Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute della pelle

+28
nicolecom
betty
malalaka
BlackRoseImmortal
LucyintheSky
Cinzia
MissPat
Zara
tartarughina
mulan
Luthien
Eowyn
sere
Elleef
moonriver
Miwako
likethewind
coccinella
bluce
Jessica
Emanuela
ranavalentina
nimue
Parsley
sea
greenhope
Minerva
linda
32 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Salute della pelle Empty Salute della pelle

Messaggio Da linda Mar Giu 01, 2010 2:11 pm

Ciao,
apro questo topic perchè in questo periodo con i controlli non me ne va dritta una e sono molto angosciata.
Avevo da diversi mesi un qualcosa sul dito scuro piccolino tipo un neo ma con la forma + regolare. Non mi sono preoccupata perchè 2 anni fa mi era capitata la stessa cosa e all'epoca , vedendo spuntare una pallina nera nuova, sono corsa del dermatologo che mi ha detto che c'era un corpo estraneo e che sarebbe uscito da solo. Cosa che credevo fosse avvenuta in quanto un giorno all'improvviso è scomparso.
Verso febbraio di quest'anno invece si è ripresentato ma io mi sentivo tranquilla ed ho aspettato qualche mese x dirlo al dermatologo e l'ho detto casualmente il mese scorso. Lui mi ha detto di nuovo che era un corpo estraneo. A volte mi si arrossava e mi piccava, altre volte no ma rimaneva lì. Poi qualche settimana fa ho avuto l'impressione che questa macchia fosse proprio in cima alla pelle e l'ho staccata da me con le dita No Tranquillamente ho gettato il tutto perchè pensavo fosse dello sporco ma nel giro di una settimana si è riformato. Allora l'ho fatto presente al dermatologo che me lo ha di nuovo guardato al microscopio ed ha detto che vedeva qualcosa di blu Salute della pelle 12037 e che era meglio toglierlo e farlo analizzare. Ho chiesto di nuovo cose fosse e lui dice che non sembra un neo ma è meglio fare così. Io sono molto angosciata perchè se fosse qualcosa tipo un melanoma lo ho ormai da qualche anno (ho letto che può accadere che i melanomi vanno e vengono e non è buon segno per giunta) e quindi temo che possa esser tardi x uscirne fuori indenni. Vi è mai capitato niente del genere? Lo tolgo venerdì ed ho tanto paura del responso della biopsia... Grazie a chi potrà rispondermi
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Minerva Mar Giu 01, 2010 3:06 pm

Ciao Linda,
purtroppo non saprei per il tuo caso, ma capisco la tua preoccupazione, io avrò presto una visita di controllo per i nei perché ho notato qualche cambiamento sospetto... pensa che ho dovuto aspettare quasi quattro mesi dalla prenotazione... Salute della pelle 333199
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da greenhope Mar Giu 01, 2010 3:06 pm

Io avevo un neo SOTTO il piede.
Per un annetto l'ho tenuto, pensavo pure io che mi fosse entrato dello sporco poi sono andata dalla dermatologa e mi ha detto di tenerlo d'occhio e di fare una visita una volta l'anno. Se restava così l'avremmo lasciato altrimenti l'avremmo tolto.

Sono tornata l'anno dopo e mi ha detto che era cresciuto quindi me l'ha fatto togliere. Dalla biopsia non è risultato nulla di sospetto.

Mi ha detto che in generale quando un neo cambia forma, o colore, o cresce è meglio toglierlo per non lasciarlo degenerare.

Io ti suggerisco di stare tranquilla, vedrai che non è nulla però giustamente visto il cambio di colore è meglio toglierlo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da sea Mar Giu 01, 2010 3:17 pm

A me ogni tanto escono come delle crosticine piccolissime e nere nella zona inguine, sembrano nei, ma non lo sono...si staccano dopo qualche giorno! Non me ne sono mai preoccupata perchè ho sempre pensato fossero legate alla ceretta, a qualche poro che aveva sanguinato, o a qualche secrezione!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Mar Giu 01, 2010 4:29 pm

Ragazze, grazie di cuore x le pronte risposte! Io sono sempre molto scrupolosa per i nei, faccio sempre i controlli e questo me lo aveva catalogato come una lesione da corpo estraneo quindi andavo proprio tranquilla.... se invece ora è un neo mi angoscia perchè è parecchio che mi va avanti e dietro, caspita lo toglievo prima, sono andata a farlo vedere prontamente la prima volta che è uscito! Ma i nei, intendo quelli benigni, hanno questo comportamento che appaiono e scompaiono?
Anche il mio Sea sembra come un puntino, una crosticina, sarà un millimetro ed è nero, pensavo anch'io non dovessi preoccuparmene tant'è che l'ho staccato da sola e gettato via tutto senza pensieri. Ora invece mi dice che è blu..... boh, non so che pensare
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da sea Mar Giu 01, 2010 4:43 pm

Si, dalla descrizione è uguale preciso a quelli che escono a me! Sinceramente io non credo che un neo si possa staccare e poi ricomparire...è per quello che io non me ne sono mai preoccupata :roll:

Edit: Inoltre sono perfettamente tondi, a me la dermatologa mi ha sempre detto di temere le forme irregolari...le famose regole :

A ASIMMETRIA ( irregolare nella forma)

B BORDI (bordi frastagliati)

C COLORE (non uniforme)

D DIMENSIONE (superiore ai 6 mm)

E EVOLUZIONE o ELEVAZIONE (modificazione dell’aspetto iniziale o crescita verticale di una lesione prima piana)
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Mar Giu 01, 2010 5:48 pm

Eh sì infatti conoscevo queste regole e stavo tranquilla anche perchè si era staccato mentre il dermatologo me lo fa togliere e analizzare perchè è ricomparso di nuovo... proprio non capisco. Mi chiedeva se mi dava anche fastidio, ora non mi dà fastidio ma prima che lo togliessi per qualche settimana mi piccava e mi era diventato rosso attorno. Non so se anche a te capita. Inoltre non so come spiegare,diciamo che è in rilievo, lo sento un po' al tatto ed anche questa cosa sembra non andar bene. In pratica è un po' elevato, forse è a rischio per la regola E....
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da greenhope Mar Giu 01, 2010 6:10 pm

Se ti può consolare io ho un neo sulla mano che ho torturato per anni quando ero piccola. Lo grattavo via e poi ricresceva.
La dermatologa mi ha detto che è a posto, mi ha anche raccomandato di lasciarlo in pace però Salute della pelle 654381
Adesso ci cresce pure un bel peletto in mezzo che taglio anziché strapparlo per non irritare il neo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Parsley Mar Giu 01, 2010 8:36 pm

Non per forza tutti i nei elevati sono pericolosi.. Io ne ho a decine, ma non fanno niente perché sono sempre stati così! L'importante è che rimangano uguali nel tempo. Insomma, che sia elevato non è affatto un "indizio" in più Salute della pelle 414422
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Minerva Mer Giu 02, 2010 7:01 am

greenhope ha scritto:
Mi ha detto che in generale quando un neo cambia forma, o colore, o cresce è meglio toglierlo per non lasciarlo degenerare.
Greenhope, ti hanno dato anche dei punti?
Io ne ho un paio a rischio e l'idea di toglierli mi spaventa un po' perché sono piuttosto grandi (circa 6mm)... Salute della pelle 12037
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.