Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

+27
Zara
Luthien
marisats
mulan
Ipazia
zeudy
meluna
Baccablu
Sily
Sve
Gipsy
elinatura
Jennyy
nimue
glo
Debbie
jolie
Athena
ranavalentina
elysa
coccinella
piccolajay
candy
Jessica
babymommy
eni
raphael
31 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty La TB con Cyclotest

Messaggio Da raphael Gio Giu 19, 2008 6:39 am

Ciao a tutte!
Sono approdata da poco a questo sito fantastico e vorrei raccontarvi un po' della mia esperienza con la TB: sono sposata da due anni e con mio marito abbiamo cercato un metodo alternativo alla pillola e al preservativo (prima del matrimonio ho avuto una breve-disastrosa-esperienza con la pillola... E' durata solo 2-3 mesi, mi spaventavano gli stravolgimenti che apportava al mio corpo e, soprattutto, le cisti al seno che mi sono poi venute... Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 680442 ). Inizialmente abbiamo usato il diaframma e, dico la verità, mi son trovata veramente bene (lo uso tutt'ora quando il computerino mi dà rosso) perchè non è fastidioso come sembra (non ci si accorge nemmeno di averlo... e nemmeno il tuo "lui"!), tuttavia è ancora molto difficile trovare la crema spermicida in commercio nelle farmacie... Allora un bel giorno (memore anche del corso prematrimoniale in parrocchia, dove ci hanno spiegato alla perfezione il metodo della TB) mi sono data da fare e sono andata in giro per forum dopo aver digitato "metodi naturali" e "temperatura basale" su google... E così ho scoperto un mondo di cui manco conoscevo l'esistenza Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 677225 !!! Mi sono subito orientata verso LC, poi i vari link mi hanno portata a Cyclotest, Persona ecc... E alla fine ho scelto Cyclotest, un apparecchino tedesco.
E così uso Cyclotest 2 plus da circa un anno, è un computerino con il funzionamento simile a LC, ma meno completo (e per questo meno caro...). L'ho scelto perchè è consigliato a donne con un ciclo di almeno 25 giorni e molto regolare, ma per la verità inizialmente mi allettava il fatto che fosse molto meno caro di LC :oops: (costa un po' meno della metà)... Mi piaceva poi il fatto che avesse un display molto chiaro con numerose indicazioni.
Vi spiego un po' come funziona: la forma è rotonda, ma piatta sulla sommità (dove c'è un piccolo scomparto che accoglie il sondino per le misurazioni, lungo circa un metro), di fronte c'è un display stretto e lungo con icone che indicano:
-Temperatura
-Giorno del ciclo
-Linea divisa in trenta quadratini, ognuno del quale corrisponde al giorno del ciclo (indica il giorno previsto per le prossime mestruazioni, devo dire che ci azzecca alla grande!)
-Icone con bambini (se non ci sono è verde, se lampeggiano è giallo, se son fisse è rosso).
Il primo giorno del ciclo si preme a fondo un piccolo tasto rotondo, poi siamo pronte ogni giorno per le misurazioni (fa un leggero biiiiiiip ogni mattina alla stessa ora per ricordarti di misurare). Un grande tasto giallo serve per far partire la misurazione, due tasti a freccetta servono per riguardare i dati dei cicli precedenti. Ci sono tante funzioni: quelle più importanti sono la possibilità di inserire manualmente il picco del muco e quello di vedere qual è stato il giorno dell'ovulazione. Per vedere caratteristiche e funzionamento c'è il sito (www.cyclotest.de) che ha pure il link in Italiano. E' molto utile scaricare, sempre dal sito, il manuale in Italiano in pdf per vedere come funziona.
Mi trovo veramente bene, tuttavia non credo che lo consiglierei a priori a chi volesse evitare in tutti i modi una gravidanza, in quel caso consiglierei LC per questi motivi: prima di tutto Cyclotest non può essere usato da tutte le donne ma solo da quelle con ciclo molto regolare (io sono un orologio svizzero...!) e di almeno 25 giorni (io ci rientro a pelo... E ora come ora per me una gravidanza non sarebbe un problema). Alle donne con queste caratteristiche direi: sì, usatelo, è fantastico e costa molto meno di LC ed è molto chiaro perchè ha un display grafico molto intuitivo!!! Alle altre direi: beh, forse è meglio se usi LC perchè è più preciso, è consigliato anche alle donne con cicli motlo irregolari dato che ha in memoria cicli di numerosissime donne e ha la possibilità di darti molti più verdi di Cyclotest nel primo mese (per avere molti verdi con Cyclotest bisogna aspettare qualche mese, proprio perchè il computerino si deve adattare ai tuoi ritmi e non ha installati in memomoria altri cicli con cui fare paragoni).
Concludendo, ringrazio il giorno in cui ho cominciato la contraccezione naturale :P , adoro il mio computerino e anche mio marito ne è entusiasta come metodo contraccettivo! Ora che mi sono sistemata con il lavoro, tra un paio di mesi proveremo ad usarlo "al contrario" per avere un figlio, vi aggiorneremo sulla sua efficacia!!!!
Ciao a tutte! :joker:

