Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

+25
ilaila
Sharon
Sery
stressata
tatina
Sythebest
Susina
Claudia
seresere
sefora
mermaid
Luthien
Pallottola
Eowyn
coccinella
valix
Francesca
Schatzy
giuditta
Rossana
Emanuela
Kitty
babymommy
LucyintheSky
Jessica
29 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Rossana Mar Giu 29, 2010 7:28 am

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 649468 secondo voi lo spotting ovulatorio può saltare alcuni cicli?
io l'ho sempre avuto, da sempre, a metà ciclo avevo spotting anche con la pillola.....e dopo ad ogni ciclo l'ho avuto!
la gine ha semrpe detto che era normale e che per molte donne è fisiologico e per me lo era....un anormalità, ma ultimamente noto che non mi capita spesso, anzi.....salto 2/3 mesi! è normale??? se è così fisiologico, non dovrebbe esserci sempre?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Mar Giu 29, 2010 12:15 pm

no, non deve esserci sempre ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 412261 è più frequente che sia episodico anche nelle donne che non lo vedono! io ad esempio fino a 6 mesi fa lo avevo solo un ciclo ogni tanto, da sempre, invece poi ha cominciato a presentarsi tutti i mesi! E probabilmente in futuro tornerà ad essere più diradato!
L'importante è poter accertare che si tratti effettivamente di spotting legato all'ovulazione, cioè che si presenta solo nel periodo fertile, confermato poi dall'ovulazione e non in altri periodi ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Schatzy Mar Giu 29, 2010 6:59 pm

ma se è rosso vivo, non può essere considerato spotting ovulatorio, nonostante la tb confermi il rialzo?
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Mar Giu 29, 2010 7:01 pm

non può essere considerato spotting ovulatorio se compare DOPO il primo rialzo, cioè ad ovulazione avvenuta, perché questo tipo di sanguinamento precede sempre l'ovulazione. Può essere anche rosso vivo, ma si tratta di macchie e non di flusso continuo, a differenza del mestruo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Francesca Mer Set 08, 2010 8:16 pm

Lo sapevo che dovevo correre qui per tranquillizzarmi... ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 936791

Sono a metà del ciclo (ovvero quasi al 20esimo CD) e da 2 giorni ho queste macchie marroni unite al normale muco (anche se in realtà è più "acqua" che muco... però vabbè) mi stavo preoccupando, però non ho dolore nè nulla... quindi sarà l'ovulazione... la Tb è ancora bassa... però è vicina al rialzo (spero)... ho deciso. E' l'ovulazione! ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 98660
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da valix Gio Dic 16, 2010 11:54 am

Ciaooo,
son al mio secondo ciclo senza pillola dopo anni, quindi i segnali del mio corpo sono ancora degli sconosciuti.

Il mese scorso ho avuto un ciclo di 30 giorni e oggi sono al 7° giorno. Stmattina ho avuto dello spotting (ma niente muco), può essere spotting da ovulazione? Non è presto visto che leggo che si può avere 2-3 giorni prima dell'ovulazione?

Mi preoccupo perché 2 sere fa ho avuto un rapporto non protetto...

valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da coccinella Gio Dic 16, 2010 12:00 pm

io per il momento non mi preoccuperei. io ho quasi tutti i mesi uno spotting che ho definito "di apertura delle danze" ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 654381 nel senso che mi capita il giorno prima della comparsa del muco fertile (per esempio spotting all'8 cd, dal 9 al 14 muco fertile, ovulazione al 14). e poi qualche volta ho anche quello ovulatorio vero e proprio.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da valix Gio Dic 16, 2010 1:34 pm

" le danze" si sono aperte di sicuro perché il desiderio è in nettiiiiiiiisima crescita ;)
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Gio Dic 16, 2010 1:47 pm

valix ha scritto: oggi sono al 7° giorno. Stmattina ho avuto dello spotting (ma niente muco), può essere spotting da ovulazione?
E' MOLTO più probabile che si tratti di un residuo mestruale al 7°giorno ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 412261 in particolare considerando il fatto che lo spotting ovulatorio è molto più frequente in cicli lunghi, mentre se questo spotting annunciasse l'ovulazione, sarebbe un'ovulazione precocissima, perciò ci porta a capire che non può trattarsi di questo ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 826922
I rapporti sono sempre protetti se l'apparecchio era verde, ma per questo ci vediamo eventualmente nel tuo grafico!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da valix Gio Dic 16, 2010 1:51 pm

era verde, verdissimo... l'oggetto saltava sul comodino dalla felicità per comunicarmi che era verde...
solo che oggi poi sono diventata anch'io verde, ma dalla paura ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 220582
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 3 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.