasi esclusivamente poppando quindi se si sveglia nel lettino non c'è possibilità che riprenda sonno da solo! Magari non piange subito, prima inizia a fare tutti quei versetti da "foca" e stiracchiamenti vari...finché non si stanca e inizia a piangere!
Ses non ho messo il riduttore perché l'ho messo nel lettino anche se uno scricciolo perché nella culletta nei vari stiracchiamenti sbatteva contro le spondine e si svegliava, quindi ho pensato fosse inutile il riduttore!
Ses non ho messo il riduttore perché l'ho messo nel lettino anche se uno scricciolo perché nella culletta nei vari stiracchiamenti sbatteva contro le spondine e si svegliava, quindi ho pensato fosse inutile il riduttore!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Comunque conta che è normale per i neonati fare degli scatti....e da quello che mi dici credo che il tuo piccolo abbia proprio bisogno di contatto fisico
Nel lettino molto probabilmente si sente "perso"....
Edit: poi il fatto che si addormenti solo poppando non è proprio un problema in questo momento...è così piccino e bisognoso di te
Nel lettino molto probabilmente si sente "perso"....
Edit: poi il fatto che si addormenti solo poppando non è proprio un problema in questo momento...è così piccino e bisognoso di te
sea- Numero di messaggi : 5056
Si si Sea ho virgolettato apposta! Io la notte faccio qualche tentativo per metterlo nel lettino ma ultimamente cedo facilmente al lettone... Mi dispiace solo che dormendo "decentemente " solo in braccio o a contatto con me finisce che durante il giorno stia molto sveglio perché non posso tenerlo eternamente in braccio e nella culletta (di giorno preferisco non farlo dormire in camera) fa microsonnellini... Quando vedo che ha bisogno di dormire me lo tengo in braccio e si fa anche 2 ore...
Sharon ma perché non lo fai dormire in fascia di giorno? Io faccio così e mi trovo benissimo....o dorme in fascia o su di me mentre magari mi rilasso sul divano oppure dorme in giro o in fascia o nel passeggino...
(A volte lo Poggio nel lettone e continua a dormire ma non sempre)
In fascia si fa delle mega dormite!!!
Per la notte credo che una possibile soluzione sia il Sidebedding. ..noi ci facciamo di quelle dormite da quando 2 mesi fa abbiamo accostato il lettino!
Lui è contento sente la mia vicinanza e noi Dormiamo bene nel nostro lettone!
(A volte lo Poggio nel lettone e continua a dormire ma non sempre)
In fascia si fa delle mega dormite!!!
Per la notte credo che una possibile soluzione sia il Sidebedding. ..noi ci facciamo di quelle dormite da quando 2 mesi fa abbiamo accostato il lettino!
Lui è contento sente la mia vicinanza e noi Dormiamo bene nel nostro lettone!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Lui su di me non ci sta quindi i miei rilassamenti sul divano sono rigorosamente da seduta!!! Ormai non so più cosa significa vedere un film la sera! La fascia boh, il fatto è che non riesco a fare tutto, tipo cucinare, mangiare, o semplicemente rifare i letti o i mestieri in casa... Quindi finisce che lo metto in carrozzina e con i suoi microsonnellini da 10 minuti per volta cerco di fare di tutto un po'! Per il sidebed non lo so, noi al momento abbiamo il lettino con la sponda abbassata (sporge di una quindicina di cm rispetto al lettone) appiccicato al lettone e io quando lo metto giù e inizia ad agitarsi lo accarezzo e cerco di rassicurarlo ma forse è proprio la mancanza del contatto più che la presenza... Certo utilizzare il tuo metodo potrebbe essere un tentativo male non ci farebbe (devo solo capire come si toglie la sponda!!) quantomeno non dovrei sedermi per poggiarlo giù tutte le volte!
Sharon, se posso... ti consigliere di lavorare tanto sulle tue aspettative... sia riguardo mestieri e cose di casa, sia sui film la sera..... Non è mia intenzione scoraggiarti ma io ancora adesso non riesco a vedere la tv la sera in tutta calma, anche con Diego hoi ripreso ad avere i ritmi di cui parli dopo i suoi tre anni...Sharon ha scritto:! Ormai non so più cosa significa vedere un film la sera! La fascia boh, il fatto è che non riesco a fare tutto, tipo cucinare, mangiare, o semplicemente rifare i letti o i mestieri in casa...
Smaniare e pensare che le cose non vanno con questi parametri significa viversi male questi primi tempi quando invece le cose sono normalissime! Luce più di Diego è a contatto extreme Io con lei in fascia, fino a dieci mesi, ho imparato a fare di tutto.. ci ho preparato l'orale del concorso che mi ha dato il ruolo! Aveva 50 giorni! Mi ci allenavo, cucinavo, pulivo (senza impazzire... la vita è tropppo breve ) e io non sono wonder woman, te lo giuro! Se mi fossi fissata che i bimbi *bravi* con le loro mamme *brave* dormono sereni nei loro lettini sia il pomeriggio che la notte avrei pensato che la mia vita intera era una m_BIIIIP!
E' il punto di vista, la prospettiva, che cambia il senso alle cose, te lo giuro! Il tuo bambino funziona alla perfezione , come ogni piccolo mammifero intelligente. Segui lo scorrere delle cose e ti sentirai in pace col mondo , se invece ti metti a spingere le onde contro mare con le mani...... ti scoraggi!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Grazie Elisina negli ultimi giorni va meglio con lui proprio perché inizio ad "accettare " il piccolino per quello che è... Per il lettino è che secondo me se non avesse questi scatti nel sonno ci dormirebbe anche perché quando si sveglia non inizia subito a piangere.... Oggi comunque ho cucinato e mangiato con lui in fascia così sono riuscita a stare a tavola con il marito! Piano piano ingraneremo!!
Quoto elisina...
Se non ricordo male comunque quello di cui parli è il riflesso di Moro.
Se non ricordo male comunque quello di cui parli è il riflesso di Moro.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 28 di 42 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 42
Argomenti simili
» Viziare i neonati?
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Il pianto dei neonati