Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

+23
Minerva
meluna
daneb
Lulity
Luthien
cinciarello
Parsley
albapiccola
FollettoCanoro
Sweety
betty
Cinzia
sere
tartarughina
moonriver
sefora
Pachamama
nike
sea
LucyintheSky
Elisina
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Minerva Gio Ago 09, 2012 7:27 am

Ho appena concluso il ventesimo ciclo con LC, ai quali si aggiungono 10 cicli di osservazione iniziale in cui misuravo con il termometro a galistan.
Noia mai, solo curiosità e compiacimento nel vedere ogni mese il mio bel grafico che prende forma Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 412261
Anch'io non potrei più farne a meno!
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da selvynina Gio Ago 09, 2012 8:41 am

Ma quale noia?
Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 936791 Ogni mattina si scopre il "numero del giorno" e poi piano piano si vede il grafico che si crea!
...grafico che nel mio caso pare faccia ridere... Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 4123 Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 654381

E non solo. C'è la soddisfazione e il compiacimento di capire il proprio corpo, associando i risultati del grafico con i segnali che il corpo invia...e che grazie a questo forum abbiamo imparato a sentire! Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 660747
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Emanuela Gio Ago 09, 2012 10:05 am

Assolutamente niente noia. Nonostante abbia cicli abbastanza regolari mi piace sempre di più, perchè ho sicuramente più consapevolezza rispetto ai primi cicli monitorati. E poi credo che ormai si possa parlare di pura dipendenza. Quando per qualche motivo non posso misurare per dei giorni, sto comunque molto attenta agli altri sintomi, compresi muco e stick. Non potrei più stare senza sapere a che punto del ciclo sono. Si può considerare la dipendenza come un divertimento? Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 936791
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Jessica Mer Giu 05, 2013 1:55 pm

up! E per voi? Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 826922
come si è evoluto il vostro approccio al monitoraggio nel tempo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33381
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da selvynina Mer Giu 05, 2013 3:18 pm

PQ, capiti a fagiolo.
In questo periodo che si sta progettando una seconda gravidanza, ho riscoperto il lato divertente, istruttivo e affascinante del monitoraggio!

Ho ripreso in mano anche gli stick e se l'ovulazione si presenta come prevedo, ho scoperto di non aver dimenticato nulla sulla loro interpretazione.
Se invece non sarà così...allora dovrò per forza di cose romperti un pò le palline Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 98660 ...e tu di conseguenza mi bacchetterai a dovere!

Apparte gli scherzi, non è mai stata una noia per me. Forse la parte un pò più pesante è la misurazione al mattino...quando sono lì che ho sonnissimo e acchiappare il termometro da sotto il cuscino mi sembra un'impresa!
Ma vedere poi lo sviluppo sul grafico è sempre una soddisfazione!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da saradavidemic Mer Giu 05, 2013 3:48 pm

Assolutamente divertente Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 660747 Ci sono talmente tanti vantaggi nel monitorare il ciclo che la noia di misurare ogni mattina passa in secondo piano. Per esempio la cosa più banale che sai quando ti arriveranno le mestruazioni, oppure in retrospettiva sai se un rapporto a rischio è stato veramente a rischio oppure no, oppure se una malattia ha fatto ritardare l'ovulazione e quindi anche il ciclo sarà più lungo. Personalmente dato che ho avuto sempre cicli lunghi questa cosa dei ritardi mi metteva sempre ansia, se avessi scoperto prima questo metodo sarei stata più tranquilla. Spesso quando parlo con qualche amica mi dicono " e ma poi devi misurare tutte le mattine? Che noia" invece mi piace perché leggendo il grafico a fine ciclo si possono veramente capire molte cose.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Jillian Mar Lug 09, 2013 8:57 am

sono al IX ciclo e dopo un periodo un pochino noioso è risubentrato il divertimento...soprattutto da quando ho avuto un ciclo lunghissimo che mi ha fatto perdere l'assoluta certezza nella mia regolarità! Il bello è che si sa esattamente cosa accadrà ma non precisamente quando...e rende anche il rapporto di coppia più dinamico e meno abitudinario, con l'alternanza tra giorni rossi e verdi Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 412261 non pensavo ma  mi sono anche abituata in fretta al fatto di dover misurare tutte le mattine!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? - Pagina 4 Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.