Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 12 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Ott 19, 2011 3:45 pm

Mi ritrovo troppo spesso a scrivere in questo topic!!!! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 680442
Oggi ritirate le analisi e di nuovo per il secondo mese consecutivo ho dei valori sballati, globuli bianchi alti e globuli rossi ed emoglobina bassi...uffa!!!!!!
L'altra volta la gine mi ha dato delle vitamine più forti per integrare, ma stavolta pensavo fosse andata un po' meglio....e le analisi delle urine non sono pulitissime come al solito, nel senso che sono sempre nei valori normali ma con qualche valore "quasi" troppo alto"...che pizza.....meno male che la vedo lunedì e ne parlo con la dottoressa. Uffa però...è vero che sabato scorso ero ancora un po' raffreddata, però non credo possa alterare così tanto i valori! Uffa uffa e ancora uffa!!!!!! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 680442
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Mer Ott 19, 2011 3:56 pm

luisa ma sei sicura che siano valori patologici?
l'emoglobina va scendendo durante tutta la gravidanza, è non solo normale, ma anche segno che il tuo corpo (in questo caso la placenta) sta lavorando bene.
un'emoglobina "bassa" (rispetto ai valori standard, che non sono tarati su donne in gravidanza!) dà più probabilità di non avere emboli e problemi del genere in sede di parto.

gli altri due valori quali sono?
che vitamine prendi?

dai coraggio, non ti far mettere di cattivo umore da degli esami che il tuo umore è più importante di loro per la tua pupa! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Jessica Mer Ott 19, 2011 5:19 pm

L'emoglobina bassa in gravidanza è normale, perché sta passando tutta nella placenta! Michel Odent ha messo in guardia da questo esame (più che altro, dalla sua interpretazione), pare anzi che le donne con emoglobina più alta siano più a rischio di emorragia durante il parto.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da mononoke Mer Ott 19, 2011 5:54 pm

infatti! l'emodiluizione è auspicabile .. pensa cosa sarebbe avere un organo in più e la stessa diluizione di prima ......
Odent propone come valore accettabile a fine gestazione 9,5, immagino tu abbia ben di più, e sappi che comunque non scende in modo continuo, ma nell'ultimo trimestre si blocca o perfino risale un po'

invece io insisto anche per i globuli bianchi, che mi sembrano altrettanto fisiologici in gravidanza, si alzano da subito e fino alla fine
davvero non mi preoccuperei
mononoke
mononoke

Messaggio Da greenhope Mer Ott 19, 2011 7:30 pm

Ma infatti anche io ho sempre avuto emoglobina bassa, globuli bianchi più alti e urine sballate.
Avevo sempre questi asterischi nelle analisi ma il mio gine mi ha sempre detto che in gravidanza era normale.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 6:22 am

Panicqueen ha scritto:L' bassa in gravidanza è normale, perché sta passando tutta nella placenta! Michel Odent ha messo in guardia da questo esame (più che altro, dalla sua interpretazione), pare anzi che le donne con emoglobina più alta siano più a rischio di emorragia durante il parto.
Da quello che so io però l'Hb dovrebbe solo essere più diluita e non dovrebbe passare al feto perché Hb fetale e Hb Adulta sono diverse tra di loro (quella fetale deve necessariamente essere molto più affine all'ossigeno della nostra).In realtà il feto ha una parte di Hb A però in piccolissime concentrazioni che poi aumentano dopo la 48esima settimana dalla nascita mi pare Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 649468 Dove è descritto il passaggio nella placenta? Ho provato a cercare qualcosa anche ma non ho trovato nulla in merito.Se puoi postami il link che mi interessa Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 12 13860 scusate l'OT
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da luisav Gio Ott 20, 2011 10:31 am

Infatti anche l'altra volta che avevo sballati quei tre valori (globuli bianchi alti, globuli rossi ed emoglobina bassi) la gine non ha fatto una tragedia, mi ha cambiato solo le vitamine, invece che solo l'acido folico mi ha dato un'integratore, natalben. Poi in tutto ciò io credo molto alla funzionalità del nostro corpo e io mi sento benissimo, lei cresce e sta bene quindi...è solo che vedere dei valori sballati ti danno sempre l'effetto di "stare attenta"...tutto qui...sicuramente integrerò bene con l'alimentazione per aumentare un po' il ferro e poi lunedì vediamo che dice la dottoressa!
Grazie a tutte per il conforto!!!! I love you I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Leila Gio Ott 20, 2011 10:39 am

Luisa, scusa ma per sballati che intendi?
Puoi riportare i valori se ti va?

Ricorda che in gravidanza la funzionalità renale è diversa..i reni allargano le maglie e lasciano passare più materiale, che poi si ritrova nelle urine, ma questo è comunque un evento fisiologico, se rimane nel range, ma anche leggermente sopra.

per dirti io ho un esame urine un pò così...
PH 7
e 250 leucociti, quando il range è 0-25

Il ph è al limite massimo, ma nel range, ma i leucociti sono tanti, il che però non significa nulla, di per sè, in assenza di ph alterato.

Farò l'urinocoltura perchè è prevista per queste settimane di gestazione, ma mi sento bene e so che la cosa può essere dovuta al fatto che non ho bevuto acqua per quasi 4 settimane...solo bevande gassate..ora sto cercando di recuperare...

per l'emoglobina io parto da un valore già sotto il minimo, che è 12..io ho 11,5 ..ora non la rifaccio subito, aspetto la data prevista ma mi sento benone...
Ricordo che con le mie precedenti gravidanza partivo da 12 con entrambe, per poi arrivare a 10, ma verso la 34esima settimana era risalita a 10,5...so che verso la fine della gravidanza l'emoglobina si ferma, il calo è proprio entro la 34 esima settimana...ematocrito basso, 32 e globuli rossi sotto i 4 milioni...quindi vedi che sono messa "male", ma io sono serena e so che il mio corpo funziona così..ho fatto due bimbi belli grossi e sani, senza mai perdere sangue durante i parti, ed ho allattato anni, senza mai ammalarmi o stare male...

Io assumevo mela chiodata, ma l'odore del ferro non mi piaceva, ed allora ho mangiato molti molti legumi.....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da sweethome Gio Ott 20, 2011 11:09 am

per fissare il ferro potete aiutarvi con la vit. C, meglio se introdotta naturalmente con l'alimentazione
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445

Messaggio Da mononoke Gio Ott 20, 2011 11:10 am

@ Luth sono di corsa e non riesco a spiegarmi bene
da quel che so l'emoglobina che si abbassa segnala un sangue più "diluto" (infatti di solito l'ematocrito non varia più di tanto) che è segno di una maggior diluizione per far fronte alle richieste della placenta, non che l'emoglobina passa alla placenta!
mononoke
mononoke

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

- Argomenti simili