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da eni Gio Giu 19, 2008 6:49 am

raphael_75 ha scritto:Per me una gravidanza non sarebbe assolutamente un problema, anzi, tra poco tempo io e mio marito useremo il nostro fedele computerino proprio per avere un figlio! Quindi ho scelto Cyclotest un po' a mio rischio, poichè nei casi di cicli corti LC sarebbe più preciso e sicuro, ma dato che per me una gravidanza non sarebbe un problema l'ho comprato lo stesso... Purtroppo, poi, per me il prezzo di LC era davvero proibitivo...
Buona idea quella del nuovo topic! QUnado ho un po' di tempo scriverò per aggiornarvi sul mio Cyclotest!
Ciao!

Immaginavo che avere un Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 64619 non sarebbe stato un problema... allora per quando sarà il momento ti auguro un "in becco alla cicogna!" tongue
Per quanto riguarda il prezzo hai ragione su LC, ma se Cyclo costa attorno ai 250 €, con pearly più o meo siamo lì, e le funzioni sono più o meno le stesse!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da raphael Gio Giu 19, 2008 7:00 am

Sì, è vero, con Pearly sono più o meno le stesse... Ma quando ho comprato Cyclotest non conoscevo Pearly... !!!! Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 90539 Se dovessi ricomprare il computerino, credo che opterei per Pearly!
Ciao!

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da Jessica Gio Giu 19, 2008 8:49 am

Credo proprio che la risposta sia quella che ti ha dato Babymommy Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 826922
infatti anche LC e Pearly si comportano in modo simile, dando rosso/giallo quando ancora non c'è muco, almeno per qualcuna.

In realtà molte donne si trovano a notare che l'inizio dei gialli/rossi è piuttosto in concomitanza con l'inizio del muco
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da babymommy Mer Lug 02, 2008 9:03 pm

grazie per la tua esperienza, e' molto preziosa!

qui trovate un link con il sito di cyclotest per ulteriori informazioni e per poter osservare l'apparecchio...
http://www.cyclotest.de/Panoramica-di-tutti-i-prodotti.45+M57d0acf4f16.0.html

grazie ancora raphael e tienici aggiornate!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da candy Gio Nov 20, 2008 4:03 pm

dal sito leggo:
"Protezione contraccettiva: buona"
sinceramente un "buona" non mi convince...
voi che ne pensate? può valere quanto un pearly? Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 649468
candy
candy

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da Jessica Gio Nov 20, 2008 4:09 pm

No Candy, su noti bene sul sito di CycloTest non sono riportati test o studi che ne accertano l'efficacia Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 412261 infatti non viene proprio citato l'indice di Pearl!! quindi il produttore NON dà ALCUNA indicazione sull'efficacia!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da piccolajay Gio Nov 20, 2008 4:10 pm

candy ha scritto:"Protezione contraccettiva: buona"
Buona...E l'indice di Pearl? Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Icon_eek
Il mio modesto parere è che la p.c. di Pearly possa essere considerata Ottima, se utilizziamo questa scala di valutazione.
Dopotutto nessun metodo anticoncezionale è sicuro al cento per cento (a parte l'astinenza, come diciamo sempre Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 460372) quindi se "L'indice di Pearl di LadyComp, BabyComp e Pearly è tra lo 0,6 e lo 0,7 che equivale ad una percentuale effettiva del 99,9995% (0,7/1.200=0,0005 uguale al 99,9995%)." mi sembra possa considerarsi più che soddisfacente!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da candy Ven Nov 21, 2008 8:25 am

Infatti la mancanza dell'indice di pearl mi rendeva moooooolto dubbiosa Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 294699
grazie !
candy
candy

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da coccinella Lun Giu 29, 2009 5:30 pm

uppo, BM ha ripescato l'argomento in un altro thread...

a quanto pare hanno inserito l'indice di pearl...che ne dite?

QUI
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.