Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute della pelle

+28
nicolecom
betty
malalaka
BlackRoseImmortal
LucyintheSky
Cinzia
MissPat
Zara
tartarughina
mulan
Luthien
Eowyn
sere
Elleef
moonriver
Miwako
likethewind
coccinella
bluce
Jessica
Emanuela
ranavalentina
nimue
Parsley
sea
greenhope
Minerva
linda
32 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Elleef Sab Giu 02, 2012 2:27 pm

chissà! non mi ero mai posta il dubbio perchè non conoscendo nessun altro con la psoriasi non ho potuto confrontarmi però si può farsi che abbia detto "psoriasi" giusto per farmi andare via con una diagnosi.. certo è che se fosse stata una reazione allergica avrei voluto sapere la causa Salute della pelle - Pagina 8 4123
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Lun Giu 04, 2012 10:50 am

Vorrei capire se le cose che si leggono sono vere Salute della pelle - Pagina 8 654381 Sulla psioriasi ho sempre letto che è una manifestazione molto psicosomatica tant'è che le persone di solito ricordano il trauma e quindi di aver iniziato ad avere il disturbo. E' davvero così? Perchè è un problema molto diffuso, ho diversi amici che ne soffrono ma non ho mai avuto coraggio di fare questa domanda Salute della pelle - Pagina 8 902113
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da moonriver Lun Giu 04, 2012 1:29 pm

Il dermatologo mi aveva spiegato che di fatto le cause della psoriasi non sono ancora ben chiare. Sicuramente una componente psicosomatica c'e', ma non si puo' ricondurre tutto a quello. Nel mio caso nei mesi precedenti non c'era stato nessun trauma, anzi, era stato il periodo d'oro con il mio ex-ex ed ero decisamente rilassatissima....... pig Salute della pelle - Pagina 8 654381
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Lun Giu 04, 2012 8:32 pm

Grazie per avermi chiarito questo dubbio Salute della pelle - Pagina 8 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da sere Mar Giu 05, 2012 9:05 am

Questo topic cade proprio a fagiolo! Cercavo giusto dove chiedere info (se c'è qualcuno che si è trovato nella mia situazione) Salute della pelle - Pagina 8 13860
Allora, io soffro di lichen ruber planus, una malattia autoimmune che ha molti punti in comune con la psoriasi, a quanto ho potuto capire. Ho avuto un primo episodio nel 1998, curato (si fa per dire...) con cortisone in crema e pastiglie, e con l'intenzione di fare non so più quale trattamento ospedaliero per risolvere il problema... che si è risolto da sè con una settimana di mare e sole. Ho poi avuto un secondo episodio nel 2006 (all'epoca stavamo costruendo la nostra casetta e avevo passato un forte periodo di stress): anche quella volta cortisone, biopsia (per escludere altre problematiche), 6 mesi in compagnia di bolle rosse e pruriginose su braccia e addome, andatesene da sole con il tempo durante l'estate.
Adesso, da ottobre soffro del terzo attacco (ho passato un annetto bello stressante sul lavoro, e anche se adesso sto sicuramente bene, il mio fisico me la fa pagare); viste le esperienze passate non sono nemmeno andata dal dermatologo, ma mi sono auto-curata con una crema al cortisone quando non ne potevo più del prurito. Però ormai sono tanti mesi che va avanti... confidavo anche quest'anno nell'esposizione al sole, ma visto il tempo non so quando riuscirò Suspect
Secondo voi anche fare le lampade può essere di giovamento?
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Parsley Mer Giu 06, 2012 5:52 pm

@Elleef non potrebbe essere la pitiriasi rosea di Gilbert?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da moonriver Mer Giu 06, 2012 8:06 pm

@sere: eviterei lampade al centro estetico. O per lo meno chiedi al tuo dermatologo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 30, 2012 8:01 am

Mia mamma da qualche mese ha delle macchie rosa scuro sul viso... erano partite come brufoli, in un periodo di forte stress, un po' tra le due sopracciglia e un po' sotto la bocca, a lato... Poi i brufoletti sono diventati macchie, così ha pensato ad un eczema e ha iniziato a mettere la crema al cortisone... Ora però le macchie si stanno espandendo, e in teoria gli eczemi non si espandono, così mio papà ha pensato ad un fungo...
A qualcuna è capitato? come si curano gli eczemi o i funghi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Luthien Sab Giu 30, 2012 8:06 am

Alessandro le ha sulla schiena, sono delle chiazze rosse che si sono espanse per bene e che stanno arrivando sul petto. il dermatologo, che gli ha prescritto un gel con cui lavarsi, gli ha detto che si tratta di un fungo. Io vi consiglierei di andare dal dermatologo e di non mettere pomate che potrebbero essere completamente inutili; vedrai che lui saprà consigliarvi quello che è più giusto fare Salute della pelle - Pagina 8 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da mulan Sab Giu 30, 2012 8:09 am

Eowyn, non so esattamente come siano le macchie di tua madre, ma mia madre ne aveva alcune sul braccio che si stavano espandendo, il dermatologo l'ha visitata ed era un fungo, così le ha prescritto un antimicotico (non ricordo se solo locale o anche per bocca) e dopo un bel pò è sparito.

Visto che anche queste macchie si stanno espandendo direi che tua madre ha bisogno di un dermatologo Eowyn, solo così potrà ricevere la cura più opportuna. Salute della pelle - Pagina 8 294699 Nel frattempo, come dice anche Luth, direi di non mettere nulla, anche perchè alcune patologie possono anche essere peggiorate dal cortisone. Al massimo se le danno fastidio può mettere qualche crema lenitiva alla calendula, ma nessun farmaco.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 8 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.