Denti e salute orale
+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Re: Denti e salute orale
Ciao ragazze. Confermo l'efficacia del TTO per gli sciacqui. Ne metto 3/4 gtt nel bicchiere di vetro blu (è meglio che sia blu, conserva meglio), e sono a posto. Semplice, economico, naturale e disinfettante. Ho una protesi per cui devo stare molto attenta a curare l'igiene. Per lo schiocco alla mandibola, purtroppo ce l'ho anche io da quando a 21 anni un cane di dentista mi ha estratto un dente del giudizio nell'arcata inferiore. Da quell'intervento mi scroscia. Oramai sono passati tanti anni e me lo sono tenuto. A volte mi dà noia. Volevo chiedere se a parte la Monte Bianco qualcuna conosce un'altra marca di spazzolini con setole naturali, ma che siano morbide però (la monte Bianco ha setole durissime e io ho i colletti esposti delicatissimi) Grazie
giungo in questo topic...perchè soffro di nevralgia del trigemino.
Qualche fertilina ne soffre?
come vi aiutate per superare il dolore?
Qualche fertilina ne soffre?
come vi aiutate per superare il dolore?
daneb- Numero di messaggi : 3830
cinciarello ha scritto:...sono entrata qui per lagnarmi un po' di un improvviso e fortissimo mal di denti...
Vado alla cieca: visto che è improvviso, potrebbe essere collegato a un colpo d'aria? A me fanno male i denti del giudizio quando mi viene un attacco di cervicale come si deve e soprattutto, non sento dolore al collo, perché è totalmente irrigidito e insensibile. Sento solo nausea e giramenti, più il dolore al dente. Insomma, se non riconosci al volo la sensazione di nausea, è facile fraintendere la causa del mal di denti
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Sono stata dal dentista e siccome in alcuni punti non riesco ad arrivare col filo interdentale, mi ha consigliato lo scovolino. Non solo, me ne ha anche dato uno (se dovevo andare in farmacia a comprarlo chiedevo al farmacista).
Dunque, è un'asta e poi a parte ci sono gli scovolini: cosa devo fare? devo montarne uno? come si fa?
Dunque, è un'asta e poi a parte ci sono gli scovolini: cosa devo fare? devo montarne uno? come si fa?
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Miss, io usavo lo scovolino per pulirmi bene i denti, ed effettivamente andava montato, solo che non so dirti come senza sapere com'è fatto il tuo. Se vuoi puoi mettere una foto così posso dirti di più.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Io uso i Gum Soft Picks, sono gommosi e arrivi in tutti i denti! Anche dietro, devi solo tenere aperto con un dito se hai la bocca piccina come la mia.
Gli scovolini classici mi grattavano con quel metallo...
Gli scovolini classici mi grattavano con quel metallo...
Grazie ragazze, dopo 20 min ho capito che si alzava una parte di plastica, si infilava lo scovolino e si riabbassava la parte di plastica per incastrarlo.
Vale io non ho la tua stessa marca. Sono abbastanza piccoli? io ho gli spazi interdentali molto stretti (sarebbe meglio dire che quasi non ne ho) e col filo non arrivo tra i molari, perchè a provarci mi viene il vomito (faccio fatica e sono molto dietro i miei molari).
Vale io non ho la tua stessa marca. Sono abbastanza piccoli? io ho gli spazi interdentali molto stretti (sarebbe meglio dire che quasi non ne ho) e col filo non arrivo tra i molari, perchè a provarci mi viene il vomito (faccio fatica e sono molto dietro i miei molari).
Se vuoi ci vediamo e te ne porto alcuni così li vedi dal vivo è difficile spiegare da qui. Sono come degli stuzzicadenti, di plastica morbida e con la punta coperta di gommina colorata e ruvida. L'estremità che impugni è larga e piatta. Ci sono due o tre spessori mi pare, io ho il medio o grosso perché vengo dall'apparecchio e quasi tutti gli spazi sono belli larghi. Questi scovolini riesco a passarli in tutti i denti dalla parte esterna, la bocca può stare chiusa quindi, devi solo sorridere e magari tirare un po' per arrivare ai molari. Rova a Googlare così trovi qualche immagine. Li ho presi all'Esselunga in zona dentifrici, cmq si fa molto prima a vederli dal vivo
A rapporto! Ormai sono anni che sono obbligata a usare filo e scovolino tutte le sere, e ho provato praticamente tutte le marche. Miss, per la misura devi chiedere quella giusta per te. Ogni marca le ha quasi tutte. (io che ho gli spazi piccoli uso lo 0,8 mm)
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Avevo scritto, ma è scomparso
Grazie!
Val, vado a vederli all'Essel'unghia, ci vado spesso.
Io quasi non ho spazio e per arrivare ai molari in fondo, suando il filo mi premo sulla lingua e mi vieneil vomito.
Ema, proverò la tua misura, adesso il dentista mi ha dato 10 e arrivo solo tra qualche molare, davanti è impensabile.
Mi sa che devo usare entrambi sia filo che scovo
Grazie!
Val, vado a vederli all'Essel'unghia, ci vado spesso.
Io quasi non ho spazio e per arrivare ai molari in fondo, suando il filo mi premo sulla lingua e mi vieneil vomito.
Ema, proverò la tua misura, adesso il dentista mi ha dato 10 e arrivo solo tra qualche molare, davanti è impensabile.
Mi sa che devo usare entrambi sia filo che scovo
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Differenze tb orale-vaginale
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
Pagina 7 di 13