Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere da sola

+25
Eowyn
fiordiloto
Onigiriyum
mulan
Zara
Sharon
LadySpank
Parsley
orchidea
Cinzia
malalaka
coccinella
Miwako
nike
Elisina
Luthien
sefora
Athena
nicolecom
greenhope
glo
Abù
beatrix
Luna nuova
giada
29 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 7 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 12:10 pm

Posso farti una domanda Sharon? Come mai i tuoi non sono d'accordo che tu vada a vivere da sola e lo accetterebbero solo se stessi con Lovvo?
E soprattutto, ti hanno detto esplicitamente che non sono d'accordo oppure gli dispiacerebbe ma lo accetterebbero senza problemi?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon Mar Ott 30, 2012 12:28 pm

Mulan sai che non ti so rispondere? Qunado più volte ho tirato fuori il discorso (anche in maniera astratta) mio padre non mi ha mai presa sul serio sia quando parlo di volermi sposare, avere una famiglia tutta mia sia quando dico che sotto il loro tetto ci starò per poco... non è che non vuole, solo che non capisce la mia "fretta" , sa che accadrà ma non ora....
Mia mamma non l'ho ancora inquadrata, quel che è certo è che non si schiererebbe contro mio padre... però ultimamente lancia spesso la battuta con una frase di una canzone che dice tipo "quando vivevo da sola sì che ero una gran signora"... insomma devo parlargli concretamente senza battutine e doppi sensi Vivere da sola - Pagina 7 4123
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ott 30, 2012 12:37 pm

Io gli direi semplicemente la verità. E che hai bisogno di un periodo di transizione da sola per capire come te la cavi. Insomma, una prova di "vita da adulta".
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da fiordiloto Mar Ott 30, 2012 12:38 pm

Ma, Sharon, non ho capito: nel concreto quanto sarebbe il tempo da sola prima che arrivi Lovvo?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 1:12 pm

Guarda Sharon, se le cose stanno così non è che sono contrari, semplicemente si stanno rendendo conto che la loro "bambina" sta diventando grande, presto lascerà il nido, e loro faticano un pò per accettarlo. Vivere da sola - Pagina 7 826922 Hai un lavoro, una relazione seria, una casa praticamente pronta, sanno che sta arrivando il momento, semplicemente nella loro testa cercano di posticiparlo il più possibile, ripetendosi "tanto non è ora". Per questo, secondo me, dovresti proprio parlargli apertamente, così da fargli rendere conto che queò momento è arrivato. Vivere da sola - Pagina 7 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Sharon Mar Ott 30, 2012 1:41 pm

Si Mulan credo anche io le cose stiano così Vivere da sola - Pagina 7 4123

@Fiordiloto: non si sa ancora, insomma a lui è scaduto il contratto a maggio (prorogato per 2 anni) e siamo in attesa che esca il bando di concorso con il numero di posti per il passaggio in servizio permanente (praticamente sono in ritardi di 5 mesi), dopo che sarà uscito il bando bisogna aspettare la graduatoria e vedere se ce l'ha fatta (o aspettare un nuovo bando stavolta straordinario), se ce l'ha fatta bisogna aspettare le destinazioni e sperare lo mandino a Milano direttamente altrimenti chiedere il trasferimento... insomma non meno di un anno se non ci fosse bisogno di chiedere trasferimenti Suspect
Intanto però lui salirebbe spesso a casa, tenendo conto che ha tantissime ferie già per contratto senza contare che ogni ora di lavoro che fa in più equivale a un ora di permesso... albino e sommandolo al fatto che ha ancora tutte le ferie di quest'anno da smaltire perchè non le ha ancora fatte siccome era a Rimini per lavoro Shocked
Sharon
Sharon

Messaggio Da fiordiloto Mar Ott 30, 2012 1:58 pm

Un anno è tantissimo! Shocked Secondo me fai benissimo ad entrare nella casa nuova, primo perché giustamente quando lui verrà su avrete un posto tutto vostro dove stare senza sbattimenti inutili e poi perché secondo me è anche costruttivo che tu sperimenti anche la vita da sola, visto che ne hai la possibilità.
Insomma, armati di determinazione e quando ti senti pronta affronta l'argomento da adulta sicura della sua decisione. Non puoi fallire! Vivere da sola - Pagina 7 13860
fiordiloto
fiordiloto

Messaggio Da Sharon Mar Ott 30, 2012 3:50 pm

ahahaha non sei incoraggiante Vivere da sola - Pagina 7 220582 però effettivamente proprio perchè alla convivenza manca così tanto sento l'esigenza di questo cambiamento... Vivere da sola - Pagina 7 332790
Credo farà bene a me trovare una mia dimensione, i miei ritmi la mia routine (anche in vista di un futuro insieme) e ci farà bene come coppia avere i nostri spazi Vivere da sola - Pagina 7 98660

Il mio grandissimo problema è che sono una mammona (anzi una papona) e odio far qualcosa senza il sostegno dei miei a maggior ragione se si tratta di creargli un dispiacere...
Saprei come ottenere quello che voglio, il babbo non sopporta il broncio, però ecco... come hai detto te devo affrontare la questione da adulta e non con questi "mazzucci" infantili Twisted Evil
Sharon
Sharon

Messaggio Da fiordiloto Mar Ott 30, 2012 4:08 pm

Sì, secondo me è questo il segreto, anche perché, se ti vedono adulta e determinata, si sentiranno anche loro più sicuri (in qualche modo li puoi contagiare con la tua sicurezza), se invece metti il broncio tuo papà avrà solo la conferma che sei piccola e, anche se ti lasciasse andare, starebbe un bel po' in pensiero, immagino.
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di iniziare la tua vita da adulta con l'atteggiamento perfetto per l'occasione? Cool Vivere da sola - Pagina 7 654381
fiordiloto
fiordiloto

Messaggio Da Sharon Ven Nov 02, 2012 7:43 am

Ragazze stanotte ho passato la notte a casa mia I love you motivi di forza maggiore (avevamo ospiti e non ci stavamo dai miei) però ecco, la prima notte fuori Vivere da sola - Pagina 7 332790 e forse si ripete domenica Vivere da sola - Pagina 7 529774
Ieri ho accenntao qualcosa al babbo ma ancora una volta è stato uno scambio di frecciatine... io ho detto qualcosa e lui mi ha chiesto "perchè quando pensi di venire a starci?" io ho risposto "spero il prima possibile" e lui mi fa "quando Fra avrà il trasferimento?!" (ma non era una domanda Twisted Evil ) io ho detto di no, che vorrei iniziare a starci da sola, per imparare a sbrigarmela da sola, crearmi dei nuovi ritmi e mi ha liquidata con un "sei pazza" Twisted Evil Vabbè devo iniziare a tampinarlo da qui a fine anno Vivere da sola - Pagina 7 220582
Sharon
Sharon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili