Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da fiordiloto Lun Ago 10, 2015 8:29 am

In questa gravidanza mi sono trovata:
2 volte su 3 a tornare indietro dal medico dopo aver guardato le ricette e verificato che non aveva messo qualche esenzione
1 volta su 3 a pagare per cose che sarebbero state gratuite Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil.
Considerando queste premesse ed essendo io ormai prevenuta, chiedo a voi se questa teoria è giusta o meno: oggi la segretaria (ostetrica) mi dice che se sono a 37+4 non rientro nelle esenzioni della 37° settimana perché si considera che sia già a 38, quindi l'emocromo me lo devo pagare. E' vero? A me sembra di esserci sempre andata a settimana iniziata e comunque mi avessero considerata rientrante in quella settimana... (non so se mi sono spiegata).
In ogni caso, queste esenzioni a cavolo sono un incubo! No silent
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Lun Ago 10, 2015 1:08 pm

In teoria 37+4 è già 38esima settimana, sì. Ecco, però a me non hanno mai chiesto nello specifico di quanti giorni fossi mentre prenotavo e quindi non ho mai avuto problemi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Jillian Mar Ago 11, 2015 3:16 am

Zara a me il mdb ha chiesto data ultime mestruazioni per inserire l'esenzione. Io ero a 4+2 ed è uscito in automatico "gravidanza 5^ settimana".
magari a te non lo chiedevano perché se non ricordo male dicevi che in Piemonte hai già le impegnative nell'agenda della gravidanza? Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 649468
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Zara Mar Ago 11, 2015 1:27 pm

Ah, sì, è vero, me le compilavo io  Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 654381 praticamente ho fatto la gravidanza in autogestione  Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 220582

Edit: ma per qualsiasi cosa potevo contare sulla mia ostetrica.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da fiordiloto Mar Ago 11, 2015 2:22 pm

Che fortuna, Zara! Invidia, grossa invidia! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 294699
Allora Jill, mi confermi che quel che dice il medico è corretto. Io intanto stamattina ho speso ben 80 euro per fare tutte le analisi possibili e immaginabili (il mio ginecologo non me ne fa saltare una! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 4123). Spero almeno che siano le ultime per un bel po'!
fiordiloto
fiordiloto

Messaggio Da Jillian Mar Ago 11, 2015 2:37 pm

80 euro?? Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 10933 ma solo per quelle inerenti alla gravidanza?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da fiordiloto Mar Ago 11, 2015 2:41 pm

Mi ha fatto fare sia analisi tipo emocromo e glicemia, valori del fegato sia quelle per la coagulazione del sangue e per eventuale anestesia in fase di travaglio. Io non le volevo fare, dico la verità, poi mi sono convinta perché non si sa mai... Però che salasso!!! No Twisted Evil
fiordiloto
fiordiloto

Messaggio Da lady_chiara Mar Ago 11, 2015 2:59 pm

fiordiloto ha scritto:Mi ha fatto fare sia analisi tipo emocromo e glicemia, valori del fegato sia quelle per la coagulazione del sangue e per eventuale anestesia in fase di travaglio. Io non le volevo fare, dico la verità, poi mi sono convinta perché non si sa mai... Però che salasso!!! No Twisted Evil

Sono le stesse che ho fatto io a fine Luglio e non ho pagato nulla... ma forse in Emilia Romagna è diverso.
Quelle per l'anestesia invece me le hanno fatte (sempre gratis) direttamente in ospedale insieme all'ECG e al colloquio con l'anestesista
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da fiordiloto Mar Ago 11, 2015 3:02 pm

Invece qui non sono esenti, e in più costano un sacco! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 30 680442
All'ospedale da me non facevano nulla, o meglio, le facevano ma pagando comunque il ticket (anche per ECG)
fiordiloto
fiordiloto

Messaggio Da lady_chiara Mar Ago 11, 2015 3:04 pm

Qui fortunatamente adesso l'analgesia epidurale è gratuita per tutte, e quindi anche l'ecg, la visita e le analisi dedicate.
Alla fine in tutta la gravidanza non ho pagato quasi nulla, solo quelle della tiroide (fatte quasi tutti i mesi) e quelle che ha fatto mio marito (gruppo sanguigno e malattie infettive). E qualcosa che ho fatto privatamente per avere i risultati più in fretta.
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

- Argomenti simili