Igiene dei denti dei bambini
+2
greenhope
sea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Igiene dei denti dei bambini
Come fate a lavare i dentini dei vostri bimbi piccoli? Il mio pediatra mi ha detto che glieli devo lavare almeno una volta al giorno, con spazzolino bagnato solo con un ò di acqua tiepida ma Chiara non se lo fa fare Povera lei ha solo 4 denti e due premolari in uscita, sono così piccoli che non riesco poi neanche tanto nell'impresa...voi come fate?
sea- Numero di messaggi : 5056
Re: Igiene dei denti dei bambini
Mia sorella porta in bagno Enea quando se lì lava lei e glielo fa fare da solo. Lui lo fa per spirito di emulazione ed è anche contento.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Anche io le do lo spazzolino, ma lei se lo tiene in bocca e lo morde con le gengive...non ha capito bene che serve a spazzolare i denti. Poi provo io, ma non apre la bocca...oh, con mia figlia è tutto complicato
all'inizio simone lo mordeva.. soprattutto se erano in arrivo altri dentini...
a volte lo lasciavo fare e poi provavo a lavarglieli io..
Ora invece ha imparato e fa tutto da solo.. anche se ci mette due ore!!
a volte lo lasciavo fare e poi provavo a lavarglieli io..
Ora invece ha imparato e fa tutto da solo.. anche se ci mette due ore!!
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
ah bella domanda sea!
Alessandro ha la bellezza di 17 denti.
Stanno uscendo i molari...e io sono disperata perchè non so come caspita fargli lavare i denti!
Se mi vede fare il gesto lo fa per emulazione, ma ovviamente potete immaginare come! neanche per una frazione di secondo tocca i denti...lui si lava la lingua
Non posso forzarlo, e soprattutto non voglio!
Spero che crescendo la situazione migliori.
Alessandro ha la bellezza di 17 denti.
Stanno uscendo i molari...e io sono disperata perchè non so come caspita fargli lavare i denti!
Se mi vede fare il gesto lo fa per emulazione, ma ovviamente potete immaginare come! neanche per una frazione di secondo tocca i denti...lui si lava la lingua
Non posso forzarlo, e soprattutto non voglio!
Spero che crescendo la situazione migliori.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Adesso è importante che vedano voi mamme lavare i denti, mentre loro avranno il loro spazzolino che useranno soprattutto per giocare!
Vedrete che piano piano riuscirete anche a lavarglieli voi, magari fate un patto: prima mamma ti lava i dentini, poi tu giochi un pò come vuoi!
P.S.Esiste anche un ditale che si vende in farmacia proprio per lavare i dentini ai più piccoli, inserendo il vostro dito nel ditale. Ovviamente poi la difficoltà maggiore è far aprire la bocca al pupo!!
Vedrete che piano piano riuscirete anche a lavarglieli voi, magari fate un patto: prima mamma ti lava i dentini, poi tu giochi un pò come vuoi!
P.S.Esiste anche un ditale che si vende in farmacia proprio per lavare i dentini ai più piccoli, inserendo il vostro dito nel ditale. Ovviamente poi la difficoltà maggiore è far aprire la bocca al pupo!!
Ultima modifica di mammamike il Lun Nov 19, 2012 9:08 am - modificato 1 volta.
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Leggevo giusto ieri su bambinonaturale questo articolo
Il sorriso del bambino
A dire il vero sono rimasta un po' così specialmente dove si parla di pulire le gengive con le garzine dopo la poppata. Mi è sembrata una cosa tutt'altro che "naturale".
Il sorriso del bambino
A dire il vero sono rimasta un po' così specialmente dove si parla di pulire le gengive con le garzine dopo la poppata. Mi è sembrata una cosa tutt'altro che "naturale".
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Bhè , dai mi consolo, non è solo la mia a tenere la bocca chiusa e a non volerne sapere. Molto interessante è questo ditalino, non lo conoscevo, mi sa che lo compro...magari un pò per gioco se lo fa fare
Green, ho letto l' articolo...mi sento una mamma degenere, io fin'ora non mi ero mai posta il problema igiene orale
Green, ho letto l' articolo...mi sento una mamma degenere, io fin'ora non mi ero mai posta il problema igiene orale
I miei figli non vanno a dormire se non li lavano!!
Ovviamente vogliono fare da soli: pasticciano un po' e poi arriva la supervisione di mamma o papà!
Ovviamente vogliono fare da soli: pasticciano un po' e poi arriva la supervisione di mamma o papà!
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Argomenti simili
» I primi denti dei bambini
» Igiene del neonato
» Salviette per l'igiene intima
» I bambini e la tv
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene del neonato
» Salviette per l'igiene intima
» I bambini e la tv
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
Pagina 1 di 1