Cancellazione foto (a volte ritornano!)
+23
June
malalaka
greenhope
mononoke
pukis
orchidea
saradavidemic
Miwako
LadySpank
Leila
LucyintheSky
Luthien
sefora
sea
piccolo principe
moonriver
Martinamarina
tartarughina
Parsley
nike
nimue
betty
Jessica
27 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: Cancellazione foto (a volte ritornano!)
Secondo me è naturale che gli avvenimenti legati alla Cova abbiano spinto molte persone a rivedere un attimo il rapporto con il virtuale, io stessa devo dire che ho come avuto un'ulteriore conferma del fatto che per ora non mi va di inserire mie foto.
Comunque se dovessi mai invitare qui amiche o conoscenti credo che ci metterebbero due secondi a capire chi sono, vuoi per il nome non molto diffuso, vuoi perché non è che qui parlo solo di argomenti che non ho mai affrontato con amiche/colleghe/conoscenti, anzi più o meno gli ambiti coincidono. Invece mi sentirei un po' a disagio se qualche mia conoscente-persa-di-vista (e per un ottimo motivo ) capisse chi sono da quello che scrivo e soprattutto non me lo dicesse. Mi sentirei spiata e spero che non stia succedendo, ma ovviamente non posso farci nulla quindi penso ad altro.
Comunque se dovessi mai invitare qui amiche o conoscenti credo che ci metterebbero due secondi a capire chi sono, vuoi per il nome non molto diffuso, vuoi perché non è che qui parlo solo di argomenti che non ho mai affrontato con amiche/colleghe/conoscenti, anzi più o meno gli ambiti coincidono. Invece mi sentirei un po' a disagio se qualche mia conoscente-persa-di-vista (e per un ottimo motivo ) capisse chi sono da quello che scrivo e soprattutto non me lo dicesse. Mi sentirei spiata e spero che non stia succedendo, ma ovviamente non posso farci nulla quindi penso ad altro.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
difatti io penso che le parole siano più intime, e quindi più pericolose, delle foto.
moonriver la conoscevo già su un altro forum con un diverso nick, eppure ho capito subito che era lei, ancor prima di iscrivermi al forum. e l'ho vista solo una volta di persona insieme ad altre 10 persone.
i forum sono luoghi pubblici, aperti a chiunque, e quindi chiunque può leggere. è una cosa che bisogna tenere presente prima di scrivere e postare qualcosa. pensarci dopo ha poco senso.
questa è la mia opinione.
moonriver la conoscevo già su un altro forum con un diverso nick, eppure ho capito subito che era lei, ancor prima di iscrivermi al forum. e l'ho vista solo una volta di persona insieme ad altre 10 persone.
i forum sono luoghi pubblici, aperti a chiunque, e quindi chiunque può leggere. è una cosa che bisogna tenere presente prima di scrivere e postare qualcosa. pensarci dopo ha poco senso.
questa è la mia opinione.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Sì le parole sono intime ma non sono la prova che sei tu, a meno che non scrivi cose proprio inequivocabili. La foto è proprio un dichiarare "io sono quella che ha quella faccia lì", ed è un fatto fisico e tangibile... insomma, se io incrociassi Miwako per le strade di Milano, volendo potrei riconoscerla (ma non è detto, avendola vista solo in foto... potrei sospettare che è lei però! Oppure vedendola in giro con Starla sarei sicurissima che è lei) ma sarei sicura che lei non mi riconoscerebbe, perché non sa chi sono fisicamente. Insomma, posso capire che a livello istintivo ed emotivo la foto sia una cosa potente e che ci si possa pentire di certe azioni un po' impulsive. Meglio non esserlo, ovviamente, ma tutte le cancellazioni di foto di questi giorni provano che può capitare a tante, adulte e vaccinate.
Ho preso Miwako come esempio perché è l'unica di Milano che mi è venuta in mente, niente di personale eh Miwa anzi per me l'uscita è ancora in ballo!
Ho preso Miwako come esempio perché è l'unica di Milano che mi è venuta in mente, niente di personale eh Miwa anzi per me l'uscita è ancora in ballo!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
mononoke ha scritto:ma posso togliermi una curiosità?
se voi invitate delle amiche in un forum che frequentate non comunicate loro il vostro nickname ??
