Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 25 di 37
Pagina 25 di 37 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Kikka, premetto che non so nemmeno cosa sia il tsh, ma mi sento di dire che se i valori di riferimento sono minimo 0.27 e massimo 4.5, come potrebbe essere anomalo un 2.98?
Scusami, ma mi aggiungo ai pareri negativi sulla tua ginecologa, perché dovrebbe permetterti di vivere la gravidanza nel modo più sereno possibile, non infonderti inutili paranoie! Lo stress, quello sì che non piace al tuo bambino.
Scusami, ma mi aggiungo ai pareri negativi sulla tua ginecologa, perché dovrebbe permetterti di vivere la gravidanza nel modo più sereno possibile, non infonderti inutili paranoie! Lo stress, quello sì che non piace al tuo bambino.
mimi- Numero di messaggi : 2677
grazie...in effetti mi ha mandato proprio nel panico all'inizio... Ora mi sono tranquillizzata e ho fatto gli esami ulteriori solo perchè avevo "la pulce nell'orecchio".
Non vedo l'ora di trovare un altro medico di riferimento al consultorio!!!
è che dice che il ths (parliamo di ormoni della tiroide) in gravidanza segue valori differenti dai valori standard...
Non vedo l'ora di trovare un altro medico di riferimento al consultorio!!!
è che dice che il ths (parliamo di ormoni della tiroide) in gravidanza segue valori differenti dai valori standard...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
kikkadori ha scritto:è che dice che il ths (parliamo di ormoni della tiroide) in gravidanza segue valori differenti dai valori standard...
Facendo una breve ricerca ho trovato questo articolo, ma prima di allarmarti ulteriormente ti consiglierei di far valutare la situazione da un altro medico.
mimi- Numero di messaggi : 2677
l'avevo letto anche io infatti.... oggi pomeriggio vado a ritirare le analsi, speriamo bene!
Kikka senti pure un endocrinologo perché già era consigliabile che tu lo facessi per la situazione che avevi prima della gravidanza, però il fatto molto interessante è che si è notevolmente abbassato (e questo nel tuo caso è positivo!) indicando che la gravidanza sta avendo proprio l'effetto tireo-stimolante che spesso ha! Indicativamente ci suggerisce che tutto si sta muovendo nel modo giusto!
La ginecologa non conosce la tua situazione di partenza o comunque non la sta tenendo in giusta considerazione.
La ginecologa non conosce la tua situazione di partenza o comunque non la sta tenendo in giusta considerazione.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Come stai facendo e tutte ti consigliano, approfondire le analisi è la scelta più saggia.
Tuttavia, se fossi in te, penserei anche a cambiare ginecologa, perché un conto è essere cautamente previdenti e farti effettuare tutte le analisi del caso, un conto è gettarti nello sconforto e nel panico.
Anche nel caso - REMOTO - che avesse "ragione" nella sua previsione, io non riuscirei a interagire facilmente con una professionista che mi riempie d'ansia e per cui devi poi venire a cercare rassicurazioni sul forum.
Tuttavia, se fossi in te, penserei anche a cambiare ginecologa, perché un conto è essere cautamente previdenti e farti effettuare tutte le analisi del caso, un conto è gettarti nello sconforto e nel panico.
Anche nel caso - REMOTO - che avesse "ragione" nella sua previsione, io non riuscirei a interagire facilmente con una professionista che mi riempie d'ansia e per cui devi poi venire a cercare rassicurazioni sul forum.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
kikkadori ha scritto:
mi ha prospettato rischio nanismo e cretinismo
Sono allucinata e ferita, ma perchè fanno queste sparate così gratuite pensando che poi una madre non ci pensi e non ci rimugini su?
Kikka, se hai qualche dubbio sulla tiroide vai da un endocrinologo o in un centro che si occupi di tiroide. Io ho una tiroidite autoimmune e in gravidanza sono sempre stata seguita anche dall'endocrinologa in un centro apposito.Se c'è qualche problema al massimo ti danno l'Eutirox, almeno la mia lo da se ci sono dei valori al limite per aiutare la tiroide....ma queste scemenze ti giuro che non me le ha mai dette nessuno
sea- Numero di messaggi : 5056
grazie ragazze...domani mattina dovrei avere i sriusltati in mano delle nuove analisi.
PQ: la gine conosceva la situazione di partenza... è questo che mi colpisce ancora di più.
E poi mi ha detto che l'"intervento" dell'endocrinologo al massimo deve essere fatto entro la 11 settimana....io ho già una visita prenotata in consultorio con il nuovo ginecologo il 3 luglio, ma sarò già alla 10 settimana.Non so se aspettare il suo parere prima di prenotare una visita endocrinologica...o se rischio che sia tardi.
meno male che cambio città e medico!!!!
PQ: la gine conosceva la situazione di partenza... è questo che mi colpisce ancora di più.
E poi mi ha detto che l'"intervento" dell'endocrinologo al massimo deve essere fatto entro la 11 settimana....io ho già una visita prenotata in consultorio con il nuovo ginecologo il 3 luglio, ma sarò già alla 10 settimana.Non so se aspettare il suo parere prima di prenotare una visita endocrinologica...o se rischio che sia tardi.
meno male che cambio città e medico!!!!
Kikka davvero meno male, mi viene l'ansia per te!!!
E poi mi viene una rabbia con questi maledetti ginecologi, ma porca miseria, ma come ti viene in mente di dire certe cose, poi su che basi????????
E poi mi viene una rabbia con questi maledetti ginecologi, ma porca miseria, ma come ti viene in mente di dire certe cose, poi su che basi????????
luisav- Numero di messaggi : 2574
ragazze,
mi sembra che sia stato un falsisssssimissssimissmo allarme....
ecco i valori:
FHS 2,1 Valori di riferimento ( 0,270-4,50)
FT3 4,5 Valori di riferimento ( 2,8 - 7,1)
FT 14,2 Vaalori di fiferimento (11,5 - 24,5)
direi che sono buoni, no?
mi sembra che sia stato un falsisssssimissssimissmo allarme....
ecco i valori:
FHS 2,1 Valori di riferimento ( 0,270-4,50)
FT3 4,5 Valori di riferimento ( 2,8 - 7,1)
FT 14,2 Vaalori di fiferimento (11,5 - 24,5)
direi che sono buoni, no?
Pagina 25 di 37 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza