Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mar Ago 06, 2013 1:40 pm

OT In Emilia Romagna.

Comunque stamattina ho fatto il glucosio per cui vedo se è ancora nella norma nonostante l'ultimo periodo un po' disordinato dal punto di vista alimentare, visto che mi sono buttata troppo sui carboingrati Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 98660 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Licine Mar Ago 06, 2013 4:26 pm

Visto che si parla fi curva glicemica da carico, e che la devo fare in settimana (venerdì, se riesco), volevo chiedere a qualcuna che l'ha già fatta quanto tempo ci vuole.
Mi hanno parlato di un paio d'ore. Davvero ci si mette così tanto?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648

Messaggio Da Elisina Mar Ago 06, 2013 5:02 pm

Per forza tesoro: primo prelievo, aspetti un'ora e ne fai un altro, poi aspetti un'altra ora e fai l'ultimo.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Licine Mar Ago 06, 2013 5:32 pm

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 680442 Ok..speravo io di cavarmela con poco...
Grazie eli..
Licine
Licine

Messaggio Da donnasummer Mar Ago 06, 2013 5:36 pm

Licine, come minimo 2 ore Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 294699 
L'ho fatta in giugno, prima di rimanere incinta per contolli diversi ma assieme a me c'erano delle belle pancine e abbiamo fatto lo stesso esame. Nell'ospedale dove ero il procedimento è stato questo:
prelievo a digiuno, attesa dei risultati (circa 30 - 40 minuti). In base a quelli ti fanno bere una certa quantità di un beverone dolce dolce (glucosio), dopo un'ora secondo prelievo, dopo un'ora ancora terzo prelievo. In tutto sono entrata alle 8:00 e uscita che erano quasi le 11:00! Comunque mi ero messa a chiaccherare con le altre ragazze e alla fine il tempo è volato...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Licine Mer Ago 07, 2013 7:05 am

Grazie Donna..
È che in questo periodo sono piena di cose da fare, e avrei volentieri sfruttato l'essere già in giro (abito un po' lontano dalla ulss) per sbrigarne un po'. Invece mi sa che passerò gran parte della mattinata lì. Vabbè..
Licine
Licine

Messaggio Da Licine Sab Ago 10, 2013 2:20 pm

Curva fatta! Alla fine come diceva Donna sono rimasta in ambulatorio per quasi tre ore. Ma ero da sola a fare l'esame.. Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 680442 
Comunque è andata, pensavo peggio...
Adesso devo solo aspettare i risultati. Speriamo bene...
Licine
Licine

Messaggio Da Licine Mer Ago 14, 2013 9:40 am

Ecco i risultati:
Glucosio base 77 mg/dL (rif. < 92)
Glucosio dopo 60 min. 123 mg/dL (rif. <180)
Glucosio dopo 120 min. 98 mg/dL (rif. <153)

Avevo chiesto anche per la curva insulinemica, ma mi hanno detto che me l'avrebbero fatta se i risultati della glicemia fossero stati alterati.
La glicemia è giusta, niente diabete!! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 529774 
Quindi...il mio bimbo è grande (percentile 80) perchè ha deciso di essere grande, non perchè c'è qualcosa che non va!
Sono molto sollevata, e anche un po' arrabbiata perchè la ginecologa mi ha fatto spaventare per niente.
Ora la devo sentire per riferirle i risultati, vedremo cosa mi dice..
Licine
Licine

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ago 14, 2013 9:45 am

Grande Licine! E grande il tuo bimbo che HA DECISO di essere grande :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Licine Mer Ago 14, 2013 9:55 am

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 660747 
Avrà preso anche dalla mamma, non sono certo un fuscello! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 22 98660
Licine
Licine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

- Argomenti simili