Il Club del "Voglio ma non posso"
+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 21 di 69
Pagina 21 di 69 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 45 ... 69
Re: Il Club del "Voglio ma non posso"
Dalle tue parole sembra che tu sia in bilico tra desiderio e paura. Il che è del tutto comprensibile. Desiderio perchè un figlio lo vuoi e sei preoccupata per quando potrebbe arrivare. Ma forse hai tu per prima paura di prenderti la responsabilità di decidere, mirando i rapporti nei giorni giusti, perchè sai che c'è un'alta probabilità di rischio. Lasciando fare "alla natura", forse ti liberi dalla responsabilità di decidere tu.
Scusami se magari ho dato un'interpretazione sbagliata, ma è ciò che a me trapela dalle tue parole, viste le preoccupazioni che hai. Perchè basterebbe parlarne con lui o mirare i rapporti nei giorni giusti. Anche se capisco la vostra difficoltà nell'avere rapporti regolarmente.
Io ti direi di rilassarti, e pensa che, anche se lo fai nei giorni più fertili, lasci comunque la decisione alla natura, in un certo senso, visto che la percentuale di successo è più o meno del 25 %
Scusami se magari ho dato un'interpretazione sbagliata, ma è ciò che a me trapela dalle tue parole, viste le preoccupazioni che hai. Perchè basterebbe parlarne con lui o mirare i rapporti nei giorni giusti. Anche se capisco la vostra difficoltà nell'avere rapporti regolarmente.
Io ti direi di rilassarti, e pensa che, anche se lo fai nei giorni più fertili, lasci comunque la decisione alla natura, in un certo senso, visto che la percentuale di successo è più o meno del 25 %
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Si, più o meno è cosi, vorrei lasciar fare alla natura sia per un pò di paura di avere tutta la responsabilità, sia soprattutto perchè ho molta paura di entrare troppo presto nella spirale dell'attesa spasmodica ogni fine ciclo, per poi ricevere continue delusioni :-( Delusioni che sarebbero dovute non tantissimo dal fatto di non aver concepito proprio quel mese, ma dalla paura che sarebbe crescente di non poter avere figli :-( Però ad essere sincera, già da quando lasci qualche porta aperta alla natura, un pò in quella spirale sei già entrata, infatti già adesso ogni fine è un'attesa. Ma ripeto, per adesso è troppo presto per metterci seriamente in cerca, fin da ragazzina ho desiderato che avvenisse più o meno come una sorpresa (messa in conto, certo, ma senza entrare nella fase di pura fabbricazione), e solo se entro magari un anno (o meno) non accade, allora si passa all'attacco.
Ripeto, a fine mese andiamo in ferie per 20 gg, e proprio nei primi giorni dovrei ovulare (sarebbe stato meglio un pò più in la, dopo esserci ripresi...), speriamo di riuscire a superare questa fase di stress il prima possibile!!!!
Quello che invece non mi conforta tanto, è la percentuale del 25% in condizioni normali.....
Ripeto, a fine mese andiamo in ferie per 20 gg, e proprio nei primi giorni dovrei ovulare (sarebbe stato meglio un pò più in la, dopo esserci ripresi...), speriamo di riuscire a superare questa fase di stress il prima possibile!!!!
Quello che invece non mi conforta tanto, è la percentuale del 25% in condizioni normali.....
Camilla- Numero di messaggi : 517
Ciao Camilla, forse può interessarti questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilit-f6/prove-di-fertilit-t519.htm
https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilit-f6/prove-di-fertilit-t519.htm
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Ragazze, non so cosa sta prendendo a mio marito, cosa c'è nell'aria, ma ultimamente mi sta facendo capire che non gli dispiacerebbe l'arrivo di una fratellina per Diego
Ora, io non è che non voglia categoricamente o non ci pensi mai, ma neppure sono così convinta... non lo so nemmeno io!
Sempre per i soliti motivi: lavoro mio incerto (ora a settembre vediamo se ingrano), pochissimo aiuto esterno, costi dei nidi esorbitanti.....
Possibile che sia mio marito il 'romantico' fra i due?
Fatto sta che lui vorrebbe un po' 'forzare la mano'.. buttando i preservativi e andando di coito interrotto, ma io temo che data la velocità del precedente concepimento fra 15 giorni mi ritroverei incinta!
Non lo so... da una parte sentirlo così convinto abbatte molte mie paure, dall'altra solo a ripensare ai primi mesi mi viene il panico... boh! Che dite?
Ora, io non è che non voglia categoricamente o non ci pensi mai, ma neppure sono così convinta... non lo so nemmeno io!
Sempre per i soliti motivi: lavoro mio incerto (ora a settembre vediamo se ingrano), pochissimo aiuto esterno, costi dei nidi esorbitanti.....
Possibile che sia mio marito il 'romantico' fra i due?
Fatto sta che lui vorrebbe un po' 'forzare la mano'.. buttando i preservativi e andando di coito interrotto, ma io temo che data la velocità del precedente concepimento fra 15 giorni mi ritroverei incinta!
Non lo so... da una parte sentirlo così convinto abbatte molte mie paure, dall'altra solo a ripensare ai primi mesi mi viene il panico... boh! Che dite?
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Eli...io sinceramente..mi butterei! Se siete in due ad affrontare la cosa di sicuro ce la potete fare! Però ovviamente prenditi un po'di tempo per capire se anche tu lo vuoi davvero e se ti senti pronta..
E'vero che c'è il problema del lavoro ma probabilmente avreste un po'meno spese questa volta, almeno x quanto riguarda passeggino, seggiolone ecc..
