Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 8 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Emanuela Mar Lug 03, 2012 8:26 am

Io faccio così,se non altro per il prezzo. Lo scovolino lo trovo solo in farmacia e costa tantissimo, quindi lo uso solo dove ho i denti legati e non ci posso passare il filo... Noi a Roma non abbiamo l'esselunga, Denti e salute orale - Pagina 8 680442 Sicuramente comprandolo li si risparmia non poco. Qualche supermercato ce li ha anche qua, ma sono improponibili perchè troppo grossi Denti e salute orale - Pagina 8 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da cinciarello Mar Lug 03, 2012 9:59 am

@Vale...non avevo visto che mi avevi risposto di qua...non sono brava a saltare da un topic all'altro... No
no...non era un colpo d'aria...una carie curata male dal mio dentista di prima (ha fatto un sacco di cose alla carlona e io per pigrizia e per fiducia ci ho messo tanto a capire quanto fosse cialtrone)
Ora ne ho trovato uno super in una clinica Vitaldent dove lavora una mia amica e mi ha trovato un sacco di magagne!!!!!...intanto 2 canalari urgenti, stamattina alle 9 ero già sotto il trapano...ed è una settimana che ho mal di testa e mi faccio di Oki quando non resisto... Denti e salute orale - Pagina 8 905494
col caldo e il dover lavorare è veramente dura...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Parsley Mar Lug 03, 2012 10:57 am

Immagino, e mi dispiace che non fosse n colpo di freddo No anche io ho qualche carietta da sistemare, causa apparecchio fisso e difficile pulizia... ma quando fanno male è diverso! Un bacino!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Parsley Mer Nov 21, 2012 9:33 pm

Uffi che dilemma! Tra un paio di settimane dovrò togliere un dente del giudizio. Mi scoccia tantissimo farmi 5 giorni di antibiotico così per prevenzione, in più mia mamma mi ha detto che l'antibiotico lo danno quando c'è da fare un taglio per poter estrarre il dente (a volte non c'è bisogno di tagliare, si tira e basta). Allora mi sono documentata un po'... ho letto questo: http://www.my-personaltrainer.it/benessere/dopo-estrazione-dente-del-giudizio.html

Però non riesco a decidermi!
Punti a favore dell'antibiotico: il dentista mi ha detto che quasi sicuramente dovrà tagliare, e lui consiglia l'antibiotico in ogni caso (vabbè); ho i superfermenti NaturaFlora Plus che dovrebbero proteggermi l'intestino, quantomeno. E poi starei tranquilla sulle infezioni.
Punti contro l'antibiotico: prenderlo per prevenzione mi spaventa non solo per le difese immunitarie ma soprattutto per il discorso resistenza. Un conto è doverlo prendere per curare una malattia, ma senza sapere se la ferita si infetterà o meno io mi prendo un antibiotico di sicuro, e credo che crei comunque resistenza Denti e salute orale - Pagina 8 649468. In più, nell'articolo ci sono spiegate tante precauzioni che non conoscevo, dal mangiare solo frullati per tot giorni, ai risciacqui con collutorio e con acqua e sale, al dormire con due cuscini... e poi c'è il fatto che il dente è nell'arcata superiore quindi è più facile da estrarre ed eventuali pezzi cadono facilmente con la forza di gravità (non c'è ristagno insomma). E poi c'è anche che dovrò già prendere antidolorifici e se aggiungo antibiotico + fermenti passerò la giornata a impasticcarmi ed è un bello sbattimento.

I punti contro sono più numerosi ma non so se è abbastanza, come faccio a decidere? Per ora so solo che se non mi taglia non lo prenderò, e se dovrò prenderlo lo chiedo in forma liquida (bustine o sciroppo) perché le compresse mi fanno antipatia.

Mi chiedevo... se non si prende l'antibiotico e viene un'infezione, si ha un minimo di tempo per intervenire o vengono subito dei disturbi molto forti e quindi si viene insultati da mamme, medici e dentisti? Denti e salute orale - Pagina 8 654381
Parsley
Parsley

Messaggio Da Jessica Mer Nov 21, 2012 9:48 pm

Il problema è che le infezioni ai denti e gengive sono molto ostiche e difficili da raggiungere, per questo si fa la profilassi. Rischi di trovarti a prendere le vere bombe, io ti consiglio il male minore!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da MissPat Mer Nov 21, 2012 10:11 pm

Ho tirato 6 denti in età adulta, di cui 2 del giudizio: non so aiutarti per l'antibiotico - io l'ho sempre preso - , ma sull'alimentazione dopo l'estrazione ti sconsiglio frullati fatti in casa con particelle che potrebbero dar fastidio/infilarsi; piuttosto brodino, succhi di frutta. Acqua e sale utile per cicatrizzare (bleah!); io non ho mai messo 2 cuscini: ma un asciugamano si, perchè può capitare di perdere un pò di sangue durante la notte.
Facci sapere come va I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Onigiriyum Mer Nov 21, 2012 10:17 pm

Io me so' magnata chilate di gelato...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da MissPat Mer Nov 21, 2012 10:19 pm

Ony Denti e salute orale - Pagina 8 220582 dimenticavo: niente bevande/brodini caldi! solo cose tiepide (o tutt'al pù fredde come il gelato Denti e salute orale - Pagina 8 654381 ).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Parsley Mer Nov 21, 2012 10:27 pm

Sisi del caldo lo sapevo Denti e salute orale - Pagina 8 654381 (l'unica cosa!) Ma i frullati nemmeno bevuti con la cannuccia sparata direttamente in gola? Perchè 3 giorni di brodini e succhini... aiuto Denti e salute orale - Pagina 8 660747
Allora mi farò sti benedetti antibiotici, non avevo pensato che la dose per le estrazioni fosse minore rispetto alle urgenze... mi concentrerò sulla goduria di poterlo bere liquido Denti e salute orale - Pagina 8 294699 nell'anno nuovo poi toglierò anche l'altro dente, sempre superiore, così separo bene i due antibiotici.
Parsley
Parsley

Messaggio Da sefora Mer Nov 21, 2012 10:29 pm

Nel caso di un'estrazione assumilo, io mi sono rifiutata di prenderlo per la pulizia ai denti. Il mio dentista lo prescrive anche per l'igiene, non è eccessivo? Denti e salute orale - Pagina 8 10933
Ho usato propoli e tea tree e basta.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili