Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 24 di 37
Pagina 24 di 37 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Domani vado dalla gine e mi prescriverà gli esami del 1° trimestre.
Avevo fatto Toxo, rosolia, gruppo sanguinio in fase preconcezionale, ovvero a luglio.
Sono immune a toxo, rosolia e ho l'rh positivo.
Secondo voi cosa mi devo aspettare come prescrizioni? Non dovrò mica rifarli per forza...
Avevo fatto Toxo, rosolia, gruppo sanguinio in fase preconcezionale, ovvero a luglio.
Sono immune a toxo, rosolia e ho l'rh positivo.
Secondo voi cosa mi devo aspettare come prescrizioni? Non dovrò mica rifarli per forza...
Valy- Numero di messaggi : 472
Direi che sei fortunatissima!! Di sicuro non devi rifarli, ti prescriverà l'emocromo, l'hiv se non hai fatto il test in precedenza, se vuoi il citomegalovirus e altro non mi viene in mente Ah, sì, esame urine.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Anche io li avevo fatti in precedenza, e non me li hanno fatti rifare (a parte il toxotest, perchè ero negativa).
Licine- Numero di messaggi : 648
Eh si, è andata bene! benissimo! anche a me non piace quando mi "ciucciano" troppo sangue....
Valy- Numero di messaggi : 472
Ho ritirato le analisi delle urine e l'infezione da klebsiella sembra che stia migliorando, però ho le proteine alte, 30 mg/dl, quando i valori di riferimento sono 0-15. So che potrebbero essere segno di preeclampsia, se associate a edema degli arti e pressione alta (cosa che non ho, per fortuna), ma come devo considerare questo valore?
Ovviamente sentirò l'ostetrica stasera, ma se intanto sapete dirmi qualcosa ben venga
Ovviamente sentirò l'ostetrica stasera, ma se intanto sapete dirmi qualcosa ben venga
Zara- Numero di messaggi : 3785
Le proteine nelle urine sono genericamente segnale di malfunzionamento renale, in presenza di un'infezione è doveroso supporre che sia prima di tutto questa a causare affaticamento dei reni e quindi è prioritario debellarla
L'ingresso nella pre-eclampsia è segnalato dal connubio di pressione alta e proteine nelle urine, mentre la proteinuria da sola senza pressione alterata è appunto riferibile ad un'infezione urinaria, che va trattata con urgenza se ci sono segni appunto di aver influito sul rene.
L'ingresso nella pre-eclampsia è segnalato dal connubio di pressione alta e proteine nelle urine, mentre la proteinuria da sola senza pressione alterata è appunto riferibile ad un'infezione urinaria, che va trattata con urgenza se ci sono segni appunto di aver influito sul rene.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ciao ragazze,ieri ho fatto le beta che sono a 4124.84, la data dell'ultimo ciclo è l' 8 dicembre e l'ovulazione è avvenuta non prima del diciottesimo giorno. Mi hanno chiamata dal laboratorio e mi ha detto che il valore è basso per essere incinta di 6 settimane,ho provato a spiegare alla dottoressa che ho un'ovulazione posticipata rispetto a quella assunta come tipica, ma mi è stato raccomandato di chiamare la ginecologa. Io mi sento tranquilla ma mi arrabbio perché possibile che avendo un ciclo lungo devo essere vista come un'aliena?eppure il mio corpo non ha nulla che non va,sono incinta al primo tentativo...voi esperte che dite è basso considerando che ho ovulato il 26-27 dicembre?
giuditta- Numero di messaggi : 265
Per le beta ti invito ad utilizzare il topic apposito, grazie
Qui si parla di tutti gli altri esami.
Se hai dubbi su dove postare, utilizza il topic Dove postare? contenuto nella sezione Benvenute.
Qui si parla di tutti gli altri esami.
Se hai dubbi su dove postare, utilizza il topic Dove postare? contenuto nella sezione Benvenute.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
scusami pq!!!!
giuditta- Numero di messaggi : 265
Buonasera a tutte,
sono un po' giù perchè la gine mi ha fatto terrorismo psicologico perchè il tsh riflesso è 2,98 (valori di riferimento (0,270-4,5), e non dovrebbe essere superiore a 2,5.
mi ha prospettato rischio nanismo e cretinismo , ha detto di rifare esame e anche FT3 e FT4 e andare da un endocrinologo urgentemente, massimo entro la 11 settimana...
mio suocero che è ematologo, e anche il medico di base dicono che il valore è perfettamente normale (tra l'altro si è notevolmente abbassato da esami fatti a marzo nel periodo di amenorrea...), e stamani quando sono andata in ospedale a fare gli esami mi hanno detto "signora, ma noi dosiamo t3 e t4 solo quando il tsh è anomalo..."
questo mi ha tranquillizzata, li ho comunque richiesti tutti i dosaggi ( e pagati, anche...!!! ), in modo che appena vado a trieste chiederò alla ginecologa lì cosa ne pensa...
sono un po' giù perchè la gine mi ha fatto terrorismo psicologico perchè il tsh riflesso è 2,98 (valori di riferimento (0,270-4,5), e non dovrebbe essere superiore a 2,5.
mi ha prospettato rischio nanismo e cretinismo , ha detto di rifare esame e anche FT3 e FT4 e andare da un endocrinologo urgentemente, massimo entro la 11 settimana...
mio suocero che è ematologo, e anche il medico di base dicono che il valore è perfettamente normale (tra l'altro si è notevolmente abbassato da esami fatti a marzo nel periodo di amenorrea...), e stamani quando sono andata in ospedale a fare gli esami mi hanno detto "signora, ma noi dosiamo t3 e t4 solo quando il tsh è anomalo..."
questo mi ha tranquillizzata, li ho comunque richiesti tutti i dosaggi ( e pagati, anche...!!! ), in modo che appena vado a trieste chiederò alla ginecologa lì cosa ne pensa...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Pagina 24 di 37 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza