Parto orgasmico...?
+16
sefora
mononoke
ranavalentina
lula
Pantofolina
linda
Angelica
Gipsy
ladyfarasha
buongiornoatutti
Elisina
Jessica
Simona
Mannaggia
coccinella
pippi_ci
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Parto orgasmico...?
ragazze... a me sa tanto di bufala... ma mi è venuto da ridere leggendo questo articolo...
Qualcuna di vuoi ne sa di più in merito.. mi pare una cosa curiosa...
Qualcuna di vuoi ne sa di più in merito.. mi pare una cosa curiosa...
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Re: Parto orgasmico...?
mmm...quale articolo?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
HIHIHI ne avevo sentito parlare....personalmente non ci credo però....
Mannaggia- Numero di messaggi : 606
Quale articolo? forse dovresti postralo nei miti di fertilità!!
Simona- Numero di messaggi : 1977
E' una realtà.. non per tutte il parto puo' portare a un orgasmo, ma ci sono molte donne che sperimentano sensazioni piacevoli, simili a quelle legate al piacere sessuale, al momento del parto. Questo perché il bambino solletica le stesse terminazioni nervose sollecitate durante il rapporto sessuale e la complessa catena di ormoni coinvolta sono studiate per creare sensazioni piacevoli per promuovere l'attaccamento verso il bambino (ossitocina in primis, che si libera appunto dopo l'orgasmo).
C'è un docu-film a cura di Ina May Gaskin intitolato proprio Orgasmic Birth, pero' non parla tanto di orgasmi, quanto piu' in generale di come il parto puo' essere un'esperienza fisicamente piacevole, proprio perché le stesse energie che hanno "messo il bambino lì, sono le stesse che lo tirano fuori" (parola di Ina May Gaskin).
Ci sono alcune scene molto esplicative di questo anche nel film Birth as you know it, che puoi trovare anche su YouTube
C'è un docu-film a cura di Ina May Gaskin intitolato proprio Orgasmic Birth, pero' non parla tanto di orgasmi, quanto piu' in generale di come il parto puo' essere un'esperienza fisicamente piacevole, proprio perché le stesse energie che hanno "messo il bambino lì, sono le stesse che lo tirano fuori" (parola di Ina May Gaskin).
Ci sono alcune scene molto esplicative di questo anche nel film Birth as you know it, che puoi trovare anche su YouTube
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ops! non avevo visto il link!....mah...magari gli ormoni possono anche dare qualche sensazione piacevole...ma da qui a parlare di orgasmo...e poi dovrebe essere un po' lunghetto come orgasmo!
mamme, illuminateci!
mamme, illuminateci!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
No, durante il travaglio non ho provato nessunissimo piacere, ahimè.
ma subito dopo, appena Diego è scivolato fuori da me, ho porvato una sensazione di benessere misto ad euforia mai sentita in tutta la vita.
Ho cominciato a tremare come una foglia, e a ridere.
Mio marito mi guardava così
.. e difatti quando ho descritto questo momento, l'ho sempre descritto come 100potenti orgasmi contemporanei! Rende l'idea?
ma subito dopo, appena Diego è scivolato fuori da me, ho porvato una sensazione di benessere misto ad euforia mai sentita in tutta la vita.
Ho cominciato a tremare come una foglia, e a ridere.
Mio marito mi guardava così
.. e difatti quando ho descritto questo momento, l'ho sempre descritto come 100potenti orgasmi contemporanei! Rende l'idea?
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Eh eli, questa cosa me l'aveva detta anche mia zia...
e poi ricordo che quando sono entrata nella sala antistante la sala parto che Filippo aveva solo... 40 minuti di vita... ( ) aveva un sorriso inebetito.. e tremava una cifra...
e poi ricordo che quando sono entrata nella sala antistante la sala parto che Filippo aveva solo... 40 minuti di vita... ( ) aveva un sorriso inebetito.. e tremava una cifra...
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
non l'avevo letta e non l'ho nemmeno provata, onestamente i dolori del parto mi hanno fatto sembrare di morire lì su quel lettino, non vedevo l'ora che finisse, poi quando mia figlia è nata tutto ad un tratto non ho + sentito niente ma non avevo + la forza nemmeno per piangere.....ero stremata e basta.
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
non durante il travaglio, si parla della fase espulsiva soprattuttococcinella ha scritto:ma da qui a parlare di orgasmo...e poi dovrebe essere un po' lunghetto come orgasmo!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine
» Parto in casa
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine