Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 16 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da goldie Mar Apr 28, 2015 9:48 am

Stelladelmattino ha scritto:Grazie Goldie!  I love you  Che poi io in genere il fegato non lo amo molto...

io lo odio ma il pate di fegatini di pollo o di fegato di maiale mi piace un sacco!!!! I love you I love you
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 16 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Ven Mag 15, 2015 3:52 pm

Ma un panino con mozzarella, crudo e pomodorini, se l'ho scaldato in forno a 200 gradi per 10 minuti si può considerare sicuro secondo voi?
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da cinziettina Dom Mag 24, 2015 9:06 am

Ma per quanto riguarda i molluschi/crostacei mi hanno detto di evitarli per rischio listeriosi. Ma il rischio esiste anche se sono ben cotti? Del tipo tagliatella ai frutti di mare?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Messaggio Da Sharon Dom Mag 24, 2015 1:12 pm

Cinziettina io frutti di mare e crostacei cotti li sto mangiando senza problemi... Lady per il panino io direi di si, io il crudo sulla pizza lo mangio...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mag 28, 2015 7:10 am

Ciao ragazze!
Sono all'inizio di questo percorso bellissimo che è la gravidanza e mi servono i vostri consigli. Sto aspettando di avere l'impegnativa per fare i vari esami necessari, considerando che non mangio insaccati perché non mi piacciono, l'unica cosa a cui fare attenzione è lavare bene frutta e verdura e per il resto posso mangiare tutto, giusto?
Grazie di cuore!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da lady_chiara Gio Mag 28, 2015 7:36 am

Ciao Dulcinea, congratulazioni!

Devi evitare anche le carni crude / poco cotte, le uova crude e gli alimenti che le contengono, il pesce crudo...
lady_chiara
lady_chiara

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mag 28, 2015 10:30 am

Grazie, Chiara!
D'accordo, quindi niente insaccati, niente carne e pesce o uova crude e ovviamente niente latte che non sia pastorizzato.
Ovviamente alcol e caffè è scontato che vadano evitati, quindi diciamo che a parte queste cose non devo preoccuparmi di altro, giusto?
Grazie di cuore!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Sharon Gio Mag 28, 2015 10:34 am

Dulci il caffè dipende dalle quantità, diciamo che una tazzina di caffè la mattina non fa male a nessuno, io ho smesso del tutto con l'inizio della gravidanza ma perchè mi fa uno strano effetto come se sballasse la pressione ma altrimenti il piacere del caffè in compagnia la mattina non me lo negherei!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Mag 28, 2015 10:52 am

Scusate, ho un piccolo dubbio..ma tipo le alici di cetara, i carciofini e altre verdurine sott'olio non fatti in casa ma industriali, si possono mangiare vero? Mi è venuta voglia....:)
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da lady_chiara Gio Mag 28, 2015 12:02 pm

Sì, i sottoli / sottaceti industriali si possono mangiare, e anche le maionesi industriali (sono fatte con le uova pastorizzate).
Per il caffè la mia ginecologa dice massimo uno al giorno (ma tanto io sono intollerante) e per l'alcool dice che in piccole quantità si può prendere (tipo i dolci che contengono un po' di liquore, o un bicchiere di vino ogni tanto)... io ogni tanto rubo qualche sorso di birra dal bicchiere di mio marito, o mi compro quella analcolica.
lady_chiara
lady_chiara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

- Argomenti simili