Denti e salute orale
+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Re: Denti e salute orale
A me il dentista l'antibiotico l'ha fatto prendere già 24 ore prima dell'estrazione. Per la pulizia assolutamente niente. Però io voglio l'anestesia
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Io avevo la bocca indolenzita, poi soprattutto con un dente del giudizio, solo l'idea di succhiare la cannuccia mi provocava dolore... magari è soggettivo, però.Valeria ha scritto:Ma i frullati nemmeno bevuti con la cannuccia sparata direttamente in gola?
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Addirittura? Mi sembra più che mai eccessivo l'antibiotico per la pulizia dei denti, io ne ho fatte tantissime e non ho mai preso niente, nemmeno propoli, nemmeno tee tree oil, nemmeno colluttorio...ma io sono un po' una bestia in queste cose!sefora ha scritto:Nel caso di un'estrazione assumilo, io mi sono rifiutata di prenderlo per la pulizia ai denti. Il mio dentista lo prescrive anche per l'igiene, non è eccessivo?
Ho usato propoli e tea tree e basta.
Però volevo sapere, qual è il rischio effettivo non prendendo l'antibiotico, nel caso di Valeria?
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
L' unica volta che non ho preso l' antibiotico prima dell' estrazione ho avuto una brutta infezione dopo, quindi anch' io te lo conisglio caldamente
Ma x la pulizia assolutamente no, ma nemmeno l' anestesia, e fate conto che sono veramente fobica del dentista! Ma la pulizia e' indolore se ben fatta.. io che sono fissata sulla prevenzione la faccio ogni sei mesi
Per il post intervento, ghiaccio esterno, e gelato interno!!
Ma x la pulizia assolutamente no, ma nemmeno l' anestesia, e fate conto che sono veramente fobica del dentista! Ma la pulizia e' indolore se ben fatta.. io che sono fissata sulla prevenzione la faccio ogni sei mesi
Per il post intervento, ghiaccio esterno, e gelato interno!!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Nooo la pulizia con anestesia o antibiotico anche io (fifona a mille) non la farei mai! La volta scorsa ho chiesto se si poteva mettere dello spray freddo, e la risposta è stata: ti faccio sentire com'è sulla mano, se il tuo problema è la sensibilità con lo spray freddo vedi le stelle
Gelato Eli??? Mi stai invitando a una tre giorni di gelato?? Mmmmhh devo cominciare a scegliere i gusti allora
Pensavo di puntare sulle uova per avere della proteina, ma non vorrei che con l'antibiotico facessero degli scherzi ma quindi devo cominciare a prenderlo già prima?
Comunque sono ottimista, mi dicono tutti che i denti rognosi sono quelli in basso e io devo toglierne due in alto (se fosse per me li terrei, ma sono troppi per la mia boccuccia, totalmente fuori arcata, e non riesco nemmeno a pulirli bene... ho un'ossatura da 7 denti e non 8 )
Gelato Eli??? Mi stai invitando a una tre giorni di gelato?? Mmmmhh devo cominciare a scegliere i gusti allora
Pensavo di puntare sulle uova per avere della proteina, ma non vorrei che con l'antibiotico facessero degli scherzi ma quindi devo cominciare a prenderlo già prima?
Comunque sono ottimista, mi dicono tutti che i denti rognosi sono quelli in basso e io devo toglierne due in alto (se fosse per me li terrei, ma sono troppi per la mia boccuccia, totalmente fuori arcata, e non riesco nemmeno a pulirli bene... ho un'ossatura da 7 denti e non 8 )
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Perchè mai le uova dovrebbero dar problemi con l'antibiotico Vale? vai tranquilla!
Tre giorni di gelato addirittura no eh
Il fastidio più forte è nel pasto successivo all'intervento, se va tutto liscio e il dentista è bravo il giorno dopo stai bene, basta masticare dall'altra parte... almeno, io ho tolto 3 denti del giudizio e un molare, ed è sempre andata così (tranne l'unica volta, estate scorsa, in cui non ho fatto la profilassi ed ho avuto un'infezione)
Tre giorni di gelato addirittura no eh
Il fastidio più forte è nel pasto successivo all'intervento, se va tutto liscio e il dentista è bravo il giorno dopo stai bene, basta masticare dall'altra parte... almeno, io ho tolto 3 denti del giudizio e un molare, ed è sempre andata così (tranne l'unica volta, estate scorsa, in cui non ho fatto la profilassi ed ho avuto un'infezione)
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Lui è molto bravo, per fortuna, è uno super meticoloso e se la cosa è complicata dopo ti fa restare nello studio per farti il disegnino e spiegare cosa ha fatto!
