Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 21 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Giu 17, 2013 12:06 pm

La curva glicemica da sola peraltro serve a poco, perché è approssimativa :(:andrebbe sempre incrociata con quella insulinemica!
Comunque il valore basso di partenza effettivamente fa pensare proprio ad un aumento di insulina.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Giu 17, 2013 12:55 pm

Stavo per scrivere la stessa cosa Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 294699 Di per sé la curva glicemica non è così attendibile, soprattutto in gravidanza (un altro esame che dovrebbero valutare è l'emoglobina glicata); quello che però fa un po' pensare non sono tanto i valori borderline verso l'alto del post carico (fra l'altro io 5 anni fa avevo un range diverso... continuano ad abbassarlo, come x il colesterolo.....) quanto quelli troppo bassi del digiuno. In ogni caso la situazione non è allarmante, al limite si tratta di togliere i dolci e ridurre i carboidrati per un paio di mesi.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Giu 17, 2013 5:10 pm

Ma quindi la curva che la prescrivono a fare? Da' solo una visione indicativa della situazione! La settimana prossima vedo la ginecologa, ma quindi per ora riduco e basta?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Giu 25, 2013 6:15 pm

Ragazze, scrivo solo per dirvi che ho fatto i primi esami del sangue. Avevo già fatto lo scorso anno toxo e rosolia, risultando immune a entrambi...
Oggi, oltre ad avere tutti i valori meravigliosamente nella norma, ho anche scoperto di essere immune anche... al citomegalovirus!
Ma vieni! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 529774
Certo, che vita avventurosa che mi son fatta tutte 'ste malattie Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 220582
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Mirtillina Mer Giu 26, 2013 3:03 pm

Immune alla toxo che bellezza.. non sai quanto ti invidio... io ho già detto al futuro papà che dopo il parto deve presentarsi in ospedale con tre etti di prosciutto crudo, anche senza pane, che me lo mangio in un attimo!!!
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Giu 26, 2013 3:05 pm

AhAHA povera Mirtillina, ti consiglio il Parma o il San Daniele: sono i migliori!
In ogni caso, ho scoperto che essere immune alla toxo è RARISSIMO (!!!) e che probabilmente l'ho fatta solo perché ho sempre avuto tonnellate di gatti (con tanto di graffi e cambio di lettiera)...
Invece, del citomegalovirus non avevo nemmeno consapevolezza.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mer Giu 26, 2013 4:44 pm

Anche io immune al cito e alla rosolia, ma non alla toxo e chiaramente ho una voglia pazzesca di melone e prosciutto crudo SuspectAnalisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 98660
Oggi ho fatto quelli delle urine e l'emoglobina patologica che non avevo fatto la prima volta.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Giu 26, 2013 4:47 pm

Wow, cos'è l'emoglobina patologica Julie?
Io urine tutto ok, anche acido urico che l'ultima volta era alto di poco (agosto scorso) e che l'ostetrica mi ha consigliato di ripetere per essere sicuri che non ci siano sovraccarichi di proteine sui reni...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mar Ago 06, 2013 7:50 am

Ti rispondo solo ora Ardath, scusami. L'emoglobina patologica è entrata nelle linee guida della mia regione all'inizio di quest'anno e prevede il controllo della talassemia e dell'anemia falciforme (se non sbaglio).

Io dovrei fare la curva di carico alla 24° settimana, ma non ne capisco l'utilità se ho il glucosio nella norma. Mia madre ha il diabete, ma non da farsi di insulina ma solo da tenere controllata l'alimentazione. Il glucosio a digiuno è 91 (parametri di riferimento 70-110), non ho preso molto peso per ora (1,5 Kg) ma parto in sovrappeso. Secondo il ginecologo (che mi ha visto solo per valutare la mia gravidanza ad alto o basso rischio) Lele alla nascita era troppo grande (3,660) e io avevo preso troppo peso (16 Kg). Ma io ed N siamo nati grandi, io di 3,600 alla 38° ed N 4,200 a termine. Io poi ho perso 12 Kg ad una settimana dal parto.

Cosa ne dite?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ago 06, 2013 8:00 am

Tutto chiaro, grazie... Da noi quell'esame non c'è (Veneto). Tu in che regione sei?
Anche io non so se farò la curva da carico, la mia ostetrica dice che può essere a nostra discrezione più avanti, ora le mie analisi (almeno del sangue) erano ok. A fine agosto, quando avrò l'esito dell'amniocentesi, rifarò anche le urine (se va tutto bene, se no ce ne sarà poco bisogno) e poi vedrò verso la 24^ settimana come va con gli esami generici!

Grazie delle precisazioni, intanto!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 21 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.