Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 28, 2013 10:47 am

Sì, io farò il bitest perché non è invasivo e perché ho familiarità con la sindorme di down. Anche se mia nonna ha avuto mia zia a 41 anni, quindi nel suo caso c'era il fattore età.
Spero vivamente di ottenere risultati molto rassicuranti perché non ho nessuna voglia di fare amniocentesi o vollocentesi.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Mag 28, 2013 10:52 am

L'ho fatto anch'io che dato il coombs positivo era meglio non rischiassi con amniocentesi. Oltre alle info sulle malattie cromosomiche dà preziose indicazioni anche su altre cose (cuore ad esempio, la tn aumentata può essere spia di cardiopatie), quindi, scegliendo bene l'operatore (io l'ho fatto nel miglior centro della regione), direi che è un buon compromesso fra nessuna indagine e indagini invasive
Ma ne abbiamo parlato spesso Ardath, leggi il topic giusto, che non è questo dove siamo adesso ma questo
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3949-esami-diagnostici-prenatali
Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 28, 2013 11:46 am

Grazie ragazze, grazie Eli mi sposto di là, avevo frainteso il senso di questo topic, non avevo notato ce ne fosse uno così specifico. Continuo di là anche con la risposta!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Mag 28, 2013 3:01 pm

Ma a voi quali esami del sangue fanno fare ogni mese? Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 649468 Non ho qui la cartellina della gravidanza di Andrea, quindi non mi ricordo. Qui non mi fanno fare nulla, solo alla prima visita ho fatto degli esami del sangue, che ho integrato dal medico di base con tiroide e CMV, perchè la gine non me li aveva prescritti.
A parte toxo, cmv e rosolia che sono immune, che rimane?
Sulle urine mi fanno solo lo stick per le proteine ed è negativo.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 28, 2013 3:12 pm

Secondo il protocollo che hanno dato a me,se sei immune a toxo, rosolia e cmv (bella storia!) devi fare solo esame delle urine, e in caso di batteriuria significativa anche urinocoltura.
Il tampone vaginale invece me lo da solo due volte, entro il 5° ed entro il 7° mese.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 28, 2013 3:16 pm

Da me ad esempio, all'inzio c'è l'emocromo, toxo, rosolia, Gruppo ed RH, urine, ma non c'è né tampone 5/7 mese né ulteriori esami ogni mese...
Io sono immune a toxo e rosolia, ma non so per citomegalovirus. Quest'ultimo, peraltro, non è prescritto "di default" e lo devo chiedere espressamente alla dottoressa (domani).
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Mag 28, 2013 3:35 pm

Ah ok, grazie! Io ricordavo che controllavo anche gli enzimi del fagato, emoglobine, globuli bianchi, ma non sono sicura. Grazie!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 28, 2013 3:50 pm

Aspettate, alle prime analisi anche io ho un sacco di roba in più (test di coombs, gruppo sanguigno, glicemia, etc...). Mi riferivo a quelle da fare periodicamente.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Mag 28, 2013 4:17 pm

Quelle le ho fatte alla prima visita. Poi niente più esami del sangue...
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 28, 2013 4:29 pm

Ho sentito parlare di esami più avanti, ma tipo prima di partorire (30esima? 34esima? Sono ancora confusa).
Proprio oggi ho preso un quaderno, da usare come diario, ma anche per annotare date e quant'altro: non capisco perché, ma per le analisi e tutto il resto, il mio solito calendario digitale non mi basta, non so, è come se fosse poco "materiale", impalpabile...
Enzimi epatici cmq zero per me... Avevo anche io test di Coombs, però.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.