Denti e salute orale
+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Re: Denti e salute orale
Ciao Linda, anch'io ho letto che sono pericolose per la salute e soprattutto i pezzettini che eventualmente si possono staccare non vengono eliminati dal nostro corpo ma rimangono per sempre con conseguenze molto negative (addirittura aumento del rischio di contrarre l'alzaimer... ). Ne ho parlato con il dentista ancora 5-6 anni fa e ha negato tutto, adesso però non le mettono più a nessuno, qualche motivo ci sarà Io, comunque, le ho rimosse tutte, basta che chiedi di metterti una diga nel momento in cui te le tolgono. In pratica ti mettono un anellino attorno al dente, circondato da un fazzoletto di plastica che raccoglie ogni cosa che viene tolta dal dente e che, quindi, non deglutisci.
naturElly- Numero di messaggi : 920
Io le ho sostituite l'anno scorso perché iniziavano a rompersi. Le mie erano di prima del 1999 e fino a che hanno retto le ho tenute. Spesso però la discriminante é la dimensione dell'otturazione. Se è molto grande andare a rimuoverla crea rischio di rottura del dente ( quindi poi iter devitalizzazione+capsula). Nel mio caso ad esempio abbiamo lasciato un paio di vecchie amalgame per evitare altri problemi. Secondo me sentì cosa ti dice il dentista in merito. io sono molto conservativa quindi il non necessario non lo faccio!
betty- Numero di messaggi : 1694
Ho trovato un dentista che fa la rimozione protetta, oltre alla diga che conosco e che mi fa soffocare al sol pensiero ti mettono l'ossigeno e ti coprono tutta.... mi manca l'aria al sol pensiero, non ce la farò mai Fra l'altro ho chiamato e senza nemmeno vedermi hanno detto che è tossica e devo toglierla per forza.... mi hanno dato appuntamento per una visita "così decidi" ma non so, mi angoscia questa procedura anche perchè l'amalgama è grossa e di certo non voglio assolutamente devitalizzare il dente. Se mai farò questa cosa poi non metterò più piede da un dentista Propongono pure una terapia chelante prima e dopo.... evitare di metterle invece non era meglio?
linda- Numero di messaggi : 2595
Anche il mio dentista (che è mio cognato) mi ha proposto di togliere le mie quattro otturazioni per sostituirle con quelle nuove (di ceramica, credo).
Io tremo al pensiero di quanto dovrebbe trapanarmi per tirarle via, quindi non ci penso proprio. Se un domani sarò costretta a fare altri interventi ai denti, magari ci metterò anche questo. Magari
Io tremo al pensiero di quanto dovrebbe trapanarmi per tirarle via, quindi non ci penso proprio. Se un domani sarò costretta a fare altri interventi ai denti, magari ci metterò anche questo. Magari
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
In realtà non dovrebbe volerci molto tempo, pero' certo, quando sei lì sembra un'eternità anche perchè sena poter respirare con la bocca e con tutte quelle procedure ospedaliere a me viene un'angoscia pazzesca. Domani andrò a parlare col dentista e vedrò se mi convince, ho letto dappertutto che è la cosa migliore da fare.
Vedo solo ora il tuo ticket Lucy, sono felicissima per te
Vedo solo ora il tuo ticket Lucy, sono felicissima per te
linda- Numero di messaggi : 2595
Oggi mi hanno deviatalizzato un dente. Avevo la pulpite e un calcolo.
Ho scelto il mio solito dentista perché è svelto e sa gestire la mia ansia, mettendomi a mio agio. Un mio amico dentista sostiene non sia bravo, perché è ceretta troppo veloce.
1 h per una devitalizzazione è troppo poco?
Si può valutare la bravura di un dentista dal tempo che impiega?
Spero abbia fatto un buon lavoro e che non mi abbia rovinato.
Ho scelto il mio solito dentista perché è svelto e sa gestire la mia ansia, mettendomi a mio agio. Un mio amico dentista sostiene non sia bravo, perché è ceretta troppo veloce.
1 h per una devitalizzazione è troppo poco?
Si può valutare la bravura di un dentista dal tempo che impiega?
Spero abbia fatto un buon lavoro e che non mi abbia rovinato.
sefora- Numero di messaggi : 6196
ciao Sef, anche io 10 anni fa ho avuto una pulpite, io ho fatto 2 sedute, la prima di un'ora e mi ha messo una capsula provvisoria, poi la seconda volta mi ha fatto la canalizzazione e ci avrà messo 2 h...anche se è passato tanto tempo lo ricordo bene sia per il dolore prima dell'intervento sia perchè non ne potevo più di stare sul lettino..infatti ho atteso altri 10 anni per tornarci.
cmq il mio dentista è molto pignolo, e può essere che in 10 anni usino nuove tecniche e si siano velocizzati.
cmq il mio dentista è molto pignolo, e può essere che in 10 anni usino nuove tecniche e si siano velocizzati.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
La mia prima seduta è ceretta durata un'ora, devitalizzazione del dente, medicazione con cotone e dente ricoperto da una pasta provvisoria. Prossima seduta la capsula.
Cos'è la canalizzazione?
Cos'è la canalizzazione?
ecco anche a me uguale. in pratica il dente te lo svuotano, e quindi il dentista ti va a riempire i vuoti con dei coni in non so che materiale, dipende da come hai questi "canali" interni e dal dente. il mio era un molare e ci ha messo parecchio.il mio dentista però è molto pignolo..in compenso mi ha fatto un bel lavoro, non l'ho ovviamente più sentito se non a volte nel cambio tempo ma molto raramente..mi aveva avvisato infatti che avrei potuto avere qualche fastidio ogni tanto.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Anche il mio è un un molare. Spero sia stato bravo pure il mio, benché sia celere.
Ieri pulsava un po', ma ho ancora il cotone con la mediazione dentro.
Chissà come mai a volte si sente ancora, nonostante la devitalizzazione.
Col cambio del tempo, infatti, dici che lo puoi sentire ancora.
Ieri pulsava un po', ma ho ancora il cotone con la mediazione dentro.
Chissà come mai a volte si sente ancora, nonostante la devitalizzazione.
Col cambio del tempo, infatti, dici che lo puoi sentire ancora.
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Differenze tb orale-vaginale
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
» Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Igiene dei denti dei bambini
» Salute della pelle
Pagina 10 di 13