Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Giu 06, 2011 3:43 pm

Sì avevo già fatto la toxo quindi...negativa e solo carne in generale ben cotta, ma devo dire che quella cruda non è poi il massimo, solo la bistecca un po' al sangue, mah...resisterò!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 06, 2011 3:50 pm

interessante: anche la carne rossa si può mangiare, se ben cotta? mi sa che forse ho capito male (molto probabile)Shocked
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da luisav Lun Giu 06, 2011 3:52 pm

Certo Lady! Quando cuoci bene o surgeli a -20 tutti i virus potenziali si distruggono!!!!!!! Poi la carne rossa ha il ferro, ti serve!!!!
luisav
luisav

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 06, 2011 4:04 pm

...probabilemnte ha detto proprio "carne rossa" sottintendendo cruda (qui va molto) Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 98660 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 98660
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Elisina Lun Giu 06, 2011 4:56 pm

Certo che la puoi mangiare la carne rossa, Lady!! se non hai avuto la toxo devi solo cuocerla bene (la bistecca è buona al sangue, lo so... porta pazienza Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 75035 )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 06, 2011 8:05 pm

I love you sempre cotta a puntino. ok!
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da luisav Sab Giu 25, 2011 8:31 pm

Ieri sera stavo a cena da amici e c'era una mia amica incinta come me. Si parlava ovviamente della gravidanza e di cosa si mangiava o cosa no. Le ho raccontato la "tranquillità" della mia dottoressa, nel senso che soprattutto per la verdura non mi ha ordinato di sterilizzarla, ma di lavarla con molta cura con le mie mani e di non mangiare verdura di cui non si è sicuri di come sia stata lavata. Bhe, i pomodori ieri sera li ho lavati io (per non scocciare l'anima agli altri) e lei comunque non li ha mangiati visto che non erano stati lavati con il bicarbonato. Dice che sono troppo tranquilla e che con la toxo non si scherza... Shocked
Io credo sia solo un "pochino" esagerata, però lì per lì mi sono sentita "in colpa" a mangiare i pomodori.... Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 6 902113
Sto cercando di vivere il tutto in tranquillità, non mi sento malata e tutte queste attenzioni mi sembrano troppo! Cioè è giusto fare attenzione e non rischiare, però...Sono forse troppo tranquilla?
luisav
luisav

Messaggio Da eni Dom Giu 26, 2011 9:45 am

Cara Luisa, io la vivo esattamente come te... La prevenzione va bene, ma quando si passa quel limite che la porta ad essere
ossessione ed ansia la cosa, penso, può diventare più 'pericolosa' della toxo. Credo che l'armonia e la serenità in gravidanza contribuiscano ad avere figli sereni e tranquilli...
eni
eni

Numero di messaggi : 977

http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da sea Dom Giu 26, 2011 1:03 pm

Luisav, se ti può rassicurare il bicarbonato e l'amuchina non servono a niente per la toxoplasmosi. Ha ragione la tua ginecologa, basta lavare bene la verdura sfregandola bene sotto il rubinetto. Le spore del toxoplasma se ne vanno così, proprio in modo meccanico, con lo sfregamento. Stai tranquilla, stai facendo bene .

sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da LadySpank Dom Giu 26, 2011 1:12 pm

anche a me la gine, prima di sapere il risultato degli esami sulla toxo, ha detto proprio così: lavare bene sotto l'acqua corrente, ma niente disinfettanti o simili. quoto eni: pensare troppo a tutto crea solo ansie. vai serena I love you
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Successivo

- Argomenti simili