Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

+23
Minerva
meluna
daneb
Lulity
Luthien
cinciarello
Parsley
albapiccola
FollettoCanoro
Sweety
betty
Cinzia
sere
tartarughina
moonriver
sefora
Pachamama
nike
sea
LucyintheSky
Elisina
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Jessica Mer Lug 22, 2009 1:43 pm

Prescindendo dallo scopo contraccettivo, per il quale si rende comuque necessario continuare a prendere la tb tutti i mesi -e per chi segue il sintotermico, osservare il muco ed eventualmente fare gli stick- dal lato della conoscenza della propria fertilità, il grande coinvolgimento iniziale, che porta tanta curiosità, soddisfazione e orgoglio nel vedere le proprie ovulazioni verificarsi e quindi darci prova della nostra fertilità e del nostro essere donne, viene meno nel tempo?
Per chi monitora il ciclo già da qualche mese (ideale specificare quanti cicli), trovate che subentri una certa "noia" nel vedere ripetersi gli stessi eventi ogni mese? Oppure è una tradizione che continua a rinnovarsi, ed è sempre presente la trepidante anticipazione dei fenomeni del ciclo mestruale? Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 412261 Fa differenza avere un ciclo regolare o irregolare? Scopriamolo insieme!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Valesax Mer Lug 22, 2009 1:56 pm

Oddio PQ...
Io sono al 14 ciclo e non viene meno nè la curiosità, nè l'impegno. Mi sento un po' più spavalda, se salto una misurazione non vado in panico...
Ma per il resto per me è sempre un "divertimento" almeno fin'ora di noia non se ne parla... Oltre ad apprezzare il fatto di conoscere più o meno i tempi dell'arrivo del ciclo, in modo da non portare salvaslip inutilmente...
Ogni ciclo è un po' un mondo a se per me, le variabili sono molteplici, quindi... Anche per me che ho un ciclo regolare, ad esempio, gli ultimi 2 mesi han riservato delle novità...
Direi che è sempre un divertimento.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Elisina Mer Lug 22, 2009 1:59 pm

Quoto Vale, anche per me è sempre parecchio divertente (sono al 13° ciclo) ed anzi, adesso che la componente ansiosa dei primi passi si è placata, il divertimento è maggiore!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 22, 2009 2:18 pm

Sono al 15-esimo ciclo...e dico: nettamente divertimento!
Davvero, quando l'ansia si placa rimane solamente una piacevole necessità, tipo dormire! Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da sea Gio Lug 23, 2009 1:01 pm

Per me diventa sempre più un' esperienza che si arricchisce di curiosità, complicità con il mio corpo e sensazione di femminilità. Credo che monitorare il proprio ciclo sia un "impegno" divertente, ma mai una noia Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da nike Mar Lug 31, 2012 2:51 pm

Per me è soprattutto una conferma di meccanismi nascosti. Non una noia, ma una conferma. E un grande insegnamento sulla costanza! Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Jessica Mar Lug 31, 2012 2:58 pm

Meccanismi nascosti tipo? Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 412261

Io aggiorno con i miei dati: sono alle soglie dei 60 cicli e confermo che è per me è sempre un divertimento come la prima volta Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 529774 ci sono fasi del ciclo più interessanti e coinvolgenti di altre, ma non lo vivo mai come una noia, è sempre molto appagante osservare come si comporta il mio corpo. Nel tempo ho imparato ad andare sempre più in profondità ed armonizzarmi sempre meglio con i diversi elementi e le diverse fasi del ciclo, quindi c'è sempre un livello da vivere e per cui emozionarsi.


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Lug 31, 2012 3:14 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da nike Mar Lug 31, 2012 3:00 pm

Nascosti nel senso che senza monitorare non noterei, non ne vedrei la sequenza. Vedere la tb che risponde a certe leggi, il muco che ogni mese mi pare poco e confuso, e poi guardo la mia tabellina ed è perfettamente logico.... tutti quei tasselli che, se non stessi monitorando, sarebbero fatti slegati, senza una coerenza. Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Elisina Mar Lug 31, 2012 3:01 pm

Confermo. Io ho appena festeggiato 4 anni di fidanzamento con Pearly ed è ancora divertimento come il primo anno! Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 529774
Ogni ciclo ha le sue peculiarità, i suoi ritmi, e questo mi dà ogni volta la possibilità di conoscermi meglio e di scoprire qualcosa di nuovo su di me.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Pachamama Mar Lug 31, 2012 3:09 pm

Io per ora sono a dodici cicli ma non posso dire assolutamente che mi sia mai annoiata, anzi, c'è sempre qualcosa da scoprire.Monitorando ho l'occasione di capire cosa e perchè mi riserva ogni fase, vivere la ciclicità ogni volta è sempre appagante e ho risposte o domande a seconda delle fasi, cosa che non avrei mai collegato al ciclo mestruale prima..del resto ne sono stata priva per anni..insomma, ora si che si ragiona e dubito mi annoierò della mia natura femminile Monitorare il ciclo: noia o divertimento? 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Monitorare il ciclo: noia o divertimento? Empty Re: Monitorare il ciclo: noia o divertimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.