Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cancellazione foto (a volte ritornano!)

+23
June
malalaka
greenhope
mononoke
pukis
orchidea
saradavidemic
Miwako
LadySpank
Leila
LucyintheSky
Luthien
sefora
sea
piccolo principe
moonriver
Martinamarina
tartarughina
Parsley
nike
nimue
betty
Jessica
27 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 Empty Re: Cancellazione foto (a volte ritornano!)

Messaggio Da Luthien Dom Giu 12, 2011 5:44 am

Io con le mie amiche non parlo di contraccezione naturale perché so che non sarebbero interessate.un giorno ho provato con la coppetta e sono stata derisa perciò non ho mai invitato nessuna a partecipare al forum.se mai dovessi farlo non mi importa che leggano ciò che scrivo perché tanto non mi sembra di aver commesso un omicidio o di dovermi vergognare di qualcosa.quindi la mia foto può restare senza problemi, anzi se realmente ci fosse una mia amica interessata al forum ne sarei solo che felice visto che non ho nessuno con cui parlare di questi argomenti nella mia real life
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 Empty Re: Cancellazione foto (a volte ritornano!)

Messaggio Da Parsley Dom Giu 12, 2011 7:04 am

PQ, sentivo che l'avresti presa come una ripicca, ma non credo ci sia bisogno di vederci una reazione di questo tipo. Non può semplicemente essere una reazione di difesa? Succede una specie di burrasca in un forum a cui ero molto affezionata. La prendo male e in modo emotivo e mi sento delusa perché qualcosa che prima ritenevo bello e puro in realtà ha delle ombre che a me non piacciono. Mi sento attaccata-tradita-scoperta e ho una reazione automatica come di chiusura a riccio, verso questo e verso altri forum in generale, perché è successo una volta e potrebbe ripetersi. La mia visione e il mio modo di vivere un forum vengono modificati da questo avvenimento un po' forte, e decido di abbottonarmi un pochino di più perché per come mi ero sbottonata prima mi sento a disagio. Qui e in altri forum, perché ora so che possono succedere cose che mi deludono. C'è chi frequenta solo questo forum, chi ne ha frequentati parecchi, chi ne frequenta diversi contemporaneamente... secondo me quelle che si sono sentite colpite nel loro intimo e si sono come offese, se frequentano diverse comunità virtuali avranno "abbassato il tiro" un po' ovunque, o almeno è come farei io. Non parlo di Facebook perché lì ci sei virtualmente con nome e cognome, è totalmente diverso.

Vabbè non so se mi sono spiegata chiaramente, il punto è che se una persona si sente ferita in un modo che non le va bene e di conseguenza modifica un po' il rapporto, non c'è bisogno di arrivare a definirlo ripicca, è un semplice "it will never be the same again". Si può ancora stare bene insieme, informarsi, divertirsi, passare il tempo, ma non sarà uguale a prima, e non si tratta di tenere il muso ma di riconoscere che ci sono state ferite che hanno prodotto delle cicatrici.

Ho parlato in prima persona ma non parlavo di me, era solo per semplificare. Comunque è una reazione che capisco bene, io perdono molto raramente e per me chi mi ha fatto un torto rimane sempre "quello che ha fatto X e detto Y", e dopo si può ridere scherzare e volersi bene, ma tu in quel momento mi hai fatto quello e non potrai mai più tornare la persona che eri prima per me Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 294699 e tutto questo non lo faccio per puntiglio o ripicca o per punire l'altra persona, ma mi viene proprio naturale e spontaneo, è il mio modo di vivere i conflitti e ci saranno migliaia di persone che li vivono così, anche nei forum.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Minerva Dom Giu 12, 2011 7:46 am

Fin dall'inizio ho deciso di non mettere la mia foto per potermi esprimere più liberamente: la foto ti dà riconoscimento immediato, al contrario mettere insieme gli indizi tratti dai vari post, a meno che non ci siano riferimenti inequivocabili, risulta secondo me molto complicato...
La scelta che ho fatto è dettata sia da circostanze presenti (tutelarmi da persone che so per certo essere invadenti in real life, dove io sono molto riservata) sia per precauzione verso il futuro Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 294699
Ho sfogliato con grande piacere l'Album di famiglia, quindi capisco quanto sia bello dare un volto a chi sta dall'altra parte dello schermo... per questo motivo mi dispiace non esserci, ma preferisco così I love you

Per quanto rigurada le numerose cancellazioni, credo che la Cova abbia influito, ma in minima parte. Secondo me è più forte l'effetto traino della prima cancellazione, che ha fatto riflettere altre utenti sull'opportunità di mostrarsi in volto: magari si mette una foto pensando di non dire niente di intimo sul forum, poi col tempo ci si apre a confidenze riservate, o che coinvolgono altre persone, e ci si pente della foto postata tempo prima Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Jessica Dom Giu 12, 2011 12:28 pm

