Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 22 di 69 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 45 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da ranavalentina Gio Ago 13, 2009 1:33 pm

Uuuuhhh!! Cara Eli stasera sarà davvero dura! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 98660
Magari le altre mamme plurime sapranno darti consigli migliori..
Sicuramente è giusto che ti prendi il tuo tempo per rifletterci.. io però sono già emozionatissima! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 677225
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Ellyy Gio Ago 13, 2009 1:52 pm

Elisina, non mi sento di darti un consiglio specifico su una questione tanto importante e delicata... credo che solo voi due possiate e dobbiate prenderla, senza condizionamenti esterni. Pur avendo fatto scelte di vita molto diverse ed apparentemente poco poco razionali, comprendo benissimo i tuoi dubbi e le tue insicurezze. Però posso -da esperta in materia- confermare ciò che esprimeva Pq: per noi il salto grossissimo è stato quello da coppia a genitori della prima bimba. Bellisimo, ma davvero ci ha cambiato la vita dall'oggi al domani. Poi, ogni nuovo arrivo, è stato sempre più naturale e "semplice" nella gestione. Per l'esperienza, la serenità nostra, ma anche perchè davvero, poi, le cose vengono da sè... gli ultimi due sembrano davvero crescere da soli... non ci hanno mai dato pensieri, nè preoccupazioni, nessun dramma-vaccinazione, pappa-non-mangiata, crescita-inadeguata, malattia-incomprensibile... Ed ogni bimbo dorme il suo... non ci sono regole, nè garanzie (nel bene e nel male)... ma i miei ultimi dormono più delle prime, e non hanno mai avuto nemmeno l'idea di fare un salto nel lettone...
Ultimo, un po' o.t: il super-potere dell'ovulazione, che ci fa cadere (noi ed i nostri ometti) in tentazione tanto di più...! tongue
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Elisina Gio Ago 13, 2009 2:02 pm

Grazie mille, Elly I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da raffina Gio Ago 13, 2009 2:44 pm

io come al solito vado contro corrente però forse ti interessa. Per me è stato traumatizzante il passaggio dal primo al secondo. Però considera che Giada la priama,era bravissima perchè dormiva e mangiava e di notte dormiva sempre. Il secondo è stato l'opposto. E' sempre stato iperattivo non dormiva mai se non per 20 minuti alla volta, pure di notte. Piangeva sempre perchè voleva stare in giro, a casa si annoiava. Tutto questo fino ai 2 anni e mezzo. Poi la notte ha cominciato a dormire 5 o 6 ore e quindi la situazione è migliorata un poco. Camilla,la terza, è un mix diciamo. Ha avuto dei grossi problemi di reflusso e quindi i primi 6 mesi in cui si alimentava solo con latte sono stati terribili perchè sembrava l'esorcista e si vedeva che non stava bene. Ma dorme tutta la notte da quando aveva 8 o 9 mesi. E' sempre stata sveglia di giorno a parte i micro sonnelinni di 15 minuti ma ora che ha 18 mesi dorme 3 ore al pomeriggio,tantissimo!!!!

Naturalmente non ho consigli da darti...l'unica cosa è che devi esserne sicura tu.....devi esserne convinta. Potrebbe non essere ancora il momento giusto. Pensaci bene

I love you
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da beatrix Gio Ago 13, 2009 4:31 pm

Oh Ely ma che bello!! Il maritino che pensa alla fratellina è un'immagine di fronte a cui mi sciolgo completamente.... Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 677225 Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 677225
Per quanto romanticissimo, non credo che tuo marito sia un pazzo che non sa valutare le conseguenze (soprattutto essendoci già passato ed essendosi reso conto di cosa vuol dire avere un bimbo), immagino quindi che i problemi tecnico-economici siano tutto sommato arginabili con qualche (...) sacrificio...Quindi credo sia soprattutto una questione che devi vedere con te stessa, come del resto sai già.
Sentirsi in colpa non ha alcun senso, devi seguire il tuo istinto, in queste cose più che mai...istinto che, penso anch'io, con una cenetta romantica in piena ovulazione potrebbe sterzare decisamente di qua! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 98660
I love you
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772

Messaggio Da Elisina Gio Ago 13, 2009 5:32 pm

raffina ha scritto: . Però considera che Giada la priama,era bravissima perchè dormiva e mangiava e di notte dormiva sempre. Il secondo è stato l'opposto. E' sempre stato iperattivo non dormiva mai se non per 20 minuti alla volta, pure di notte.

Vedi Raffina, forse l'avrò detto anche troppe volte (e non vorrei perchè non è bello lamentarsi dei propri bimbi) ma Diego è esattamente come il tuo secondo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 826922 per quello sono un po' traumatizzata dai primi mesi!!!
Quindi sarebbe difficile trovarmi impreparata su questo punto. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 294699
Grazie comunque anche a te!!!
Elisina
Elisina

Messaggio Da raffina Gio Ago 13, 2009 9:19 pm

si si me lo ricordavo di Diego che è attivissimo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 98660 . Si pensa che non possa andare peggio (dormire pochissimo la notte, continue malattie...) e invece si può.....si aggiungono nuove cose alle quali prima non si pensava neppure. Pensa che conosco una signora che ha avuto 13 figli!!!!!Quindi tutto è possibile!!!
Se deciderete per una fratellina sono felicissima per voi!!!!E poi la ricerca è la fase + bella Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 98660
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Gipsy Ven Ago 14, 2009 8:57 am

Raffina le stai facendo terrorismo psicologico! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 654381
Sto scherzando, è ovvio che è da prendere in considerazione tutto.

Ma allora questa serata romantica com'è finita? cyclops
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Elisina Ven Ago 14, 2009 9:20 am

Si infatti, Raffina, che bella sferzata di ottimismo!! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 220582
So bene che gli imprevisti nella vita capitano, anzi, lo so fin troppo bene.
Ma 'non c'è limite al peggio', parlando di figli, mi sembra eccessivo, mi sembra catastrofismo. Purtroppo io il vero 'peggio' l'ho vissuto, il dolore, la perdita, il senso di vuoto.
Mio figlio per quanto mi abbia privato del sonno e stancato in modo indescrivibile è stato sempre fonte di gioia, gioia autentica, e lo dico senza ipocrisie, non sono una mamma devota o fondamentalista della maternità, anzi tutt'altro.
E' in quest'ottica che voglio un altro figlio (prima o poi) e per fortuna ci sono tante altre esperienza positive che mi incoraggiano.

Gip, ieri abbiamo passato una bellissima serata, abbiamo parlato fitti fitti, non solo di figli, per fortuna. Ci prendiamo i nostri tempi, magari passeremo col rosso a volte Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 22 826922 consapevoli che se un bimbo arriverà, ci troverà pronti, ma senza pianificarlo adesso, perchè non è quello che sento.
I love you
Elisina
Elisina

Messaggio Da Gipsy Ven Ago 14, 2009 9:25 am

Brava Eli credo sia la cosa migliore! I love you
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 69 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 45 ... 69  Successivo

- Argomenti simili