Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

+25
ilaila
Sharon
Sery
stressata
tatina
Sythebest
Susina
Claudia
seresere
sefora
mermaid
Luthien
Pallottola
Eowyn
coccinella
valix
Francesca
Schatzy
giuditta
Rossana
Emanuela
Kitty
babymommy
LucyintheSky
Jessica
29 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Eowyn Dom Gen 02, 2011 8:28 pm

Io non ricordo se avevo spotting ovulatorio prima della pillola...

adesso sto monitorando e vedremo... :)

una domanda: delle macchioline rosse sulla carta igienica grandi diciamo 1 o 2 millimetri quadrati possono considerarsi spotting? o magari è qualche taglietto o non so che?(magari dovuto all'inserimento del termometro..?)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Pallottola Ven Mar 04, 2011 1:47 pm

Ciao ragazze, volevo farvi una semplice domanda, più ke altro per tranquillizzarmi:

Essendo nuovamente alla ricerca della cicogna, ho avuto dei rapporti un pò più frequenti in questi giorni ed ho notato che proprio il giorno dell'ovulazione ho avuto la fuoriuscita di muco roseo, mentre l'indomani, dopo un rapporto, ho notato la presenza di muco giallino molto filante con striature di sangue rosso.
Mi sono un pò insospettita xkè anche lo scorso mese subito dopo la fine dell'ovulazione ho notato muco rosa.

Secondo voi può essere spotting ovulatorio? Leggevo su internet che il muco rosa può essere dovuto ad una "piaghetta", potrebbe essere? ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 649468
Pallottola
Pallottola

Numero di messaggi : 224
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Luthien Ven Mar 04, 2011 1:51 pm

se lo spotting lo hai notato in prossimità dell'ovulazione molto probabilmente si tratterà di spotting ovulatorio,Per quello che riguarda la piaghetta c'è un topic aperto (cerca ectropion) ma per essere diagnosticata devi fare visita ginecologica e pap test.io penso che se il sanguimento duri un giorno o due in prossima dell'ovulazione tu possa stare tranquilla ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Pallottola Ven Mar 04, 2011 1:59 pm

Si in effetti sia in questo ciclo che in quello passato il sanguinamento (ke poi non è un vero e proprio sanguinamento ma solo del muco striato di sangue) è durato 2 giorni, anzi per l'esattezza l'ho notato solo 2 volte nel giro di 2 giorni.
La cosa che mi ha insospettito è ke leggevo ke lo spostting ovulatorio si verifica prima dell'ovulazione mentre a me è successo x ben 2 volte subito dopo l'ovulazione.

Riguardo la visita ginecologica, diciamo ke ho fatto 2 anni fa il pap test per il papilloma virus, inoltre qualke mese fa ho avuto un aborto quindi sono stata monitorata dalla ginecologa, penso ke se ci fosse stata qualke piaghetta si sarebbe visto, no?
Pallottola
Pallottola

Numero di messaggi : 224
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Ven Mar 04, 2011 2:42 pm

Per la piaghetta devi usare il topic apposito, qui sei OT

Se il sanguinamento si presenta sempre e soltanto al momento dell'ovulazione, puoi stare piuttosto certa che si tratti di spotting ovulatorio. E' molto importante segnare sempre qualsiasi sanguinamento sul grafico, tanto più che la data di ovulazione è più chiara a ciclo concluso, quindi a distanza di tempo dalla manifestazione. Solo così potrai capire effettivamente a quale distanza si presenta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Mar Apr 26, 2011 10:55 pm

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 905494 da molti anni nei miei cicli spesso ho spotting ovulatorio, però negli ultimi 2 anni circa si è fatto più assiduo e soprattutto nel ciclo di settembre 2010 (ciclo n. 35) è stato intenso come una piccola mestruazione (arrivando a macchiare i pantaloni). Ora, forse di nuovo per il cambio di stagione, questa situazione si è ripresentata (gushing feeling inclusa) e di nuovo un po' di paura la mette ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 905494 soprattutto perché sono quasi 3 anni che non faccio un pap-test e inoltre non si presenta proprio solo-solamente prima dell'ovulazione, ma a volte anche sporadicamente (in forma lieve) a metà fase follicolare. So che dovrei fare un controllo ginecologico (l'ultimo 1 anno e mezzo fa), e dopo l'episodio di settembre, avevo prenotato, poi mi hanno disdetto e ho lasciato la questione lì e bla bla bla
Secondo me è perché molte di voi stanno per mestruare e così cominceranno subito il lavoro nel topic Il potere del ciclo mestruale e il mio ciclo vi vuole copiare, ecco tongue

Comunque a parte tutto, come l'altro episodio, sono tranquilla perché so che è spiegato dall'ovulazione, ma è veramente fastidioso sapere di essere all'apice di fertilità e sentirsi "impacciate" dalla presenza del sangue. E' una sensazione veramente discordante Suspect

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da mermaid Sab Giu 25, 2011 9:53 pm

Tiro su perchè mi è capitato proprio oggi, ed è la seconda volta in vita mia!
Sono in 19sima giornata del ciclo (i miei sono solitamente lunghi, e mai puntualissimi in genere anticipano o ritardano di qualche giorno) e proprio da 2 giorni ho iniziato a misurare con pearly, oggi la tb era più bassa di ieri ma non avendo dormito bene (sono agitata, ed ho letto che a molte è successo all'inizio) magari è sballata.
Sono poche perdite, tra il rosato e il rosso, neanche sporcano il salvaslip solo rimangono nella carta...ho pure un bel pò di fastidio alle ovaie e mal di pancia, ma credo sia proprio spotting ovulatorio tanto più che diverse volte ho avuto l'ovulazione "posticipata" rispetto alla norma, compresa quella che mi ha portato la cicogna ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 936791 . Un'altra volta ho avuto delle perdite rosa, pochissime e chiarissime, ma erano- come mi disse poi il gine- perdite da "impianto": ero incinta da poco e non lo sapevo!
mermaid
mermaid

Numero di messaggi : 72
Età : 42
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Mar Giu 28, 2011 4:18 pm

Mermaid, la temperatura ti permetterà di verificare che sia stato spotting ovulatorio o meno ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 412261 se la fine dello spotting sarà seguita da un rialzo entro breve tempo, allora sarà confermato come spotting ovulatorio ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 13860

Miwako ha scritto:ma lo spotting ovulatorio, si può riscontrare anche dopo l'ovulazione o necessariamente solo prima? perché questa è la seconda volta che ho leggeriiiiiiiissimo spotting il giorno dopo...
Se è proprio leggerissimo, quasi impercettibile, è possibile che sia solo un residuo dello spotting ovulatorio vero e proprio, però in generale, in condizioni tipiche, lo spotting ovulatorio precede l'ovulazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da mermaid Lun Lug 04, 2011 6:57 am

Panic, FF mi ha segnato l'ovulazione tre giorni dopo aver avuto lo spotting, quindi forse era proprio ovulatorio? ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 649468
mermaid
mermaid

Numero di messaggi : 72
Età : 42
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Jessica Lun Lug 04, 2011 2:09 pm

L'ovulazione deve poter essere confermata dagli apparecchi, passando al verde, l'interpretazione di FF non conta ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 412261 ma per tutto ciò che riguarda il ricorso al proprio grafico, si richiede di utilizzare la sezione I nostri grafici ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 826922 ci leggiamo di là!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovulatorio - Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio - Pagina 4 Empty Re: Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.