Fertilità ed età
+9
ettav
Jessica
MissPat
daneb
Luthien
Marti
sea
greenhope
Makoda
13 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Fertilità ed età
Ciao a tutte,
mi interessa molto sapere che rapporto c'è tra l'età di una donna e la sua percentuale di fertilità, visto che, come si sa, più si va avanti e meno ci sono probabilità di concepire.
E poi mi chiedevo: esistono delle correlazioni tra fertilità ed età maschile?
mi interessa molto sapere che rapporto c'è tra l'età di una donna e la sua percentuale di fertilità, visto che, come si sa, più si va avanti e meno ci sono probabilità di concepire.
E poi mi chiedevo: esistono delle correlazioni tra fertilità ed età maschile?
Makoda- Numero di messaggi : 325
Re: Fertilità ed età
Ciao, io ho trovato questa tabella
http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=13
http://www.desiderimagazine.it/article/salute-e-benessere/il-ginecologo-la-parola-allesperto/le_eta_della_fertilita.aspx
che mi mette un po' di ansia ma girando per il web ne ho trovate anche di peggiori!
http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=13
http://www.desiderimagazine.it/article/salute-e-benessere/il-ginecologo-la-parola-allesperto/le_eta_della_fertilita.aspx
che mi mette un po' di ansia ma girando per il web ne ho trovate anche di peggiori!
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Caspita, non immaginavo che dopo i 35 ci fosse un calo così drastico...è angosciante davvero
sea- Numero di messaggi : 5056
Ommioddio!!! Io ne faccio 35 quest'anno..meno male che ho già un figlio, sennò mi sentirei peggio, credo. Poi ci sono le eccezioni che mi consolano: ho due amiche che hanno avuto il primo vesro i 33 e il secondo dopo i 35 e sono arrivati tutti alle primissime botte...
Marti- Numero di messaggi : 591
mia zia è rimasta incinta "per sbaglio" a 43 anni girls... direi che c'è speranza per tutte Scherzi a parte, io penso che bisognerebbe vedere caso per caso, le tabelle vanno un po'prese con le pinze
Luthien- Numero di messaggi : 7550
mia mamma aveva 42 anni quando ha avuto me
daneb- Numero di messaggi : 3830
Luth e Daneb se non era per voi questo topic mi aveva depresso non poco
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Sì, infatti, non è il caso di strapparsi i capelli in base a una statistica
La fertilità declina progressivamente dai 30 anni in poi, ma il nostro corpo umano si adatta alle condizioni ambientali e gli stili e ritmi di vita sono in costante cambiamento...più veloce di quanto possano cambiare le statistiche, che magari per essere comprensive includono dati di 10 anni fa!!
Makoda, per quanto riguarda l'uomo, subisce meno il processo di invecchiamento perché le sue cellule gametiche non sono già predisposte come quelle femminili all'inizio della sua vita, ma vengono generate costantemente. Tuttavia, sono allo studio vari effetti dell'età paterna su alcuni sindromi genetiche, per esempio la sindrome di Down, nella quale l'età materna già sappiamo giocare un ruolo (statisticamente) fondamentale, sembra mostrare una correlazione, anche se meno forte, anche con l'età del padre al concepimento.
La fertilità declina progressivamente dai 30 anni in poi, ma il nostro corpo umano si adatta alle condizioni ambientali e gli stili e ritmi di vita sono in costante cambiamento...più veloce di quanto possano cambiare le statistiche, che magari per essere comprensive includono dati di 10 anni fa!!
Makoda, per quanto riguarda l'uomo, subisce meno il processo di invecchiamento perché le sue cellule gametiche non sono già predisposte come quelle femminili all'inizio della sua vita, ma vengono generate costantemente. Tuttavia, sono allo studio vari effetti dell'età paterna su alcuni sindromi genetiche, per esempio la sindrome di Down, nella quale l'età materna già sappiamo giocare un ruolo (statisticamente) fondamentale, sembra mostrare una correlazione, anche se meno forte, anche con l'età del padre al concepimento.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
io direi che sono statistiche e realmete basate su cosa? Perché avremmo il ciclo fino almeno 47-48 anni? In teoria potremmo procreare fino alla menopausa... Bisogna considerare inoltre come la nostra società è cambiata nel corso degli anni. Mentre prima ai tempi di mia mamma, ci si sposava giovani e si diventava genitori presto, adesso i tempi si sono allungati molto (e direi che queste tabelle non sono per niente aggiornate!). Prima si arrivava a 35 anni già con una bella famiglia (esempio io sono stata la terza e mia mamma mi ha avuto per errore a 35 anni).
Ho un'amica che ha avuto la prima figlia a 34 anni e ci ha messo 2 anni per averla (e poi il secondo lo ha avuto quando la prima ne aveva 1 anno), mentre una che a 38 ci ha messo 4 mesi per rimanere incinta (senza alcun monitoraggio del ciclo).
Forza e coraggio che prima o poi , vi tocca!
edit: sincro con PQ
Ho un'amica che ha avuto la prima figlia a 34 anni e ci ha messo 2 anni per averla (e poi il secondo lo ha avuto quando la prima ne aveva 1 anno), mentre una che a 38 ci ha messo 4 mesi per rimanere incinta (senza alcun monitoraggio del ciclo).
Forza e coraggio che prima o poi , vi tocca!
edit: sincro con PQ
ettav- Numero di messaggi : 1672
Sì poi è tutto soggettivo. Io ho iniziato a cercare a 26 anni e sono rimasta incinta a 32
La mia vicina di casa a 43 anni ci ha messo 3 mesi...
La mia vicina di casa a 43 anni ci ha messo 3 mesi...
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Le terme e la fertilità
» La fertilità a scuola
» Se dico "fertilità"...
» Rimedi naturali per la fertilità
» Omeopatia e fertilità
» La fertilità a scuola
» Se dico "fertilità"...
» Rimedi naturali per la fertilità
» Omeopatia e fertilità
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 1 di 3