Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Ott 22, 2015 4:32 pm

Ragazze ho ritirato gli esami fatti stamattina, allora emoglobina e tutto i valori collegati bassi ma vabbè... Valore della PTT 24,7 con range minimo 26... E per non farci mancare nulla batteri e leucociti nelle urine... Suspect domani urinocoltura
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mar Nov 10, 2015 12:27 pm

Oggi quasi mi prende un colpo ritiro le analisi delle urine e 
Esterasi leucocitaria 500!!! (valore normale fino a 25).ma è altissima devo preoccuparmi? 
In più
 Leucociti 150(valore fino a 25)
 cellule epiteliali squamose 28(valore fino a 25)
Modesta flora batterica presente. 

Stasera avevo comunque la visita con la ginecologa ma quel 500mi fa paura Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 12037
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Nov 10, 2015 4:20 pm

Ma tu hai sintomi? Perché è capitato anche a me, ma io zero sintomi! I nitriti ci sono?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mar Nov 10, 2015 4:25 pm

No neanche io sintomi. Cioè mi capita di dover andare in bagno più spesso ma quello penso sia legato alla gravidanza
No nitriti
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Nov 10, 2015 4:48 pm

E' un valore collegato alle infezioni urinarie, però solo se ci sono batteri presenti (come nel tuo caso) e non cellule squamose, che invece nel tuo caso ci sono, in numero superiore alla norma, in più hai i nitriti negativi: in questo caso si pensa di solito ad una contaminazione del campione nella fase di raccolta delle urine.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mar Nov 10, 2015 10:16 pm

Alla fine mi ha detto la ginecologa di fare urinecoltura x controllo
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Nov 20, 2015 10:19 am

acquarietta ha scritto:No Jillian teoricamente non dovresti farla, poi per carità ci sono ginecologi che senza criterio la fanno fare a tappeto a tutte le gravide. Le linee guida peró indicano che solo con i fattori di rischio che ti ho elencato c'é l'indicazione per la curva altrimenti se ne fa a meno e basta la glicemia basale, nei classici esami ematochimici, per monitorare la situazione.
 

E confermo quanto mi avevate anticipato: la mia precedente ginecologa me l'avrebbe fatta fare perchè per routine la fa fare a tutte, mentre in ospedale mi hanno detto di no Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Julmax Mar Dic 27, 2016 11:46 am

Ho ritirato le analisi delle urine della settimana scorsa...
Elenco ciò che leggo:
Intanto vedo che il ph è 7.5 (il range di riferimento è inferiore a 7.0) e la volta scorsa era 7.0
Il peso specifico è 1,010 (range di riferimento 1,015 - 1,028)
Per il resto è tutto a 0 come dovrebbe essere tranne l'esterasi leucocitaria che è 75 e dovrebbe essere a 0.
L'esame microscopico del sedimento "nulla da segnalare".
A quel che leggo uno si dovrebbe preoccupare quando è davvero alto il livello dei leucociti (sopra leggo 500...). Non ho sintomi, e una cosa che mi sono ricordata solo una volta portato il campione è che abbiamo avuto un rapporto il giorno prima e non ci avevo pensato che avevo le analisi delle urine il giorno dopo Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 460372 questo cambia qualcosa vero?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Keira Mar Dic 27, 2016 9:39 pm

Il pH va benissimo ed è normale per chi come te segue un'alimentazione vegetale. Per i leucociti, segnalano un'infiammazione che potrebbe dipendere come no da un'infezione, nel senso che spesso si ha infiammazione anche se non ci sono batteri! Cmq tranquilla perché se non hai sintomi è sicuramente tutto ok ;)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Julmax Mer Dic 28, 2016 9:24 am

Grazie Keira, infatti poi ho chiamato l'ostetrica e ha detto tutto okay Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 13860 totalmente compatibile con la gravidanza.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.