Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 13 di 37
Pagina 13 di 37 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
esatto mono! e soprattutto un calo dell'emoglobina in gravidanza è fisiologica! in soldoni vuol dire che la placenta funziona benemononoke ha scritto:@ Luth sono di corsa e non riesco a spiegarmi bene
da quel che so l'emoglobina che si abbassa segnala un sangue più "diluto" (infatti di solito l'ematocrito non varia più di tanto) che è segno di una maggior diluizione per far fronte alle richieste della placenta, non che l'emoglobina passa alla placenta!
sweethome- Numero di messaggi : 445
anch'io da quando sono in gravidanza ho il ph altino, a 7.5. prima sinceramente non ci ho mai fatto caso. questo da cosa dipende?Leila ha scritto:
per dirti io ho un esame urine un pò così...
PH 7
io invece è il primo mese che ho stranamente tutti gli altri valori nei range...ma anche quando erano un po' sballati la ginecologa diceva che era tutto a posto, perchè i valori di riferimento non tengono conto della gravidanza.
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Grazie infatti era quello che sapevo anche io ma quando ho letto la frase di PQ ho capito che fosse l'emo stessa a passare nella placenta e non riuscivo a capire il meccanismo.ora è chiaro, ho capito male iomononoke ha scritto:@ Luth sono di corsa e non riesco a spiegarmi bene
da quel che so l'emoglobina che si abbassa segnala un sangue più "diluto" (infatti di solito l'ematocrito non varia più di tanto) che è segno di una maggior diluizione per far fronte alle richieste della placenta, non che l'emoglobina passa alla placenta!
Luthien- Numero di messaggi : 7550
anche io ho valori di emoglobina sempre bassi e al limite e anche a me hanno detto che dipende dalla diluizione, peró, siccome soffro di leggera anemia da qualche anno, mi hanno fatto fare anche la ferritina, per escludere un peggioramento della situazione. e infatti i valori sono a posto (per fortuna).
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
sweethome ha scritto:[esatto mono! e soprattutto un calo dell'emoglobina in gravidanza è fisiologica! in soldoni vuol dire che la placenta funziona bene
infatti la mia ostetrica mi ha chiesto di fare un prelievo a trimestre proprio per verificare che l'emoglobina scenda bene e quindi la corretta funzionalità placentare.
in pratica lei spera che si abbassi
è chiaro che l'emoglobina che scende non è priva di conseguenze e comporta un'aumento di stanchezza nella mamma e bisogno di maggior riposo, ma anche questo fa parte della fisiologia della gravidanza, e risponde anche all'esigenza più spirituale di richiudersi più su se stesse e sul proprio bambino, solo che questo chiaramente nella nostra società non è tanto ben accetto .. e quindi vai di ferro per tutte
ma ph 7 delle urine è tanto?
io avrei detto che è normale, che ignorante, credevo che fosse invece un ph acido ad essere segno di qualcosa che non va
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Ph 7 va bene, il limite massimo, ma so che se lo supera può essere sintomo di infezione
Leila- Numero di messaggi : 1182
capito! mi pareva di avere 7.5 invece avevo 6.5
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Bene, posto un'ennesima conferma che parlare con voi è più di una sicurezza!!!!!
Dopo le mille paranoie di qualche giorno fa, oggi ho fatto la visita. Se non le avessi chiesto io qualcosa, nemmeno avrebbe commentato i miei valori "sballati".
Quindi alla fine, avevate tutte ragione!!!! Tutto perfetto e nella norma, mi ha detto di continuare l'integratore vitaminico e io aggiungo qualche lenticchia in più ai miei pasti!
Grazie del supporto!!!
Dopo le mille paranoie di qualche giorno fa, oggi ho fatto la visita. Se non le avessi chiesto io qualcosa, nemmeno avrebbe commentato i miei valori "sballati".
Quindi alla fine, avevate tutte ragione!!!! Tutto perfetto e nella norma, mi ha detto di continuare l'integratore vitaminico e io aggiungo qualche lenticchia in più ai miei pasti!
Grazie del supporto!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
scusa Luisa, ma si può sapere quanto sono questi valori? così per curiosità...ormai....
Leila- Numero di messaggi : 1182
Sì Leila senza problemi:
Globuli bianchi 12,9 (range 4,0 - 10,2)
Globuli rossi 3,73 (range 4,10 - 5,40)
Emoglobina 11,1 (range 12 - 16)
Ematocrito 32,9 (range 35 - 47)
Tutti e 4 i valori sono scesi (a alzati nel caso dei globuli bianchi) rispetto alla volta scorsa e mi sono "preoccupata" perché in realtà l'altra volta lei ci aveva fatto caso e mi aveva dato l'integratore vitaminico più forte, tutto qui.
Dopo avervi letto ho capito il motivo della discesa dei valori, ma il discorso è sempre lo stesso: se nessuno ti spiega perché, tu vedi solo che i valori sono "sballati" dal range che ti viene dato e ti preoccupi...
Globuli bianchi 12,9 (range 4,0 - 10,2)
Globuli rossi 3,73 (range 4,10 - 5,40)
Emoglobina 11,1 (range 12 - 16)
Ematocrito 32,9 (range 35 - 47)
Tutti e 4 i valori sono scesi (a alzati nel caso dei globuli bianchi) rispetto alla volta scorsa e mi sono "preoccupata" perché in realtà l'altra volta lei ci aveva fatto caso e mi aveva dato l'integratore vitaminico più forte, tutto qui.
Dopo avervi letto ho capito il motivo della discesa dei valori, ma il discorso è sempre lo stesso: se nessuno ti spiega perché, tu vedi solo che i valori sono "sballati" dal range che ti viene dato e ti preoccupi...
luisav- Numero di messaggi : 2574
Pagina 13 di 37 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza