Metodi contraccettivi "doppi"
2 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 1
Metodi contraccettivi "doppi"
quoto PQ
in chesssenso, scusa? noi, che siamo un po' paranoici, nei giorni clou lo facciamo, avendo già sperimentato una rottura dell'ultimo secondo con relativa pdgd...
si commenta da sola... per la cronaca, la bizzarra pratica di aggiungere il coito interrotto al preservativo, ne aumenta la probabilità di rottura.
in chesssenso, scusa? noi, che siamo un po' paranoici, nei giorni clou lo facciamo, avendo già sperimentato una rottura dell'ultimo secondo con relativa pdgd...
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Re: Metodi contraccettivi "doppi"
Pardon, ho scambiato un termine con l'altro, intendevo sfilamento
Uscire del tutto è quello che puo' fare scivolare via il condom, in un momento (quello prima dell'orgasmo) in cui l'attenzione è piu' bassa e quindi l'atto di trattenerlo alla base puo' fallire (e lo sperma puo' andare versato)
Piu' che altro, questa pratica non aggiunge assolutamente niente alla sicurezza del preservativo, che se usato correttamente è già tra le piu' alte offerte dai contraccettivi attualmente.
Un altro famoso metodo "doppio", molto diffuso negli USA è Pillola + preservativo, chiamato dai francesi "doppio olandese"
Uscire del tutto è quello che puo' fare scivolare via il condom, in un momento (quello prima dell'orgasmo) in cui l'attenzione è piu' bassa e quindi l'atto di trattenerlo alla base puo' fallire (e lo sperma puo' andare versato)
Piu' che altro, questa pratica non aggiunge assolutamente niente alla sicurezza del preservativo, che se usato correttamente è già tra le piu' alte offerte dai contraccettivi attualmente.
Un altro famoso metodo "doppio", molto diffuso negli USA è Pillola + preservativo, chiamato dai francesi "doppio olandese"
Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ago 31, 2012 7:41 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
fiuuu!...diciamo che ...hem ..il diametro è tale da non aver mai dato problemi di sfilamento!
per le rotture ci sentiamo più sicuri così...anche perchè usando il profilattico proprio nei giorni "rossi" il rischio è statisticamente molto più alto
per le rotture ci sentiamo più sicuri così...anche perchè usando il profilattico proprio nei giorni "rossi" il rischio è statisticamente molto più alto
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Il rischio non è statisticamente piu' alto questa è una falsa impressione: in realtà, siccome la donna è fertile sempre e comunque in un ristretto periodo, indipendentemente dal conoscerlo o meno, le percentuali di efficacia e fallimento del contraccettivo a barriera restano sempre le stesse!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Argomenti simili
» Metodi contraccettivi erboristici
» Indice di Pearl: metodi contraccettivi a confronto (tabella)
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Il Club del "Voglio ma non posso"
» Indice di Pearl: metodi contraccettivi a confronto (tabella)
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Il Club del "Voglio ma non posso"
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 1