Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 9 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Onigiriyum Mer Nov 21, 2012 10:30 pm

A me il dentista l'antibiotico l'ha fatto prendere già 24 ore prima dell'estrazione. Per la pulizia assolutamente niente. Però io voglio l'anestesia Denti e salute orale - Pagina 9 12037
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat Gio Nov 22, 2012 7:44 am

Valeria ha scritto:Ma i frullati nemmeno bevuti con la cannuccia sparata direttamente in gola?
Io avevo la bocca indolenzita, poi soprattutto con un dente del giudizio, solo l'idea di succhiare la cannuccia mi provocava dolore... magari è soggettivo, però.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da fiordiloto Gio Nov 22, 2012 8:46 am

sefora ha scritto:Nel caso di un'estrazione assumilo, io mi sono rifiutata di prenderlo per la pulizia ai denti. Il mio dentista lo prescrive anche per l'igiene, non è eccessivo? Denti e salute orale - Pagina 9 10933
Ho usato propoli e tea tree e basta.
Addirittura? Denti e salute orale - Pagina 9 10933 Mi sembra più che mai eccessivo l'antibiotico per la pulizia dei denti, io ne ho fatte tantissime e non ho mai preso niente, nemmeno propoli, nemmeno tee tree oil, nemmeno colluttorio...ma io sono un po' una bestia in queste cose! Denti e salute orale - Pagina 9 75035
Però volevo sapere, qual è il rischio effettivo non prendendo l'antibiotico, nel caso di Valeria?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Elisina Gio Nov 22, 2012 9:48 am

L' unica volta che non ho preso l' antibiotico prima dell' estrazione ho avuto una brutta infezione dopo, quindi anch' io te lo conisglio caldamente
Ma x la pulizia assolutamente no, ma nemmeno l' anestesia, e fate conto che sono veramente fobica del dentista! Ma la pulizia e' indolore se ben fatta.. io che sono fissata sulla prevenzione la faccio ogni sei mesi
Per il post intervento, ghiaccio esterno, e gelato interno!! Denti e salute orale - Pagina 9 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Parsley Sab Nov 24, 2012 6:03 pm

Nooo la pulizia con anestesia o antibiotico anche io (fifona a mille) non la farei mai! La volta scorsa ho chiesto se si poteva mettere dello spray freddo, e la risposta è stata: ti faccio sentire com'è sulla mano, se il tuo problema è la sensibilità con lo spray freddo vedi le stelle Denti e salute orale - Pagina 9 654381
Gelato Eli??? Mi stai invitando a una tre giorni di gelato?? Mmmmhh devo cominciare a scegliere i gusti allora Denti e salute orale - Pagina 9 654381
Pensavo di puntare sulle uova per avere della proteina, ma non vorrei che con l'antibiotico facessero degli scherzi Denti e salute orale - Pagina 9 649468 ma quindi devo cominciare a prenderlo già prima?
Comunque sono ottimista, mi dicono tutti che i denti rognosi sono quelli in basso e io devo toglierne due in alto (se fosse per me li terrei, ma sono troppi per la mia boccuccia, totalmente fuori arcata, e non riesco nemmeno a pulirli bene... ho un'ossatura da 7 denti e non 8 Denti e salute orale - Pagina 9 654381)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Elisina Sab Nov 24, 2012 6:40 pm

Perchè mai le uova dovrebbero dar problemi con l'antibiotico Vale? vai tranquilla!
Tre giorni di gelato addirittura no eh Denti e salute orale - Pagina 9 654381
Il fastidio più forte è nel pasto successivo all'intervento, se va tutto liscio e il dentista è bravo il giorno dopo stai bene, basta masticare dall'altra parte... almeno, io ho tolto 3 denti del giudizio e un molare, ed è sempre andata così (tranne l'unica volta, estate scorsa, in cui non ho fatto la profilassi ed ho avuto un'infezione)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Parsley Sab Nov 24, 2012 6:46 pm

Lui è molto bravo, per fortuna, è uno super meticoloso e se la cosa è complicata dopo ti fa restare nello studio per farti il disegnino e spiegare cosa ha fatto!
Le uova diciamo che non ho problemi ma mia sorella da bambina era allergica, poi è andata via, invece è ancora allergica a un tipo di antibiotico quindi in genere mia mamma ha sempre detto di fare attenzione a combinazioni tipo uova-cioccolato-antibiotico... anche a me, ma solo perché sono in famiglia, ma non ho mai avuto problemi coi farmaci.

Ho letto che il ghiaccio va messo e tolto a intervalli regolari, non ho mai capito questa cosa: perché non tenerlo fisso? Poi ogni 10-20 minuti, che stress, come si fa per ricordarsi?
Parsley
Parsley

Messaggio Da Onigiriyum Sab Nov 24, 2012 7:25 pm

E' per i veterinari Denti e salute orale - Pagina 9 654381 ma si capisce bene come agisce il ghiaccio/freddo...

http://www.villaberia.com/pdf/TERMOTERAPIA%202.pdf
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Parsley Mar Dic 04, 2012 6:43 pm

Eccomi tornata!! Una fifa allucinante, alla fine non è stato niente. Ho sentito qualche crac-croc quando tentava di far dondolare il dente, ma poi quando l'ha tirato via non me ne sono accorta... mi aspettavo chissà cosa, forse per delle brutte esperienze in passato. Appena ha finito ho cominciato a vedere un po' giallino e probabilmente anche le mie labbra erano dello stesso colore Denti e salute orale - Pagina 9 654381 tutta quella tensione... phew!
Ora sento un leggerissimo fastidio, meglio non cantar vittoria, ma per precauzione mi prenderò un Oki dopo cena, così provo a far passare la notte... chissà!
L'antibiotico l'ho chiesto in compresse da sciogliere, è lo Zimox e l'avevo preso anche da bambina. Fa schifo Denti e salute orale - Pagina 9 654381 ma almeno si beve e via! Una goduria! Ora ho mandato il moroso a comprare: omogeneizzati e gelato Haagen Dazs che ci sono pure i punti Esselunga.

Ah non mi ha messo i punti, ha solo tirato via il dente e lasciato il buco. Io per un paio di giorni non mangio verdure, faccio bene?
Parsley
Parsley

Messaggio Da linda Lun Mag 20, 2013 3:40 pm

Ragazze, un consiglio: ho un'amalgama dentaria su un molare dal 1999 di quelle bruttissime grigie con dentro anche il mercurio. Vorrei toglierla sia perchè è brutta sia perchè si legge ovunque che questi materiali sono pericolosi ma sono un po' combattuta perchè sembra che il momento della rimozione sia quello più pericoloso per la salute e poi perchè.... odio davvero andare dal dentista! Non capisco inoltre quanto le cose che si leggono su internet sulla pericolosità di queste amalgame siano veritiere.... voi cosa ne pensate? Ne avete avute? Le avete tolte? Non so proprio che fare Denti e salute orale - Pagina 9 649468
Grazie Denti e salute orale - Pagina 9 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili