Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da bluce Gio Mag 27, 2010 6:48 pm

uff..neanch'io sono immune alla toxo..
non trovo più il post degli alimenti permessi, qualcuna me lo riposta per favore?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Mag 27, 2010 7:14 pm

Non esiste il topic Bluce, aprilo pure! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Sab Giu 19, 2010 9:52 am

Ragazze, lunedì devo andare a fare il tampone per la riverca dello streptococco. Dopo devo stare iper attenta o posso tranquillamente andare in piscina....perchè ho paura di beccarmelo se magari esce che sono negativa...però ho anche bisogno di rinfrescarmi e distendermi un pochino e qualche giorno in piscina, da qui al parto, non mi farebbe schifo :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da lellaa Mer Ott 06, 2010 7:03 am

salve ragazze..volevo parlare di un argomento spinoso e costoso ..analisi in gravidanza..la mia gincologa mi ha prescritto qualcosa come 8 ricette di analisi..
piu elettrocardiogramma e visita cardiologica,screening per la fibrosi, tampone vaginale esame urine e chi piu ne ha piu ne metta..
i vostri come sono??? avete fatto molte analisi??e quelle convenzionate come funzionano???

ah ho prenotatoil bi test!!!!!!!!!!!

un ultima domanda a me la gine mi ha dato gli ovuli di progesterone da mettere la sera, per l'esame delle urine e l'urinocultura basta non metterlo la sera prima???
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154

Messaggio Da sea Mer Ott 06, 2010 12:58 pm

Caspita Lella, di già elettrocardiogramma e visita cardiologica? Io l'ho fatta a ridosso del parto Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 649468 ! Io facevo solo le analisi di routine tutti i mesi, poi ho fatto la curva glicemica, ma me lo diceva lei volta per volta quello che dovevamo fare, non mi prescriveva tutto e subito...ti ha detto quando devi fare tutti questi esami ?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da greenhope Mer Ott 06, 2010 3:24 pm

Io faccio le urine, gli esami per il ferro, toxo e test di coombs ogni due mesi.
Mia sorella il tampone l'ha fatto a fine gravidanza e nessun cardiogramma che io sappia.
Mi sembra stano ti abbia prescritto tutto adesso.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da lellaa Ven Ott 08, 2010 9:20 am

e' un po ' troppo scrupolosa secondo me...
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154

Messaggio Da Martinamarina Ven Ott 08, 2010 10:05 am

Lella ce l'hai il libretto della gravidanza?
Li ci sono scritte tutte le analisi consigliate da fare in gravidanza, appunto..inoltre se usi quello hai l'esenzione.
In generale c'è da fare analisi del sangue e toxo(se non sei immunizzata) tutti i mesi, se sei gruppo b anche rh tutti i mesi, poi ci sono 3 ecografie (una a 3, 6 e 9 mesi), 1 tampone da fare dalla 32 alla 36 esima settimana, mi pare...poi penso che di esami non cve ne sono più... Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 649468..ah no c'è anche la mini curva e naturalmente esame delle urin e tutti i mesi
cmq, queste sono linee guida, e non so se sono regionali, in ogni caso PER in una GRAVIDANZA FISIOLOGICA.
Naturalmente uno è anche liberissimo di fare tutti gli esami possibili e immaginabili,oppure come tante hanno fatto, di fare solo gli essenziali Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 826922

Poi volevo aggiungere un'altra cosa sul b-test (è un parere mio personalissimo)
secondo me non ha questa grande utilità, poichè su un calcolo percentuale ti da il responso se tuo figlio sarà down o no, nel mio caso ho pensato:che succede se mi da anche il 50 di possibilità? faccio l'amniocentesi (che tra l'altro ha anche una percentuale, anche se bassa, di rischio abortivo? poi in caso abortisco?se no, starei male per tutta la gravidanza (e questo non gioverebbe al mio bambino)
quindi partendo da quei presupposti non l'ho fatto.Perchè non mi volevo fare troppe seghe mentali Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 8 936791

poi naturalmente ognuno fa come gli pare e non dovete badare troppo a tutte le mie seghe

ps-il libretto della gravidanza (almeno da noi) o lo da l'usl, oppure al consultorio
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da greenhope Ven Ott 08, 2010 11:06 am

Martinamarina la penso esattamente come te sul b-test, anche io ho scelto di non farlo perché volevo evitarmi paranoie.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Ellyy Ven Ott 08, 2010 11:26 am

Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

- Argomenti simili