Io non ho mai invitato a questo forum una mia amica ( non ho amiche attualmente interessate ai metodi naturali, quindi perchè dovrei invitarle qui?), proprio perchè non mi sarei mai sentita libera di scrivere determinate confidenze. Alcune cose di me stessa, della mia vita e della mia vita di coppia le ho scritte solo perchè sono praticamente sicura che tra di voi non c'è nessuna mia conoscente. Anzi, la possibilità che si possa iscrivere una mia conoscente/amica, per caso, adesso che il forum è più conosciuto, è uno dei miei più grandi incubi...so che facendo 2+2 da molti miei interventi mi riconoscerebbero. Ad esempio, i primi tempi avevo scritto anche il luogo nel profilo, dopo alcuni mesi dall'iscrizione quello l'avevo già tolto...anche se ovvio che nei miei interventi l'avrò scritto 100mila volte dove vivo e da dove vengo...però ovvio che non posso censurarmi e andare in paranoia per questo, se capiterà che mi si riconosce amen, però ovvio che cerco di non favorire questa possibilità
sea- Numero di messaggi : 5056
mah, non so, chiedevo perchè a me sembra curioso dire a qualcuno 'ehi, partecipo ad un bel forum, che parla di cose importanti ed intime, perchè non vieni anche tu?' mantenendo l'identità segreta e pensando 'ci arriverà o non ci arriverà?'
cioè, io da un'amica mi sentirei presa in giro
e tutte le volte che ho segnalato il forum a qualcuno (qualcuno si è registrato, qualcuno no) ho sempre detto 'ah guarda che io lì sono mononoke'
boh, forse sono strana io
ci sarà anche il fatto che non ho parlato di cose eccessivamente delicate, non so, ma io se vi conoscessi di persona sarei più felice, non meno sicura, cosa rende diverso parlare con qualcuno dietro ad uno schermo o faccia a faccia, tranne il fatto che si viene qui per condividere una cosa in particolare?
non so, sono stupefatta da queste distinzioni, senza polemica eh, sea, ci mancherebbe, ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma per me che a leggermi sia una donna che si chiama sea o la donna che abita al piano di sopra non fa veramente nessuna differenza. se non che la donna che si chiama sea ha delle cose da dirmi sull'argomento e la signora di sopra con ogni probabilità no.
forse c'è qualcosa che non afferro.
comunque sto andando OT, chiedo scusa, per tornare in tema se per Pq fosse fattibile senza troppi problemi voto anche io la sezione foto privata, a questo punto ci tengo più di prima, così diventa una specie di luogo più intimo tra chi ha voglia di starci e lo trova giusto e ne fa richiesta e non una sezione pubblica con questa divisione che a me appare pesante
cioè, io da un'amica mi sentirei presa in giro
e tutte le volte che ho segnalato il forum a qualcuno (qualcuno si è registrato, qualcuno no) ho sempre detto 'ah guarda che io lì sono mononoke'
boh, forse sono strana io
ci sarà anche il fatto che non ho parlato di cose eccessivamente delicate, non so, ma io se vi conoscessi di persona sarei più felice, non meno sicura, cosa rende diverso parlare con qualcuno dietro ad uno schermo o faccia a faccia, tranne il fatto che si viene qui per condividere una cosa in particolare?
non so, sono stupefatta da queste distinzioni, senza polemica eh, sea, ci mancherebbe, ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma per me che a leggermi sia una donna che si chiama sea o la donna che abita al piano di sopra non fa veramente nessuna differenza. se non che la donna che si chiama sea ha delle cose da dirmi sull'argomento e la signora di sopra con ogni probabilità no.
forse c'è qualcosa che non afferro.
comunque sto andando OT, chiedo scusa, per tornare in tema se per Pq fosse fattibile senza troppi problemi voto anche io la sezione foto privata, a questo punto ci tengo più di prima, così diventa una specie di luogo più intimo tra chi ha voglia di starci e lo trova giusto e ne fa richiesta e non una sezione pubblica con questa divisione che a me appare pesante
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Forse è proprio la natura del forum a creare, in alcune di noi, un certo imbarazzo ad esporci. Forse perchè di certe cose non ho mai parlato neanche con la mia migliore amica. Se vi incontrassi faccia a faccia io ne sarei felicissima e non avrei nessun problema, diverso sarebbe per amiche o conoscenti con cui non ho mai parlato di certe cose.Magari se fosse un altro tipo di forum non me ne importerebbe nulla!
