Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

+6
Jessica
Nausicaa
Emanuela
LucyintheSky
miao
orchidea
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da orchidea Mar Lug 12, 2011 10:41 pm

Navigando sul sito della MeLuna, ho scoperto QUESTA novità!
Si tratta di un chip che và inserito in vagina la sera prima di addormentarsi e tolto la mattina dopo, poi inserisce in computer il dato della TB.
Cosa ne pensate?
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da miao Mar Lug 12, 2011 11:53 pm

sono riuscita a capirci poco usando il traduttore di google....
potrebbe essere un'idea innovativa!
c'è modo di scoprire il suo indice di pearl?
comunque sembra essere una cosa molto interessante!
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 13, 2011 7:18 am

Interessante! Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 936791
Dovrebbe sfuttare la temperatura più bassa registrata durante la notte, considerandola la temperatura basale che più basale non si può!
E' un ragionamento che avevamo fatto in non so quale topic della preistoria del forum, in cui immaginavamo l'andamento della temperatura durante la notte come una gaussiana capovolta (in cui quella basale è il punto più basso)...ricordi PQ? cyclops

Non ho però capito se una volta scaricati i dati nel PC, questo mostri solo l'andamento delle temperature o indichi anche un "colore" (nel senso di fertilità). Perché da un lato sarebbe utile, dall'altro sarebbe un pò scomodo sapere se si è fertili solo dopo aver acceso il computer, aperto un software e inserito una usb!

Qui si può acquistare --> http://meluna.eu/nfp.html
Mica poco? Ma sempre meglio del Persona Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da Emanuela Mer Lug 13, 2011 7:35 am

I tedeschi stanno avanti in temini di temperatura basale Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da orchidea Mer Lug 13, 2011 10:34 am

Non credo che indichi colori e fertilità, perché dal poco che anch'io ho capito dal traduttore di google, è una cosa in più rispetto alla valutazione del muco! Credo che permetta di compilare un grafico tipo FF... ma che la valutazione finare resti all'utente.
Anche a me ispera il discorso della vera temperatura basale, ma pare che non sia preciso come i nostri sensori babycomp. Lo step è 0,1...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da Nausicaa Mer Lug 13, 2011 11:19 am

A me sembra poco pratico però..
Ci mancavano le Iolande microchippate! Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 556149
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da Jessica Mer Lug 13, 2011 12:42 pm

LucyintheSky ha scritto:Dovrebbe sfuttare la temperatura più bassa registrata durante la notte, considerandola la temperatura basale che più basale non si può!E' un ragionamento che avevamo fatto in non so quale topic della preistoria del forum, in cui immaginavamo l'andamento della temperatura durante la notte come una gaussiana capovolta (in cui quella basale è il punto più basso)...ricordi PQ?
Oh yes! Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 98660 Sarebbe davvero interessante se fosse così, il massimo della sicurezza, come principio, perché permetterebbe di eliminare alcune fonti di errore sul valore, legate alle ore di sonno dormite. Tuttavia, a causa delle differenze di ore di sonno tra una notte e l'altra, non potrebbe nemmeno lui diventare completamente indipendente dalle ore di sonno dormite.
Mi sembra poco pratico, ma il principio è interessante!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da Miwako Ven Lug 15, 2011 9:02 pm

Opporcamiseria... mi hanno fregato l'idea!!!
Pensate che ci avevo proprio riflettuto qualche tempo fa: al posto di una cosa che ti "obbliga" a svegliarti, una cosa che registra da sola la TB...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da moonriver Dom Lug 17, 2011 3:45 pm

Mi lancerei e mi immolerei per voi se tra chip e adattatore costasse un po' meno...il kit sono € 149.... Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 333199. Il chip da solo € 18.00 dunque abbordabile, ma se devo per forza comprare anche l'adattatore USB e quindi aggingere ai 18 ancora altri 80 euro.... Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 4123 ma anche no.....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da sefora Dom Lug 17, 2011 5:28 pm

beh, non costa più di Pearly LC o BC... Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal Empty Re: Altri strumenti per la misurazione della tb: EndoTherm Basal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.