Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julmax Lun Nov 14, 2016 1:52 pm

Oh che bello Keira!!! Parto in casa - Pagina 39 529774 Parto in casa - Pagina 39 483896
Purtroppo non saprei aiutarti per Roma, anche perché anch'io mi sto muovendo in questo territorio per la prima volta poi... facci sapere come procede!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Lun Nov 14, 2016 1:55 pm

Che bello Keira! I love you

Io ti consiglio di sentire diverse ostetriche, vedrai che quando incontrerai quella giusta sentirai subito un ottimo feeling! La mia ostetrica arrivava da un'altra regione e aveva almeno un'ora di strada da fare. Per le visite in gravidanza è sempre venuta lei a casa mia e lo stesso anche dopo. Solo per il primo incontro mi sono spostata io. Di solito in travaglio c'è tutto il tempo che serve per permettere alle ostetriche di arrivare a casa.
Ma vedrai che sapranno darti maggiori info loro in prima persona.

Buon percorso! I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Keira Lun Nov 14, 2016 2:17 pm

Zara grazie dei suggerimenti! te hai fatto anche il percorso di accompagnamento alla nascita? Diciamo che x me una tantum si potrebbe anche fare a spostarmi, non sono tanti i km, il vero problema è il traffico di Roma che rende tutto più difficoltoso Parto in casa - Pagina 39 12037 ho deciso che inizio con tre nominativi e poi proverò con l'ostetrica che mi darà più fiducia. Grazie a tutte x il supporto Parto in casa - Pagina 39 573484
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Lun Nov 14, 2016 2:58 pm

No, io non l'ho fatto perchè era in centro a Milano e per me tutt'altro che comodo!
Pensavo che avrei seguito quello dei consultorio di zona, ma poi hanno continuato a rimandare l'inizio del corso a causa delle festività e con la DPP che avevo, una volta iniziato, non sarei riuscita a seguire tutti gli incontri, così ho lasciato perdere. Comunque le visite con la mia ostetrica mi hanno dato tutte le info di cui avevo bisogno. L'unica cosa che mi è mancata è stato un gruppo di mamme in carne ed ossa con cui confrontarmi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Keira Lun Nov 14, 2016 8:14 pm

Alla fine mi sono un po' bloccata, dopo l'entusiasmo iniziale ho ripensato a tutte le ragioni pratiche per cui avevamo scartato il parto in casa...avevo bisogno di supporto ma oggi il mio compagno era distrutto dal lavoro e non era in vena. Quindi io ci ho quasi ripensato, lui mi ha detto aspettiamo la morfologica, vediamo il reparto della clinica e le ostetriche e poi decidiamo...però boh, mi è sceso l'entusiasmo, forse non è la scelts giusta x noi come coppia!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da gutsygibbon Lun Nov 14, 2016 9:25 pm

Ciao Keira, penso che prendervi del tempo vi farà bene. Io credo che in caso di gravidanza fisiologica tu possa decidere comunque di farti seguire dall'ostetrica che vuoi e poi partorire in casa maternità od ospedale,secondo quello che per voi è meglio. Non penso insomma che la eventuale scelta del parto in ospedale o casa maternità escluda la possibilità di avere un'ostetrica a cui affidarti e che possa accompagnarvi, forse io una chiaccherata con qualcuna inizierei a farla comunque anche per chiarirvi le idee, senza fretta.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da luisav Lun Nov 14, 2016 9:35 pm

Keira ti consiglio comunque di parlare con qualcuna dal vivo. Solo la chiacchierata con loro potrà scioglierti tutti i dubbi.
Non ti precludere nulla, vai anche a visitare la struttura (e ovviamente, a questo punto, fatti un giro anche a Villa Pia oltre che alla Fabia Mater) e allora valuta. Di tempo ne avete! Tra l'altro anche Ivana Arena si appoggia in qualche clinica (ma non ricordo quale), mentre Giulia Andrenacci sicuramente lavorava alla Fabia Mater ma ora sta a Villa Pia. 

Aggiungo giustamente le scuse per non aver pubblicato i nomi prima. Parto in casa - Pagina 39 902113  Vado ad aggiungerle anche nel topic nuovo che ho visto.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Keira Lun Nov 14, 2016 9:38 pm

Grazie dei consigli vedremo che fare, forse oggi non ers la giornata giusta x parlarne :)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Celi Lun Ago 07, 2017 12:37 pm

Ciao a tutte, so da sempre che se la mia gravidanza sará fisiologica partoriró a casa! Peró volevo sapere se qualcuna di voi ha partorito a casa facendo parto, o anche solo travaglio, in acqua? Si deve avere una vasca apposita? Oppure basta una piscinetta o simili? Grazie a tutte Parto in casa - Pagina 39 936791 Parto in casa - Pagina 39 13860 Parto in casa - Pagina 39 13860
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Mar Ago 08, 2017 6:29 am

Ciao Celi, con una piscina apposta direi che sarebbe meglio sia per te che per l'ostetrica. Di solito le ostetriche ce l'hanno (immagino anche in Italia?) O cmq ti sanno dire dove noleggiarla.

Ragazze, scusate se è tanto che non vi aggiorno...
Già che sono in questo topic vi dico sottovoce che se tutto va bene questo bimbo/a nascerà di nuovo a casa :) . Sono super eccitata di trovarmi di nuovo a dover preparare piscina, candele, stracci, etc...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 39 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.