Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 27 di 42 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 34 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 27 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Lun Dic 01, 2014 12:45 pm

Mio fratello quando era neonato doveva essere svegliato da noi per mangiare... faceva le poppate a orario, e di giorno lui dormiva oltre l'orario, ma tipo 4 o 5 ore ogni volta se lo si lasciava! E col senno di poi, conoscendolo com'è fatto di indole, nel suo caso era la cosa giusta da fare perché lui è il tipo che se ha caldo non si sveste, se ha freddo non si copre e se ha fame non va ad aprire il frigo Il sonno dei neonati - Pagina 27 654381 era così anche da piccolo, lo stupidotto!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da daneb Mar Dic 02, 2014 7:32 am

complice la febbre di emiliano, stanotte non ho dormito neanche mezz'ora...mi viene da piangere
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Zara Mar Dic 02, 2014 10:49 am

Ci credo Daneb, mi spiace No Non so come fai ad andare anche a lavoro Il sonno dei neonati - Pagina 27 10933
Dante invece è passato dallo svegliarsi alle 5 ad andare a letto a mezzanotte Il sonno dei neonati - Pagina 27 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da ArdathLilith Mar Dic 02, 2014 10:52 am

Fa già le ore piccole, il ragazzo, eh?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da ArdathLilith Mer Dic 10, 2014 7:32 am

Ragazze, da noi è una settimana che c'è stato un cambio epocale Il sonno dei neonati - Pagina 27 294699
Abbiamo messo Leo nella sua cameretta, perché nella nostra aveva cominciato a svegliarsi ogni volta che c'eravamo anche noi in camera (cioè dormiva filato dalle 19 alle 23 se non entravamo in camera, poi si svegliava quando andavo a letto io, poi quando andava a letto suo padre, poi se io andavo a fare pipì, e così via).
Abbiamo provato, consapevoli che.
E invece, dopo la prima notte in cui ha pianto due volte (e sono ovviamente andata di là da lui finché non si è calmato), dalla terza notte ha cominciato a dormire dalle 19 alle 5.30-6 di seguito.
Siamo così confused
Io ero MOLTO riluttante a spostarlo. È stato Giacomo che ha insistito per provare. E funziona. Ieri addirittura si è addormentato senza di me (ero fuori per lavoro), col papà che lo ha lavato, cullato, letto libro, coccolato e poi salutato. Si è svegliato stamattina alle 6.30.
Ora vediamo come va, è una settimana ormai che fa così... Dall'interfono sento che a volte si sveglia, ma tipo per 15 secondi. Fa un micropianto di 5 secondi, poi paciola e si gira e ricomincia a dormire.
Sono incredula. Gli davamo fastidio NOI, può essere?!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da nike Mer Dic 10, 2014 8:00 am

I figli sono diversi, ognuno a modo suo! Samuel non ha mai amato particolarmente la vicinanza, era ed è un gran dormiglione, ha sempre preferito i suoi spazi anche in quelle notti in cui, per malattia o altro, avrei preferito dormisse con me. Beatrice invece credo che se avesse potuto accozzarsi a me for ever l'eavrebbe fatto, e dormiva benissimo.... io meno, perchè non sta mai ferma! Quindi si, per me può essere!!! Buone dormite!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Jillian Mer Dic 10, 2014 8:06 am

Ardath mi ha fatto troppo ridere il pensiero che foste voi a "disturbare" il sonno di Leo Il sonno dei neonati - Pagina 27 654381 Il sonno dei neonati - Pagina 27 220582 Il sonno dei neonati - Pagina 27 220582 Il sonno dei neonati - Pagina 27 220582
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da donnasummer Sab Dic 27, 2014 3:46 pm

Ieri Guglielmo si è addormentato sul divano (cosa che non succede mai) e ha fatto 2 ore di riposino senza praticamente mai cambiare posizione, con espressione beata e nonostante il rumore delle persone intorno. Non che non dorma, ma di solito è molto più agitato e comunque ha bisogno di silenzio e buio. Aveva sotto alla testa un cuscino basso. Nel lettino invece non lo usiamo. Secondo voi dormirebbe meglio con un piccolo cuscino? So che per i neonati è controproducente ma ora che ha quasi 10 mesi cambia il discorso secondo voi?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da luisav Sab Dic 27, 2014 5:28 pm

Donna fai una prova e vedi come va. A Francesco per esempio piace addormentarsi a pancia in sotto con la testa su un cuscino morbido, e ora ne ha due addirittura, bassi ma ben due!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Sharon Sab Dic 12, 2015 4:15 pm

Ragazze il piccolino ha il sonno agitato... Se lo metto nel lettino o nella carrozzina (addormentato) inizia a stiracchiarsi, a fare scatti come se avesse paura di cadere e tempo 5 minuti è sveglio... Nel lettone fa lo stesso ma riesce a non svegliarsi... Da cosa può dipendere? Posso fare qualcosa per rendergli il sonno più sereno? Ho provato ad accarezzarlo e parlargli, il risultato è che non si sveglia ma va avanti con questi scatti finché non mi stanco e a quel punto si sveglia... Se non fosse per questo riuscirebbe a dormire nel suo lettino perché un paio di notti è capitato...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 42 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 34 ... 42  Successivo

- Argomenti simili