Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Abù Ven Feb 05, 2010 11:09 am

Oh, grazie cara! Sei stata gentilissima! I love you

Volevo chiedere a Jolie, se le capita di passare di qua e leggere questi ultimi post, se avesse voglia di chiedere un parere a sua padre, visto che ha scritto che è dentista :P
Per l'invisalign, più che altro dal punto di vista economico... grazie! Denti e salute orale - Pagina 3 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 05, 2010 11:18 am

Di nulla figurati. Io l'ho fatto ad occhi chiusi perchè per me è stata una scelta obbligata, e poi perchè è stato il mio dentista di cui mi fido tantissimo (mi ha salvato una situazione disastrosa) a mandarmi dall'ortodonsista in questione. Ma se non è proprio obbligatorio fai bene a pensarci, in fondo sono un bel pò di soldi Denti e salute orale - Pagina 3 826922 In bocca al lupo
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Claudia Ven Feb 05, 2010 8:55 pm

...io ho una simpatica malformazione dello smalto dovuta ad un antibiotico somministratomi da piccola! Denti e salute orale - Pagina 3 Icon_twisted Denti e salute orale - Pagina 3 Icon_twisted
Ne conseguono evidenti chiazze di ub bianco diverso sui denti (soprattutto gli icisivi) che sono perenni e ...carie su carie!!!
Ho i molari e premolari paricamente tutti otturati!!!Un gente msuicidato e ricostruito intorno ad una vite e...un premolare che da qualche anno h deciso di rompermi le scatole: salta la vecchia otturazione e va rifatta.
Da un mesetto ho il sospetto che ci risiamo...tra 2 settimane ho la pulizia dei denti ed il io controllino periodico...e a questo giro ho il sospetto chesi trapanerà ancora!!! Denti e salute orale - Pagina 3 Icon_neutral
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Laura Ven Feb 05, 2010 9:09 pm

I miei denti sono assolutamente allineati e ben disposti.. per fortuna!
Non ho un buon rapporto con il dentista, ho le gengive ultra sensibili e appena ci si lavora attorno sanguinano abbastanza.
Ma per la pulizia e lavaggio dei denti sono maniacale a srcupolosissima! per questo il dentista mi elogia sempre!
I denti del giudizio non si sono ancora fatti vedere e, a detta del dentista, non si vedranno mai (fattori genetici).
Meglio così, non vorrei che alterassero tutto o doverli togliere..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da nicolecom Ven Feb 05, 2010 9:48 pm

ragazze io martedì ho un impianto al dente!!!sono già in ansia!!! e pensare che tra qualche mese dovrò farne un altro dalla parte opposta!!
non sono stata molto fortunata, ho avuto due granulomi trascurati e dei denti non è rimasto più nulla, ho dovuto toglierli e adesso mi aspettano questi due interventi...

L'unico aspetto positivo (Abù, forse può interessare anche a te!) è che ho stipulato una polizza con un'assucurazione che mi permette di risparmiare davvero un bel pò di soldi (per intenderci, il preventivo era di 4.400, con la polizza pagherò "solo" 2.400)senza contare che le visite, le estrazioni, la pulizia e le radiografie varie sono gratuite. Ho voluto farla proprio perchè sapevo che avrei dovuto spendere parecchio, e so che queste agevolazioni si hanno anche sugli apparecchi e su molte altre cose...l'unico problema è che non tutti i dentisti sono convenzionati, nella mia città ce n'è solo uno ad esempio!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Claudia Ven Feb 05, 2010 9:54 pm

jolie ha scritto: lavatevi i denti dopo ogni pasto e usate anche un colluttorio.
Il top a mio parere è L'EMEX, ma i prezzi sono piuttosto alti e può andare bene qualsiasi marca.


Io uso sia il colluttorio che il dentifricio abbinato ed in effetti le mie gengive stanno molto meglio da 2 anni ca...
La sera uso lo spazzolino elettrico oral-b e il filo interdentale a nastro per entrare fra i denti che sono molto vicini fra loro.

Plaxgel invece mi è stato consigliato per alleviare un po' di sensibiità gengivale: serve ai portatori di dentiera!

Avevo preso anche lo spazzolino monociuffo, ma non mi ci trovo bene!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da soleluna Gio Mar 11, 2010 3:08 pm

Ragazze sono in preda ad una crisi di nervi!
Sono appena stata dal dentista perchè mi sono accorta di avere un dente che sta cambiando colore.
Sono stata seduta su quella seggiola maledetta 10 minuti e già volevo scappare. Non andavo dal dentista da 3 anni credo...( ho il terrore, da crisi di panico!!! causa un ex dentista sadico e despota che mi ha traumatizzato l'adolescenza) e tutto sommato non ha trovato un granchè da fare: 3 puntine di carie e uno da sistemare abbastanza ( costo 300 euro). Fino a qui tutto ok! Pensavo avesse finito...invece inizia a farmi domande sulla mia condizione di salute in particolare collo, ml di testa e di schiena ( ammetto di soffrirne tanto di disturbi legati a queste parti del corpo). E mi dice che dipende tutto da due fattori: un arcata dentale superiore che è stretta causa denti minimamente storti davanti ( pensate che c'è gente che mi conosce bene "ex" e non se ne è mai accorto), e dalla mancanza di due molari sotto ( tirati perchè il dentista gentilissimo da cui andavo in precedenza me li ha carinamente distrutti). Allora mi ha suggerito l'apparecchio ( ma io non ci penso nemmeno morta) e di mettere i 2 molari sotto. Allora ho deciso di fare i due impianti e curare le carie.....
Alla fine di tutto mi fa il preventivo e per poco mi dovevano portare dal cardiologo. Il totale luccicava sul foglietto: 3100 euro! Denti e salute orale - Pagina 3 12037 Denti e salute orale - Pagina 3 12037 Denti e salute orale - Pagina 3 905494
Però mi regala la pulizia dei denti.....ma vaffa.....manco la voglio!!! Suspect
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da ranavalentina Gio Mar 11, 2010 6:05 pm

Sole mi spiace Denti e salute orale - Pagina 3 680442 ma sei sicura che non ti convenga mettere l'apparecchio?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da soleluna Gio Mar 11, 2010 7:04 pm

Se mai Ranina dovrei mettere sia i 2 impianti che l'apparecchio! E per le mie tasche sarebbe davvero troppo! Con gli impianti salvo il salvabile!!! Denti e salute orale - Pagina 3 294699
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Claudia Gio Mar 11, 2010 8:26 pm

Mamma il dentista è il mio cruccio in questi giorni...(capisco Sole quando parli di soldini perchè anch'io ho l'ansia da "spennamento del portafoglio").

Ho un dente che mi infastidiva da dicembre...dolore, torpore...vado alla pulizia annuale e sembra che sia solo infiammazione ma...non si sa mai e voglio una vista più specifica con il dentista. 15 gg ca. fa il dentista si rende conto che l'otturazione del dente è incastrata ma "scollata", quindi balla ed infiamma tutto. Aggiungiamoci una carie ben nascosta (maledetti denti troppo stretti)...si buca e si riottura tutto.

Dopo tre ore , mi parte un pezzettino del solito dente...
3 gg fa son tornata dal dentistache ha cercato di "otturare" l'otturabile.In questa pausa di tempo fra una otturazione e l'altra la gengiva era molto meno infiammata...da ieri sera sto soffrendo di nuovo da un lato dell'arcata dentale (opposto a quello dove misuro): spero sia una ventata gelida e che non debba tornare per la 3 volta dal dentista nell'arco di un mese!!! Denti e salute orale - Pagina 3 Kopfschuettel
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 3 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.