Monitorare il ciclo da single
+13
moonriver
betty
nicolecom
cinciarello
soleluna
LucyintheSky
Valesax
elysa
sea
beatrix
ranavalentina
eni
Jessica
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Monitorare il ciclo da single
Tornando single dopo una storia in cui avete usato la contraccezione naturale, continuereste a monitorare il ciclo proprio come prima? Oppure con meno assiduità? O smettereste del tutto?
Vi è capitato?
Vi è capitato?
Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2022 7:08 pm - modificato 1 volta.
Re: Monitorare il ciclo da single
Pq? perchè questa domanda? spero semplice curiosità!
Personalmente credo che continuerei a monitorare, anche se, con meno stress
Personalmente credo che continuerei a monitorare, anche se, con meno stress
A me è capitato l'estate scorsa e ho continuato esattamente come prima, sia perchè avevo appena iniziato volevo capire meglio come funzionava il mio corpo e se si sarebbe ripreso dalle botte di ormoni precedenti sia perchè è una cosa che faccio prima di tutto per me. Leggere la temperatura alla mattina è come avere un punto di dialogo col mio corpo, sapere come sta, come ha risposto agli avvenimenti, come si ricollega al mio umore.
Inoltre sapere con certezza che giorno arriveranno le mestruazioni è sempre utile e poi mi ricordo che l'avevo affrontata anche come un'occasione per avere un periodo di esclusiva osservazione che mi avrebbe aiutato a capirmi meglio e ad acquisire delle conoscenze che avrei potuto sfruttare in futuro quando avessi incontrato il principe azzurro.
Be'il lato positivo è che avevo pochissima ansia da ovulazione :P
Inoltre sapere con certezza che giorno arriveranno le mestruazioni è sempre utile e poi mi ricordo che l'avevo affrontata anche come un'occasione per avere un periodo di esclusiva osservazione che mi avrebbe aiutato a capirmi meglio e ad acquisire delle conoscenze che avrei potuto sfruttare in futuro quando avessi incontrato il principe azzurro.
Be'il lato positivo è che avevo pochissima ansia da ovulazione :P
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Anch'io continuerei a monitorare, per sapere sempre in che fase del ciclo mi trovo, quando attendere le mestruazioni e per capire se la mia fase luteale resta nei limiti consentiti da pq :P
Magari salterei più spesso le misurazioni :roll:
Magari salterei più spesso le misurazioni :roll:
beatrix- Numero di messaggi : 1772
Quoto le altre, anche io continuerei come prima...vedendolo più che altro come un "farlo per me", quindi per continuare a conoscermi. Ovvio che se saltassi delle misurazioni durante i rossi me ne fregherei di più
sea- Numero di messaggi : 5056
Anche io sicuramente continuerei a monitorare il ciclo ma spero di non dover mai pormi il problema
elysa- Numero di messaggi : 583
Io continuerei.
Anche solo per avere la comodità di sapere quando mi vengono!
Anche solo per avere la comodità di sapere quando mi vengono!
Anche io, una volta imparato, continuerei a monitorare...mi sembrerebbe strano non sapere più che succede da quelle parti :roll:
(ovvioperò che meno attenta a non saltare le misurazioni)
(ovvioperò che meno attenta a non saltare le misurazioni)
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Io sono single ( o qualsiasi cosa sono !!!! )! E continuo a monitorare il ciclo,a fare le misurazioni, osservare muco e fare stick!!!!!! Anzi adesso che sono fuori dall'ansia da verde, riesco a capire ed osservare i mie cicli in maniera neutrale!!! Nel senso che prima avevo l'ansia e la voglia di avere velocemente verde e quindi era l'unica cosa che mi interessava fortemente, invece adesso è tutto il contrario....capire ,imparare e osservare senza l'ansia del verde mi permette di capire meglio!!!!
P.s Anche io salto qualche misurazione in più!!!!
P.s Anche io salto qualche misurazione in più!!!!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
Per tranquillizzare Eni, sì, è solo un topic per ulteriori riflessioni
Anche io credo che continuerei esattamente così, con temperatura, stick e muco perché sono abituata ad osservarlo praticamente da sempre. L'ansia di collezionare misurazioni dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo devo dire che non c'è piu', effettivamente me la prendo comoda anche adesso (es: con il numero di ore), magari avrei meno pressione di scoprire esattamente quando sta per verificarsi l'ovulazione e risparmierei qualche stick
Pero' non riuscirei mai piu' a fare a meno di sapere cosa succede dentro al mio corpo e come dite in molte, non potrei rinunciare al privilegio di poter prevedere il mestruo da almeno una decina di giorni prima
Anche io credo che continuerei esattamente così, con temperatura, stick e muco perché sono abituata ad osservarlo praticamente da sempre. L'ansia di collezionare misurazioni dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo devo dire che non c'è piu', effettivamente me la prendo comoda anche adesso (es: con il numero di ore), magari avrei meno pressione di scoprire esattamente quando sta per verificarsi l'ovulazione e risparmierei qualche stick
Pero' non riuscirei mai piu' a fare a meno di sapere cosa succede dentro al mio corpo e come dite in molte, non potrei rinunciare al privilegio di poter prevedere il mestruo da almeno una decina di giorni prima
Ultima modifica di Jessica il Lun Apr 11, 2022 6:18 pm - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Monitorare il ciclo e non conoscerlo
» Monitorare il ciclo: noia o divertimento?
» Genitori single
» Il potere del ciclo mestruale ---> Settimo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo
» Monitorare il ciclo: noia o divertimento?
» Genitori single
» Il potere del ciclo mestruale ---> Settimo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo
Pagina 1 di 3