Valeria io posso capire chi come te la foto non l'aveva mai messa, e quindi c'è una coerenza di fondo. Non trovo strano che, come non hai scelto di metterla prima, tu non lo faccia nemmeno più avanti. Per ripicca mi riferisco a chi si è dato la briga di andare apposta a togliere le foto, per motivi che risultano ovvi soprattutto dalle spiegazioni non date e dall'atteggiamento in generale. E' una ripicca perché essere arrabbiate con PQ non ha proprio nulla a che vedere, comunque la si metta, con cosa il resto del forum è, dice o fa.
E' una forma di ammunitamento piuttosto buffa, e per me poco logica, ma è alla stregua di chi ha scelto di "uscire" (salvo poi entrare a leggere periodicamente). Se ce l'hanno con me, perché far scontare a tutte le altre la loro assenza, nella pratica (es: non aiutando le persone nei post) o nel simbolo (la foto)?
Non con questo voglio sindacare scelte che sono assolutamente libere di essere fatte (come entrare, uscire, non mettere la foto, ecc - toglierla è un po' più una rottura di scatole, preferisco farlo se c'è un buon motivo, ma pazienza Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 75035 ), solo esprimere un punto di vista Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sefora Dom Giu 12, 2011 12:36 pm

Panicqueen ha scritto:se ce l'hanno con me, perché far scontare a tutte le altre la loro assenza, nella pratica (es: non aiutando le persone nei post)

Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 294699 concordo, è come litigare con il professore e non andare più a scuola ( nel caso non fosse obbligatoria Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 826922 ), perdendo così sia la possibilità di apprendere, sia la collaborazione coi compagni e la loro amicizia. Non so se l'esempio calzi... Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Jessica Dom Giu 12, 2011 12:37 pm

Secondo me moltissimo Cancellazione foto (a volte ritornano!) - Pagina 9 294699

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nike Dom Giu 12, 2011 12:43 pm

Ma io mi chiedo: è più ipocrita chi è sempre stato se stesso nel forum e in più aveva un altro spazio o chi si dichiara pulito e coerente e poi esce dal forum in buona armonia, poi si fa montare da chi si è offeso per la Cova, poi apre forum fotocopia, oppure chi non viene più a condividere cose che fino a ieri condivideva per punire TUTTE le persone del forum in nome di una coerenza e di una pulizia che forse è diventata più una parola che un modo di vivere, ma in compenso continua a leggere? E da chi mi devo sentire più ferita, offesa, con il bisogno di chiudere o cambiare il mio rapporto con il forum? Scusate lo sfogo, ma anche questi "io non devo spiegazioni a nessuno" ma che accidenti di maleducazione! Certo che nessuno deve niente, ma sei in uno spazio comune, ci sei sempre stato, hai mostrato le tue foto per piacere della condivisione, e vieni a fare la ripicca del togliere la foto e non ti devo spiegazioni! Ma a chi fai un dispetto, a tutte noi, a te stessa, a chi? Perchè più passa il tempo e più mi sembra tutto assolutamente assurdo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Minerva Dom Giu 12, 2011 2:38 pm

Non sono andata a controllare chi ha tolto le foto dall'Album, non mi interessa saperlo. Mi dispiace molto invece che chi continua a leggere e a sfruttare le informazioni di questo forum dia il suo apporto solo da un'altra parte, questo sì, mi dispiace molto Neutral
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Luthien Lun Giu 13, 2011 5:32 am

Scusate l'ot ma da un'altra parte dove?quali sono i forum fotocopia di cui parli nike?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Parsley Lun Giu 13, 2011 8:08 am

Secondo me non è una ripicca fatta per puntiglio, è qualcuno che è stato ferito da qualcosa e non riesce più a passarci sopra. Poi, che abbia esagerato, che sia stato permaloso, che si tratti solo di un forum e quindi può essere eccessivo prendersela in questo modo... in ogni caso, non credo che siamo al punto di farci gli sgambetti e di "mo tolgo le foto così gli sta bbbene", ma che sia una questione di... non mi sento a posto a sapere che le mie foto sono lì. Per piacere cerchiamo di non leggere il marcio e il doppio ovunque, e se ritenete che questo sia stato fatto nei vostri confronti in precedenza, non è un buon motivo per cadere voi dalla parte del torto! È così difficile accettare il disagio di un'altra persona?

Scusate se me la prendo tanto a cuore, ma io non posso proprio reggere quando ci sto male per un torto o quello che percepisco come tale, e chi me l'ha fatto insiste nel dire che torto non era, insiste nello sminuire la mia sofferenza. E più mi spiego e più nega che soffro. Chi fa così con me, è veramente l'ultima volta che mi avrà, da allora in poi per quanto mi riguarda il nostro rapporto diventerà al massimo un buongiorno e buonasera, e possibilmente cerco anche di rendergli il doppio di quello che mi ha fatto. Questo forse è sbagliato e controproducente, ma resta che vado in bestia quando vedo fare la stessa cosa agli altri. Se il loro starci male le porta a togliere le foto da qua, mi dà proprio fastidio vederlo sminuito a ripicca, cavolo. Sono ferite aperte probabilmente, e magari sapere di avere qui delle proprie foto di momenti felici equivale a sfregarci su del sale!
Rispetto per la sofferenza altrui, che sia esagerata o derivata da un fraintendimento!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili