Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali detersivi usate in casa?

+25
Julmax
Scaligera
Lulity
Onigiriyum
Parsley
greenhope
Valesax
atam
Nina
sweethome
selene
ArdathLilith
miao
coccinella
LucyintheSky
tomoe
dipkick
sea
patvally
Stormy
Gipsy
meribosnia
jolie
SnowFlake
Abù
29 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Gipsy Sab Set 18, 2010 9:53 pm

Ti riporto cosa dicono sul sito dei detersivi bioallagri:

Innanzitutto bisognerebbe evitare assolutamente l’utilizzo dei molti prodotti presenti in commercio (che spesso contengono soda caustica, solventi ed altre sostanze nocive), i cui residui non riescono mai ad esser rimossi del tutto, ed evaporando potrebbero penetrare nei cibi cotti successivamente.
La prima regola da seguire consiste nel pulire il forno spesso, utilizzando acqua calda in cui sia stato sciolto bicarbonato o limone o aceto bianco.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da coccinella Dom Set 19, 2010 3:10 pm

ehhh, il problema è che probabilmente non lo pulivano così spesso...alla fine ho insistito con lo sgrassatore, qualcosa è rimasto...farò qualche risciacquo con il bicarbonato, anche per togliere i residui di detersivo, e me lo terrò così!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da miao Mer Mag 04, 2011 6:44 am

Mi interessa la qiestione dell'olio di eucalipto... Mi sembra di aver capito che ha potere sgrassante, ma anche igenizzante? Su quali superfici posso usarlo? Grassssie.......
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da ArdathLilith Gio Nov 17, 2011 7:43 pm

Up!

Ho bisogno di un consiglio! Ho trovato dei buoni detersivi ecologici, della casa Solara, tuttavia continuo ad avere problemi con l'ammorbidente!
Il loro è buono, ma costa troppo rispetto all'uso che ne faccio (tutte le lavatrici) e il profumo non è dei miei preferiti.

Ho provato con l'aceto: tristezza a palate, perché hai voglia a dirmi che non si sente più l'odore dopo... Ho provato DIVERSI TIPI, diversi dosaggi, diversi materiali di lavaggio. Niente da fare, sia io (che lo sapevo) che il mio compagno (non informato su aceto/ammorbidente) riconoscevamo al volo l'odore di aceto, anche dopo due giorni di panni lasciati al sole di agosto.

Quindi, vi scrivo per chiedere consiglio! Come fare? Ho preso, dopo tantissimi mesi, un ammorbidente da supermercato (Felce Azzurra, Ammorbidente pelli sensibili), ma controllando gli ingredienti su questo sito (Biodizioario) ho notato che, su 5 ingredienti, 2 sono rossi e 1 giallo, quindi non va bene =_='

Come fare? Per il resto della casa uso aceto, bicarbonato, per il corpo uso (pochi) prodotti di erboristeria e Lush, ma per l'ammorbidente davvero non trovo soluzone!
HELP! Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 12037
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da selene Gio Nov 17, 2011 8:00 pm

non so se sia già stato postato indietro in questo topic, però io mi trovo bene con la marca WINNI'S che ha vari prodotti, dallo sgrassatore, al detergente per piatti, a quello per la lavatrice e l'ammorbidente Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 936791
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da sweethome Gio Nov 17, 2011 10:19 pm

ardath io l'ammorbidente semplicemente non lo uso! perchè non lo abolisci?

invece per la pulizia della casa uso questi due detergenti naturali della Osiris (una cooperativa di Bolzano) che trovo davvero OTTIMI e uso per qualsiasi cosa:

- neutro alla mela, per ogni superficie lavabile piatti compresi Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 936791
http://www.lestradedelfresco.it/ordini/detersivi-pulizia-casa/631-detergente-neutro.html

- all'aceto, con funzione anticalcare
http://www.lestradedelfresco.it/ordini/detersivi-pulizia-casa/639-anticalcare-liquido-osiris.html

non ho altri detersivi per la pulizia giuro!
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Nina Gio Nov 17, 2011 11:29 pm

Quoto sweethome, anche io ho smesso di usare l'ammorbidente e non ne sento davvero la mancanza.
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da ArdathLilith Gio Nov 17, 2011 11:59 pm

Veramente? Ma a me le cose restano dure e con un odor di cloro, tipo...
Uffi, che faccio, proprio niente niente? I Winni's dove si comprano?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da coccinella Ven Nov 18, 2011 8:17 am

potresti provare con l'acido citrico, che ha la stessa funzione dell'aceto ma è inodore:
http://www.officinanaturae.com/_acido_citrico.php
per il profumo poi usa dei sacchetti profumati nell'armadio... odore di cloro? ma usi la candeggina Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da sweethome Ven Nov 18, 2011 8:22 am

forse restano un po' più duri all'inizio ma i vantaggi sono innumerevoli: gli ammorbidenti inquinano moltissimo, costano, restano sui tessuti e poi sulla pelle, e sono nocivi!
ArdathLilith ha scritto:Uffi, che faccio, proprio niente niente?
prova! Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 13860
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 4 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.