Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 30 di 37
Pagina 30 di 37 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
In questa gravidanza mi sono trovata:
2 volte su 3 a tornare indietro dal medico dopo aver guardato le ricette e verificato che non aveva messo qualche esenzione
1 volta su 3 a pagare per cose che sarebbero state gratuite .
Considerando queste premesse ed essendo io ormai prevenuta, chiedo a voi se questa teoria è giusta o meno: oggi la segretaria (ostetrica) mi dice che se sono a 37+4 non rientro nelle esenzioni della 37° settimana perché si considera che sia già a 38, quindi l'emocromo me lo devo pagare. E' vero? A me sembra di esserci sempre andata a settimana iniziata e comunque mi avessero considerata rientrante in quella settimana... (non so se mi sono spiegata).
In ogni caso, queste esenzioni a cavolo sono un incubo!
2 volte su 3 a tornare indietro dal medico dopo aver guardato le ricette e verificato che non aveva messo qualche esenzione
1 volta su 3 a pagare per cose che sarebbero state gratuite .
Considerando queste premesse ed essendo io ormai prevenuta, chiedo a voi se questa teoria è giusta o meno: oggi la segretaria (ostetrica) mi dice che se sono a 37+4 non rientro nelle esenzioni della 37° settimana perché si considera che sia già a 38, quindi l'emocromo me lo devo pagare. E' vero? A me sembra di esserci sempre andata a settimana iniziata e comunque mi avessero considerata rientrante in quella settimana... (non so se mi sono spiegata).
In ogni caso, queste esenzioni a cavolo sono un incubo!
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
In teoria 37+4 è già 38esima settimana, sì. Ecco, però a me non hanno mai chiesto nello specifico di quanti giorni fossi mentre prenotavo e quindi non ho mai avuto problemi.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Zara a me il mdb ha chiesto data ultime mestruazioni per inserire l'esenzione. Io ero a 4+2 ed è uscito in automatico "gravidanza 5^ settimana".
magari a te non lo chiedevano perché se non ricordo male dicevi che in Piemonte hai già le impegnative nell'agenda della gravidanza?
magari a te non lo chiedevano perché se non ricordo male dicevi che in Piemonte hai già le impegnative nell'agenda della gravidanza?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Ah, sì, è vero, me le compilavo io praticamente ho fatto la gravidanza in autogestione
Edit: ma per qualsiasi cosa potevo contare sulla mia ostetrica.
Edit: ma per qualsiasi cosa potevo contare sulla mia ostetrica.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Che fortuna, Zara! Invidia, grossa invidia!
Allora Jill, mi confermi che quel che dice il medico è corretto. Io intanto stamattina ho speso ben 80 euro per fare tutte le analisi possibili e immaginabili (il mio ginecologo non me ne fa saltare una! ). Spero almeno che siano le ultime per un bel po'!
Allora Jill, mi confermi che quel che dice il medico è corretto. Io intanto stamattina ho speso ben 80 euro per fare tutte le analisi possibili e immaginabili (il mio ginecologo non me ne fa saltare una! ). Spero almeno che siano le ultime per un bel po'!
80 euro?? ma solo per quelle inerenti alla gravidanza?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Mi ha fatto fare sia analisi tipo emocromo e glicemia, valori del fegato sia quelle per la coagulazione del sangue e per eventuale anestesia in fase di travaglio. Io non le volevo fare, dico la verità, poi mi sono convinta perché non si sa mai... Però che salasso!!!
fiordiloto ha scritto:Mi ha fatto fare sia analisi tipo emocromo e glicemia, valori del fegato sia quelle per la coagulazione del sangue e per eventuale anestesia in fase di travaglio. Io non le volevo fare, dico la verità, poi mi sono convinta perché non si sa mai... Però che salasso!!!
Sono le stesse che ho fatto io a fine Luglio e non ho pagato nulla... ma forse in Emilia Romagna è diverso.
Quelle per l'anestesia invece me le hanno fatte (sempre gratis) direttamente in ospedale insieme all'ECG e al colloquio con l'anestesista
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
Invece qui non sono esenti, e in più costano un sacco!
All'ospedale da me non facevano nulla, o meglio, le facevano ma pagando comunque il ticket (anche per ECG)
All'ospedale da me non facevano nulla, o meglio, le facevano ma pagando comunque il ticket (anche per ECG)
Qui fortunatamente adesso l'analgesia epidurale è gratuita per tutte, e quindi anche l'ecg, la visita e le analisi dedicate.
Alla fine in tutta la gravidanza non ho pagato quasi nulla, solo quelle della tiroide (fatte quasi tutti i mesi) e quelle che ha fatto mio marito (gruppo sanguigno e malattie infettive). E qualcosa che ho fatto privatamente per avere i risultati più in fretta.
Alla fine in tutta la gravidanza non ho pagato quasi nulla, solo quelle della tiroide (fatte quasi tutti i mesi) e quelle che ha fatto mio marito (gruppo sanguigno e malattie infettive). E qualcosa che ho fatto privatamente per avere i risultati più in fretta.
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
Pagina 30 di 37 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza