Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 9 di 37 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Ott 08, 2010 12:53 pm

Il libretto di gravidanza è una cosa che esiste solo in Toscana mi sa, tutte le analisi in quel libretto sono gratuite. Una gran bella cosa. Quando aspettavo Diego avevo ancora la residenza a Livorno anche se stavo qui (liguria) e quindi mi sono risparmiata un sacco di soldini Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 9 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Ven Ott 08, 2010 1:52 pm

Eli, ma penso che altrove non ci sia il libretto, però ci sono comunque gli esami in esenzione, ci mancherebbe!
Divisi per trimestre, l'elenco è nazionale, io ho fatto solo quelli (nemmeno tutti per la verità :roll: ) e non ho pagato, ero in lombardia.
(ora invece sono in liguria, quand'è che facciamo incontrare i nostri terremoti? Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 9 654381 - fine OT)
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da lellaa Lun Ott 11, 2010 6:57 am

la mini curva va fatta tutti i mesi??? cioe' quella a due ore???

no per favore no...

per il resto io non ho il libretto di gravidanza..
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154

Messaggio Da Pantofolina Lun Ott 11, 2010 9:41 am

no.. la curva va fatta solo una volta...
se risulta positiva va ripetuta...
Ma per te ancora e' presto... gia devi farla?
Io la feci a 20 settimane perche ero soggetto a rischio in quanto in famiglia ci sono stati tantissimi casi di diabete gestazionale e non...
ma poi appena risultata negativa.... non l'ho dovuta ripetere.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da Elisina Lun Ott 11, 2010 9:58 am

Lella, chi ti ha detto un'assurdità del genere?? Shocked
la curva da carico completa va fatta SOLO se è sballata la minicurva che si fa DOPO la 20esima settimana. .e non in tutti i casi. Sarà il tuo ginecologo a consigliarti. Ma fra un bel po' di tempo!
Elisina
Elisina

Messaggio Da greenhope Lun Ott 11, 2010 11:48 am

Mi spiegate la differenza tra curva e minicurva?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Martinamarina Lun Ott 11, 2010 12:21 pm

nella mini curva il glucosio da ingerire è minore (non ricordo quant'è però) e ci sono 3 prelievi (uno ogni mezzora)
nella curva invece il glucosio è maggiore e ci sono 6 prelievi(sempre ogni 30 minuti)
cmq le altre sapranno risponderti con maggiore sicurezza e in modo più preciso
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da Elisina Lun Ott 11, 2010 1:15 pm

Minicurva (glicemia da minicarico o test di O'Sullivan) :prelievo (per testare la glicemia a digiuno), acqua con 50 gr di glucosio, altro prelievo un'ora dopo la somministrazione. Il valore massimo normale tollerabile è di 140 mg/dl.
Curva completa (in caso di valori alterati): prelievo per misurare la glicemia a digiuno, somministrazione di 100 gr di glucosio, successivi tre prelievi uno ogni ora dopo.

A livorno almeno era così. Io ho fatto solo il primo, la mia glicemia dopo un'ora dal minicarico era a 90 :roll:
Elisina
Elisina

Messaggio Da Pantofolina Lun Ott 11, 2010 3:00 pm

e'come dice elisina...
se dalla minicurva risulti positiva ti fanno la curva completa che qua da noi richiede un giorno di ricovero... anzi un day hospital.. dalla mattina alla sera.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da greenhope Lun Ott 11, 2010 4:18 pm

Ok, ora non so bene cosa abbia fatto mia sorella, credo la minicurva. ha fatto tre prelievi in due ore.

A proposito: l'ultima volta che sono andata a fare le analisi c'era una ragazza che la stava facendo ed è stata male. Ha vomitato tutto in mezzo alla saletta d'attesa. poverina.
Adesso sono terrorizzata, non vorrei mai fare la stessa figura. Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 9 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 37 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37  Successivo

- Argomenti simili