Le uova diciamo che non ho problemi ma mia sorella da bambina era allergica, poi è andata via, invece è ancora allergica a un tipo di antibiotico quindi in genere mia mamma ha sempre detto di fare attenzione a combinazioni tipo uova-cioccolato-antibiotico... anche a me, ma solo perché sono in famiglia, ma non ho mai avuto problemi coi farmaci.
Ho letto che il ghiaccio va messo e tolto a intervalli regolari, non ho mai capito questa cosa: perché non tenerlo fisso? Poi ogni 10-20 minuti, che stress, come si fa per ricordarsi?
Le uova diciamo che non ho problemi ma mia sorella da bambina era allergica, poi è andata via, invece è ancora allergica a un tipo di antibiotico quindi in genere mia mamma ha sempre detto di fare attenzione a combinazioni tipo uova-cioccolato-antibiotico... anche a me, ma solo perché sono in famiglia, ma non ho mai avuto problemi coi farmaci.
Ho letto che il ghiaccio va messo e tolto a intervalli regolari, non ho mai capito questa cosa: perché non tenerlo fisso? Poi ogni 10-20 minuti, che stress, come si fa per ricordarsi?
E' per i veterinari ma si capisce bene come agisce il ghiaccio/freddo...
http://www.villaberia.com/pdf/TERMOTERAPIA%202.pdf
http://www.villaberia.com/pdf/TERMOTERAPIA%202.pdf
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Eccomi tornata!! Una fifa allucinante, alla fine non è stato niente. Ho sentito qualche crac-croc quando tentava di far dondolare il dente, ma poi quando l'ha tirato via non me ne sono accorta... mi aspettavo chissà cosa, forse per delle brutte esperienze in passato. Appena ha finito ho cominciato a vedere un po' giallino e probabilmente anche le mie labbra erano dello stesso colore tutta quella tensione... phew!
Ora sento un leggerissimo fastidio, meglio non cantar vittoria, ma per precauzione mi prenderò un Oki dopo cena, così provo a far passare la notte... chissà!
L'antibiotico l'ho chiesto in compresse da sciogliere, è lo Zimox e l'avevo preso anche da bambina. Fa schifo ma almeno si beve e via! Una goduria! Ora ho mandato il moroso a comprare: omogeneizzati e gelato Haagen Dazs che ci sono pure i punti Esselunga.
Ah non mi ha messo i punti, ha solo tirato via il dente e lasciato il buco. Io per un paio di giorni non mangio verdure, faccio bene?
Ora sento un leggerissimo fastidio, meglio non cantar vittoria, ma per precauzione mi prenderò un Oki dopo cena, così provo a far passare la notte... chissà!
L'antibiotico l'ho chiesto in compresse da sciogliere, è lo Zimox e l'avevo preso anche da bambina. Fa schifo ma almeno si beve e via! Una goduria! Ora ho mandato il moroso a comprare: omogeneizzati e gelato Haagen Dazs che ci sono pure i punti Esselunga.
Ah non mi ha messo i punti, ha solo tirato via il dente e lasciato il buco. Io per un paio di giorni non mangio verdure, faccio bene?
Ragazze, un consiglio: ho un'amalgama dentaria su un molare dal 1999 di quelle bruttissime grigie con dentro anche il mercurio. Vorrei toglierla sia perchè è brutta sia perchè si legge ovunque che questi materiali sono pericolosi ma sono un po' combattuta perchè sembra che il momento della rimozione sia quello più pericoloso per la salute e poi perchè.... odio davvero andare dal dentista! Non capisco inoltre quanto le cose che si leggono su internet sulla pericolosità di queste amalgame siano veritiere.... voi cosa ne pensate? Ne avete avute? Le avete tolte? Non so proprio che fare
Grazie
Grazie
linda- Numero di messaggi : 2595
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Differenze tb orale-vaginale
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
Pagina 9 di 13