Nono so a me sembra un'idea talmente emozionante che non riuscirei a non farmi trascinare dalla gioia
In ogni caso facci sapere...che maritino romantico...
E'vero che c'è il problema del lavoro ma probabilmente avreste un po'meno spese questa volta, almeno x quanto riguarda passeggino, seggiolone ecc..
Nono so a me sembra un'idea talmente emozionante che non riuscirei a non farmi trascinare dalla gioia
In ogni caso facci sapere...che maritino romantico...
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Secondo me resta da cercare di capire se, paure a parte, è un progetto che ti interessa se la motivazione interiore c'è, allora poi puoi valutare le circostanze che ti intimoriscono, quanto realmente pesano, quanto sono realmente aggirabili, e fare magari con tuo marito dei piani su come affrontarle. Tieni anche presente che i bimbi sono tutti diversi, se con Diego è stato impegnativo, non è detto che con altro bimbo (e con piu' esperienza!) le cose non siano piu' fluide Mi verrebbe da dire in generale che, necessariamente, in linea di massima la prima esperienza è quella piu' difficile perché è la prima volta che si affrontano ostacoli nuovi.
Poi ogni coppia ha le sue personalissime valutazioni da fare sul caso..se una fratellina (bellissimo ) era cmq nei piani, forse è il momento
Nota sulla fertilità: in linea generale è vero che una coppia dimostratasi fertile non dovrebbe avere problemi a concepire, ma purtroppo non è automatico che la seconda volta sia veloce quanto la prima (il caso estremo è l'infertilità secondaria, cioè la difficoltà a concepire il secondogenito, pur in assenza di cause organiche e pur avendo concepito il primo)
Poi ogni coppia ha le sue personalissime valutazioni da fare sul caso..se una fratellina (bellissimo ) era cmq nei piani, forse è il momento
Nota sulla fertilità: in linea generale è vero che una coppia dimostratasi fertile non dovrebbe avere problemi a concepire, ma purtroppo non è automatico che la seconda volta sia veloce quanto la prima (il caso estremo è l'infertilità secondaria, cioè la difficoltà a concepire il secondogenito, pur in assenza di cause organiche e pur avendo concepito il primo)
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
E' vero PQ, non si può mai dire, ma vista la precedente esperienza ho proprio paura di 'ritrovarmi' incinta al volo, e solo a pensarci mi schizza il cuore spiaccicato sul monitor un po' dall'emozione, un po' dalla fifa!
So che i bimbi non sono tutti uguali e che l'esperienza è un'arma grandissima (anche per prendere tutto un po' meno seriamente, col primo figlio ogni pannolino cambiato merita una telecronaca, e questo senso di UFFA non l'ho ancora superato a dire il vero), così come le spese che stavolta non ci sarebbero... non lo so.
Il progetto di un secondo figlio c'è, quello sicuro.
Ma non sono così sicura di essere pronta io, nel profondo, a farmi assorbire di nuovo totalmente in quel modo che solo un neonato può, e solo una madre sa.
Mi sento anche un po' in colpa per questo, ma è così.
Forse dovrei essere meno cervellotica e viverla più easy, ma per struttura mentale mi è difficile.
Anyway: stasera andiamo a cena fuori io e lui soli, me lo vedo già armato delle peggiori intenzioni! E sono in piena ovulazione!!!! Arrrrghhhhh
So che i bimbi non sono tutti uguali e che l'esperienza è un'arma grandissima (anche per prendere tutto un po' meno seriamente, col primo figlio ogni pannolino cambiato merita una telecronaca, e questo senso di UFFA non l'ho ancora superato a dire il vero), così come le spese che stavolta non ci sarebbero... non lo so.
Il progetto di un secondo figlio c'è, quello sicuro.
Ma non sono così sicura di essere pronta io, nel profondo, a farmi assorbire di nuovo totalmente in quel modo che solo un neonato può, e solo una madre sa.
Mi sento anche un po' in colpa per questo, ma è così.
Forse dovrei essere meno cervellotica e viverla più easy, ma per struttura mentale mi è difficile.
Anyway: stasera andiamo a cena fuori io e lui soli, me lo vedo già armato delle peggiori intenzioni! E sono in piena ovulazione!!!! Arrrrghhhhh
Se poi scatta proprio l'indecisione paralizzante che non ti fa andare "né di qua né di là", c'è sempre la Natura che ci mette uno zampino, o di qua o di là ti penseremo!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ma non devi sentirti in colpa! E' normale che tu non ti senta ancora pronta. Un figlio non è una cosa che si può prendere alla easy, magari sei ancora in fase di godimento e assestamento col primo. Non credo ci sia niente di sbagliato nei tuoi dubbi, anzi. Magari, intanto che l'dea è diventata più forte, prova ad aspettare un pò, forse tra qualche mese sarai tu ad avere le idee più chiare. Ma qualunque decisione tu prenda credo non bisogni mai forzare le cose. Se c'è una vocina interiore che dice "aspetta", forse andrebbe ascoltata.
A meno che stasera non cambi idea di colpo!
A meno che stasera non cambi idea di colpo!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
PQ, un pensiero da voi Fertiline è un pensiero che farebbe propendere la Natura decisamente più di QUA
Grazie a tutte comunque... vedremo!
Grazie a tutte comunque... vedremo!
Pagina 21 di 69 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 45 ... 69
Argomenti simili
» Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Metodi contraccettivi "doppi"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Metodi contraccettivi "doppi"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 21 di 69