Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali detersivi usate in casa?

+25
Julmax
Scaligera
Lulity
Onigiriyum
Parsley
greenhope
Valesax
atam
Nina
sweethome
selene
ArdathLilith
miao
coccinella
LucyintheSky
tomoe
dipkick
sea
patvally
Stormy
Gipsy
meribosnia
jolie
SnowFlake
Abù
29 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da fatina Dom Ago 07, 2016 6:50 am

no julmax, esistono detersivi a ridotto impatto ambientale, a costi ragionevoli e facili da individuare: sono i prodotti a marchio ecolabel, io mi butterei su quelli piuttosto che su strane stregonerie. Se sei comoda ad una coop nella loro linea viviverde hanno sia la polvere che il liquido.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Parsley Dom Ago 07, 2016 7:28 am

Ieri cmq ho letto il topic che hai linkato, e Zago dice che le noci sono enormemente più tossiche e inquinanti dei normali detersivi :shocked: non è che mi sembri strano, però ti indottrinano al gombloddo dicendo che chissà cosa ci fanno sversare nei nostri tubi di scarico, e poi ti propinano delle robe che siccome crescono sugli alberi allora automaticamente possono tornare in natura senza danni... allora sarà vero che chi fa i detersivi li formula pensando appositamente che andranno in dei tubi di scarico, e che quindi devono essere fatti in un certo modo. Secondo me, per poter essere davvero indipendenti da certi consumi bisognerebbe trasferirsi in una civiltà diversa dalla nostra, oppure avere il tempo materiale di autoprodursi tutto...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Julmax Dom Ago 07, 2016 3:31 pm

fatina ha scritto:no julmax, esistono detersivi a ridotto impatto ambientale, a costi ragionevoli e facili da individuare: sono i prodotti a marchio ecolabel, io mi butterei su quelli piuttosto che su strane stregonerie. Se sei comoda ad una coop nella loro linea viviverde hanno sia la polvere che il liquido.
Infatti uso la polvere viviverde per la lavatrice e il detersivo per i piatti viviverde alla spina Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 13860
Valeria ha scritto:allora sarà vero che chi fa i detersivi li formula pensando appositamente che andranno in dei tubi di scarico, e che quindi devono essere fatti in un certo modo.  
per me questa è tutta da vedere personalmente, perché non è un mistero che tante case produttrici di detersivi & co. (farmaci, cosmetici) pensi prima di tutto al profitto... certo ora c'è una sensibilità diversa e meno male, però io stento comunque a fidarmi di qualsiasi cosa a priori, e infatti ho chiesto apposta e ho cercato informazioni anche riguardo a queste noci prima di buttarmi in un acquisto Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 294699 ho letto tutto il post di questo Fabrizio Zago (tralasciando la fonte Promiseland che è sempre stata ambigua, ma è un altro discorso) e ho trovato anche altre fonti dello stesso pensiero.
Infatti per ora mi tengo i miei viviverde, senza arrendermi nella ricerca di una soluzione ancora migliore Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 13860
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Artemide Lun Ago 08, 2016 8:44 am

Julmax ha scritto:
Valeria ha scritto:allora sarà vero che chi fa i detersivi li formula pensando appositamente che andranno in dei tubi di scarico, e che quindi devono essere fatti in un certo modo.  
per me questa è tutta da vedere personalmente, perché non è un mistero che tante case produttrici di detersivi & co. (farmaci, cosmetici) pensi prima di tutto al profitto...

Indubbiamente si pensa al profitto, ma ad oggi ci sono delle normative di tutela ambientale a cui non ci si può sottrarre. Soprattutto i grandi produttori che sono i più controllati Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 13860
Anche io usavo i detersivi viviverde, poi sono tornata al sapone di marsiglia, ma solo perchè i primi amori non si scordano mai Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 654381 E ovvimante mai ammorbidente!
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Julmax Lun Ago 08, 2016 11:07 am

Noi il Marsiglia lo usiamo per addosso, sapevo che tendeva a cerare gli assorbenti lavabili (e anche i pannolini) Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 649468 forse solo a mano? Anch'io altrimenti avevo pensato al buon vecchio Marsiglia...
Sicuramente ci sono delle norme, infatti è molto meglio adesso Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 294699
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da MissPat Lun Ago 08, 2016 11:50 am

Ma il marsiglia come (liquido / saponetta)? che marca?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Artemide Lun Ago 08, 2016 12:24 pm

Allora di solito uso la saponetta (provenzali o TEA) sulle macchie poi metto un misurino in lavatrice nel caso di intimo o capi delicati.
Il detersivo però lo prendo sfuso in un negozio, sono sincera non ho proprio idea dalla marca Neutral
Invece per capi meno delicati come tute, felpe, camici da lavoro, ecc. continuo a usare i prodotti viviverde Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 13860 Di solito faccio scorta quando sono in offera.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Jessyca Sab Mag 13, 2017 4:07 pm

Che ne pensate dell'ammorbidente concentrato? Lo usate se si quale? Io mi son lasciata convincere da mia cugina devo dire che il profumo si sente ma non so se conviene o meno, ditemi la vostra.. Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 13860

a chi interessa la prova è stata fatta con Coccolino fior di loto e pompelmo rosa
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 7 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.