Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 33 di 37
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Jill fai benissimo ad effettuare una visita di controllo anche se vedrai che non è niente di preoccupante...quando ho letto della tua bilirubina alta ho pensato anch'io subito a dei calcoli.
Sarynah per la glicemia 97 per ora stai tranquilla il problema è se sarà ancora così tra la 24 esima e 28 esima settimana di gravidanza perchè un singolo valore a digiuno maggiore di 92 (indipendentemente dalla curva glicemica) è già diagnostico di diabete gestazionale.
Per ora stai tranquilla, continua ad assumere carboidrati complessi (fondamentali in gravidanza) come pasta, pane, cereali ecc... ma preferisci quelli integrali. Riduci il più possibile invece zuccheri, dolci e bibite.
Hai per caso in famiglia qualcuno con diabete?
Io invece ho gli esami ematochimici tutti nella norma tranne la gammaGT a 50 (nettamente superiore al limite) ma è già qualche anno che ce l'ho oltre limite. Forse dovuta al nodulo epatico che mi ritrovo. Ad ogni modo mostrerò tutto al ginecologo alla prossima visita.
Sarynah per la glicemia 97 per ora stai tranquilla il problema è se sarà ancora così tra la 24 esima e 28 esima settimana di gravidanza perchè un singolo valore a digiuno maggiore di 92 (indipendentemente dalla curva glicemica) è già diagnostico di diabete gestazionale.
Per ora stai tranquilla, continua ad assumere carboidrati complessi (fondamentali in gravidanza) come pasta, pane, cereali ecc... ma preferisci quelli integrali. Riduci il più possibile invece zuccheri, dolci e bibite.
Hai per caso in famiglia qualcuno con diabete?
Io invece ho gli esami ematochimici tutti nella norma tranne la gammaGT a 50 (nettamente superiore al limite) ma è già qualche anno che ce l'ho oltre limite. Forse dovuta al nodulo epatico che mi ritrovo. Ad ogni modo mostrerò tutto al ginecologo alla prossima visita.
acquarietta- Numero di messaggi : 955
In realtà in famiglia solo la mia bisnonna aveva il diabete, sviluppato però quando era veramente anziana e dovuto al peso e alimentazione (le piaceva magnare! ). Adesso cercherò di stare un pò attenta e magare preferire appunto i cereali integrali evitando i dolci (di cui comunque non sono golosa per fortuna) e magari stando attenta alla sera... Sperem! Il fatto è che prima andavo ghiotta di verdure e ora faccio proprio fatica a mangiarle e soprattutto a cuocerle...
sarynah- Numero di messaggi : 254
acquarietta ha scritto:Io invece ho gli esami ematochimici tutti nella norma tranne la gammaGT a 50 (nettamente superiore al limite) ma è già qualche anno che ce l'ho oltre limite. Forse dovuta al nodulo epatico che mi ritrovo. Ad ogni modo mostrerò tutto al ginecologo alla prossima visita.
olè non ci facciamo mancare proprio nientr eh!
il tuo valore non so neanche a cosa si riferisca, ma ti vedo tantissimo informata.
calcoli li hanno fatti diversi miei familiari però chr sfiga se a me vengono proprio ora!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Appena ritirato il referto di stamattina, praticamente a maggio il mio tsh era 2,7 ad agosto 4,9 quindi la dottoressa mi ha detto di ripeterlo perché se il valore fosse stato su quei livelli bisognava valutare se intervenire... Stamattina l'ho ripetuto e il valore è 2,48 ottima notizia insomma!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
In che modo bisogna intervenire in caso di tsh alto? Cosa comporta?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
premetto che il valore era nei range (se non erro entro i 5) ma poi ho scoperto che in gravidanza non dovrebbe superare a seconda dei trimestri valori tra i 2,5 e i 3,5... Credo si intervenga con degli ormoni... Un valore troppo alto di TSH indica ipotiroidismo e specie a inizio gravidanza non va bene perché il piccolo si "appoggio " ai nostri ormoni, con il passare del tempo invece lui inizia a produrne di suoi...
Bene Sharon ottima notizia che il TSH sia sceso!
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Dunque son 4 giorni che prendo l'augmentin perchè mi è venuta una super bronchite asmatica che non stavo ritta per la mancanza di ossigeno sapendo che è sicuro non son stata neanche a guardare il foglietto... stasera però c'ho dato un'occhiata e ho trovato scritto che potrebbe dare fastidio agli esami del sangue, ora io martedì devo andare a fare quelli di routine, toxo, emocromo, urine + la curva... pensavo di telefonare al laboratorio per chiedere delucidazioni ma son sempre scortesi e se potessi evitare perchè qualcuna lo sa già....
Hythien- Numero di messaggi : 945
A me è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune che mi portava ad avere il valore del tsh troppo altro per la gravidanza (prima della gravidanza valori nella norma) che può portare a problemi neurologici al bambino. Infatti sto facendo terapia con la levotiroxina perché a me è stato riscontrato ipotiroidismo. Cmq Sharon stai tranquilla, se i valori sono rientrati non preoccuparti. Fallo comunque vedere alla ginecologa, sarà lei a dirti come procedere.
Hyth per quanto riguarda l'augmentin purtroppo non ne so nulla...
Hyth per quanto riguarda l'augmentin purtroppo non ne so nulla...
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
Si si stella, la gine guardando il valore mi aveva detto che ai prossimi esami mi avrebbe prescritto di nuovo il TSH perché era troppo alto, ho preferito farlo prima perché la vedo lunedì e li può vedere subito... Te che valore avevi? A me questi esami di agosto li aveva visti il viceprimario dell'ospedale (c'è da dire che quel giorno era devastato) e non aveva notato l'anomalia, io essendo nei range non avevo idea che fosse alto.... Ora sembra rientrato, vedremo un po'... Mi lascia tranquilla il fatto che a maggio fosse tutto ok...
Hyt secondo me potresti avere i valori dei globuli bianchi alterati...
Hyt secondo me potresti avere i valori dei globuli bianchi alterati...
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza