Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali detersivi usate in casa?

+25
Julmax
Scaligera
Lulity
Onigiriyum
Parsley
greenhope
Valesax
atam
Nina
sweethome
selene
ArdathLilith
miao
coccinella
LucyintheSky
tomoe
dipkick
sea
patvally
Stormy
Gipsy
meribosnia
jolie
SnowFlake
Abù
29 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da meribosnia Dom Feb 28, 2010 10:32 am

dal punto di vista dei test i cosmetici sono tutti uguali

se invece volete un'analisi degli ingredienti e della loro efficacia ,potete andare sull'Angolo di Lola

lì sono stati analizzati moltissimi cosmetici, di marche famose e non , e viene dato un giudizio finale imparziale e libero da condizionamenti economici...
meribosnia
meribosnia

Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : toscana
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Gipsy Dom Feb 28, 2010 11:21 am

Ma se una casa cosmetica gli ingredienti li produce da sè, tutti naturali, per coltivazione biologica, senza conservanti, nè profumi ecc, non sono testati sugli animali, perchè direttamente coltivati e prodotti dall'azienda. O no?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da meribosnia Dom Feb 28, 2010 12:03 pm

purtroppo no,qualcuno li deve aver testati,per legge da qualche parte ci deve essere una certificazione,fra l'altro ogni tanto salta fuori un componenete nuovo,anche tra i prodotti cosiddetti naturali

certo se vai ad un mercatino e compri qualche unguento fatto da un artigiano ,dubito che se la sia procurata..
se poi ,come molte,cominci a farti da te qualche prodottino facile facile..
meribosnia
meribosnia

Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : toscana
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Stormy Sab Mar 06, 2010 11:22 am

ma quindi, io che ho sempre comprato cosmetici bjobj (e altre marche di erboristeria) perché non sperimentati, ho solo buttato soldi? a sto punto vado a spalmarmi di creme l'oreal che mi piacciono anche di più XD
scherzi a parte, rischio di non uscirne più, devo andare avanti a sapone di aleppo?
Stormy
Stormy

Numero di messaggi : 83
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Gipsy Sab Mar 06, 2010 3:05 pm

Ma infatti! A me mi sa un pò impossibile questa cosa. Che senso avrebbe? Erbolario, bottega verde ecc. ok, non è che mi fidi molto ma quelli strettatemente biologici e certificati! Boh! E mi sta sulle palle questa cosa; uno si sbatte così per esser preso in giro, non è possibile, dai!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da SnowFlake Dom Mar 07, 2010 2:24 pm

Ragazze mi dispiace ma è questa la verità..nessuno ha detto che diventare consumatori consapevoli sarebbe stato una passeggiata! Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 826922 Qualcuno quei principi attivi li ha testati...il prodotto finale no perchè è vietato per legge e nessuno può farlo.
Oltretutto 90% dei prodotti che si definiscono "verdi" o "naturali" di naturale forse hanno solo il cartone che lo riveste! Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 826922
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Stormy Dom Mar 07, 2010 2:55 pm

beh no, aspetta bjobj la vendono anche su saicosatispalmi, quindi su quello sono sicura che sia verde, non ho mai comprato schifezze erbolario e bottega verde... comunque farò ulteriori ricerche, è ovvio che i principi attivi sono stati testati, ma le case produttrici si impegnavano a non usarne di nuove e quindi che non avevano bisogno di essere testate. tra l'altro fino a qualche anno fa il prodotto finito era ancora testato, non so, dopotutto chi è sta lola perché quello che dice sia oro colato? contatto le associazioni antispeciste e chiedo anche a loro spiegazioni al riguardo.
Stormy
Stormy

Numero di messaggi : 83
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da SnowFlake Dom Mar 07, 2010 3:01 pm

http://lola.forumup.it/ lola ha questo forum, scrive anche su saicosatispalmi e mi pare che sia una chimica come fabrizio zago (mi pare però), quelle ricerche le ha fatte lei personalmente perchè stufa di essere presa in giro dalle case cosmetiche che si spacciavano per amiche degli animali.

La bjobj è ottima (la uso pure io)..io parlavo di erbolario e le altre segate tipiche delle erboristerie..
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Stormy Dom Mar 21, 2010 7:59 pm

http://www.promiseland.it/images/news/2006/promiseland_crueltyfree.pdf

a questo punto, sta a noi fidarci o meno delle ditte in questione... io mi fido e continuerò a scegliere le aziende presenti nella lista.
Stormy
Stormy

Numero di messaggi : 83
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da patvally Mer Mag 05, 2010 12:13 pm

Io per quanto riguarda i cosmetici utilizzo la remediaerbe e sono sicura che non testano niente sugli animali. Questo è il loro sito: www.remediaerbe.it
Le materie prime se le coltivano da soli ed hanno una certificazione biologica.
Per i detersivi cerco di utilizzare quelli più biologici possibili; mi hanno consigliato di utilizzare i prodotti di questo sito: www.officinanaturae.com/detersivi.php
Qualcuna di voi li utilizza?
patvally
patvally

Numero di messaggi : 95
Età : 40
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quali detersivi usate in casa? - Pagina 2 Empty Re: Quali detersivi usate in casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.