Forse però stiamo davvero andando OT
Forse però stiamo davvero andando OT
sea- Numero di messaggi : 5056
No no continuate pure, è tutto sempre in tema di foto e del perché si mettono o si tolgono
La sezione privata sarà istituita a breve, con una soglia di 100 messaggi per l'ingresso.
La sezione privata sarà istituita a breve, con una soglia di 100 messaggi per l'ingresso.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie Pq!!!
io metterei anche la richiesta come per LM
in fin dei conti chi pensa che non sia sensato mettere foto non penso abbia nemmeno molto interesse a vedere quelle delle altre, anche se ha molto più di 100 messaggi
non so, forse detto così sembra un po' crudele in effetti, deve essere che questa discussione ha toccato un nervo scoperto, ma non ho capito ancora quale
io metterei anche la richiesta come per LM
in fin dei conti chi pensa che non sia sensato mettere foto non penso abbia nemmeno molto interesse a vedere quelle delle altre, anche se ha molto più di 100 messaggi
non so, forse detto così sembra un po' crudele in effetti, deve essere che questa discussione ha toccato un nervo scoperto, ma non ho capito ancora quale
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Ah sì certo la richiesta è per forza di cose, perché non c'è fisicamente la possibilità di automatizzare il processo.
Mono, non mi sembra crudele, io ho capito per me ha senso che chi vuole vedere le foto delle altre in questo modo sia "costretto" a mettere la propria, così si instaura un livello di scambio più paritario. Di converso, in questo modo chi mette la propria foto non è "costretto" a condividerla con chi non ha la stessa propensità a rendersi noto, e così non ha la percezione di fare un gesto sociale a vuoto.
Invece a proposito di nervi scoperti, io non ho capito il nesso logico-affettivo in quello che spiegava Valeria, tra rimanere scontente della Cova e non voler farsi vedere più in volto. Onestamente a me sembra che chi l'ha fatto, l'ha fatto come unico gesto possibile di ribellione attiva, per ripicca.
Mono, non mi sembra crudele, io ho capito per me ha senso che chi vuole vedere le foto delle altre in questo modo sia "costretto" a mettere la propria, così si instaura un livello di scambio più paritario. Di converso, in questo modo chi mette la propria foto non è "costretto" a condividerla con chi non ha la stessa propensità a rendersi noto, e così non ha la percezione di fare un gesto sociale a vuoto.
Invece a proposito di nervi scoperti, io non ho capito il nesso logico-affettivo in quello che spiegava Valeria, tra rimanere scontente della Cova e non voler farsi vedere più in volto. Onestamente a me sembra che chi l'ha fatto, l'ha fatto come unico gesto possibile di ribellione attiva, per ripicca.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
io credo proprio che il punto di vista sia diverso e mi rivedo di più in quello che dice mono.Valeria ha scritto:Sì le parole sono intime ma non sono la prova che sei tu, a meno che non scrivi cose proprio inequivocabili. La foto è proprio un dichiarare "io sono quella che ha quella faccia lì", ed è un fatto fisico e tangibile...
non mi interessa che qualcuno veda la mia foto. un'amica/conoscente può anche leggere i messaggi che ho scritto nel topic sex toys, o in quello sui preservativi o quello sull'orgasmo femminile, non mi interessa.
in realtà i messaggi che ho scritto e di cui mi pento, sono altri... toccano la mia vita personale, più profonda, di cui normalmente non parlo con nessuno e ce ne è uno di cui mi vergogno anche molto. mi sono data un freno, per cui ho deciso che questi aspetti della mia vita non li voglio condividere più in questo forum. ma il mio volto non è un problema, non racconta molto di me per questo per me il problema delle foto non si pone minimamente.
per quanto riguarda la sessione privata, per me va bene... 100 messaggi o anche meno.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» A volte ritornano!
» A volte ritornano ...
» a volte ritornano!
» A volte ritornano!
» Toc toc!! A volte ritornano...
» A volte ritornano ...
» a volte ritornano!
» A volte ritornano!
» Toc toc!! A volte ritornano...
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 8 di 11